Vai al contenuto

passaggio dal minox 5% al minox 2%

travis84

Messaggi raccomandati

come devo fare questo passaggio caro dottore?

la riduzione del minox al 5% e il successivo passaggio al 2% puo portare ad un effluvio??

nonostante io abbia messo ininterrottamente il 5% la caduta non mi si è bloccata affatto ed è stata di capelli terminali e con il bulbo. ma la stempiatura cè. poca ma cè forse il minox 5% è troppo forte?

non so cosa fare mi trovo davanti a un bivio:rimanere con il 5 o passare al 2%?

poi ho sempre tricodinia su questa maledetta attaccatura. cosa mi consiglia??

grazie dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver fatto un macello.

a sinistra sono piu stempiato che a destra è un irregolarità.

a pensarci bene sono andato piu affondo con il minox nella tempia sinistra. in questa parte ho capelli piccoli neri e alcuni capelli trasparenti piccoli. vicino alla v della fronte ho un buchettino che poi si attenua e cè la stempiatura.

poi i lati della fronte sebbene che è piu di un anno che soffro di caduta non sono per niente arretrati o diradati.

che faccio dotto lo prendo lo stesso la soluzione che mi ha prescritto via email?

il problema che lì, perdevo capelli anche prima di mettere il minox apposta la paura mi ha indotto a prendere di testa mia il regaine 5%. a sx tutto è iniziato: dal buchettino, e sempre li avevo tricodinia. la mia caduta è iniziato piu di un anno fa dopo uno stresso fisico(preparazione atletica di calcio) al ritorno dal ritiro interessando tutta la testa,tricodinia piu o meno su tutta la testa e con prurito al vertice dove mi era venuta la dermatite. il dott. campo mi ha risolto il tutto togliendomi la dermatite e diminuendomi il sebo denso che avevo in testa. caduta diminuita anzi si puo dire che ho sempre avuto una caduta fisiologica tranne nei periodi di effluvio stagionale.ma la mia caduta non è stata mai copiosa copiosa.

nei periodi in cui non ho avuto la tricodinia non me ne cadevano di capelli, sull'attaccatura. io mi chiedo come mai ho perso sempre capelli terminali e mai peli.

ho visto peli dopo 2 o 3 mesi di finasteride prescritta da campo poi la caduta si è portata a livello zero sul resto della testa mentre sull'attaccatura dove continuavo a mettere minox sempre qualche capello terminale mi cadeva. poi i periodi di preoccupazione ansia ecc. mi hanno portato sempre a variazioni di caduta su tutta la testa ma a piu di anno di distanza non ho nessun tipo di diradamento tranne un avanzamento a sx di piu, dell'attaccatura mentre la destra e al centro l'attaccatura ha perso pochissimo.

adesso faccio gli esami del sangue e poi vengo a firenze se ce la faccio prima degli esami di maturità.

Link al commento
Condividi su altri siti