alfabetagamma Inviato: 5 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2003 qualcuno sa,così tanto per curiosità, se da uno stesso bulbo possono nascere 2 o tre capelli?? Ho sentito un noto parrucchiere milanese un annetto fa in una tv locale dire che in molti suoi clienti è bastata applicare una maschera acidificante sul cuoio per fare tornare a spuntare più di un capello da uno stesso bulbo.....Secondo voi è una Caz..ta bestiale o c'è qualcosa di vero???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 mah...non lo so' se questo parrucchiere voleva trovare la maniera per arrotondare la mesata... Da quel che so' io ci sono un paio di malformazioni del fusto che fanno crescere più capelli dallo stesso bulbo (non è niente di preoccupante..)pili multigemini con numerose papille e matrici e tricostasi spinulosa con una papilla e una matrice. Poi non so'.. ci sta' anche che esista qualcosa di miracoloso che moltiplica i capelli... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 E' possibile. Ricordo una pubblicità di Crescina che parlava di isole follicolari. Ad ogni modo per me non è questo un modo di risolvre il problema dei capelli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 Non l'ho presente questa pubblicità, però le isole follicolari sono una cosa che abbiamo di natura, non vengono prendendo la crescina. Da quello che ho capito sul cuoio capelluto ci sono tante unità follicolari che sono formate da 3-7 follicoli pilifieri e hanno vita autonoma rispetto alle altre unità, ecco perchè la caduta dei capelli nell'uomo è a mosaico o non a muta come negli animali. Ma sentiamo il doc. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 Lo so' che le isole follicolari non le crea la lozione Crescina. Ma appunto c'era un prodotto della Labo, che prometteva di stimolare non solo il singolo bulbo, ma anche l'isola follicolare, spiegata come "altro follicolo dal quale possono fuoriuscire 2, 3 o 4 capelli"... Ecco perchè mi è venuto di paragonarlo al prodotto e alla domanda fatta nel post. Secondo me, non serve a granchè. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 ma anche secondo me... mi sembra strano, non mi torna molto il discorso..se in tricologia la formazione di più capelli dallo stesso bulbo viene considerata addirittura una malformazione del fusto, come mai queste aziende la promuovono come una possibile cura...sono curiosa di sentire il Dr.... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfabetagamma Inviato: 6 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 e il doc non ci aiuta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 Il solito bulbo non puo' produrre piou' di un capello, ma avolte capita di vedere 2 capelli che fuoriescono da un solito ostio follicolare ma che ovviamente derivano da 2 bulbi diversi.Quindi direi falso allarme. Cari saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 Grazie Dottore!!!!!vede anche oggi mi ha fatto approfondire un argomento...quindi mi correggo perchè ho erroneamente scritto che alcune malformazioni fanno crescere + capelli dallo stesso bulbo...e invece escono dal solito ostio follicolare che è ben diverso... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 io effettivamente avevo due capelli nello stesso bulbo,pensavo fosse un effetto collaterale di finasteride e minoxidil oppure due bulbi molto vicini..ora lo noto meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfabetagamma Inviato: 6 Giugno 2003 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 peccato...non ho piu' speranze di non vedermi la testa luccicare....puntavo sugli unici bulbi sani per raddoppiare i capelli..sono alla frutta..getto la spugna..mi arrendo...sigh! mi vien da piagnere!!!!!uhèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVID77 Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 sorry Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DAVID77 Inviato: 6 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2003 piu' peli da un bulbo? a me capita nei peli della mano e anche nella pancia. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati