Vai al contenuto

+ capelli da uno stesso bulbo??possibile?!??

alfabetagamma

Messaggi raccomandati

qualcuno sa,così tanto per curiosità, se da uno stesso bulbo possono nascere 2 o tre capelli?? Ho sentito un noto parrucchiere milanese un annetto fa in una tv locale dire che in molti suoi clienti è bastata applicare una maschera acidificante sul cuoio per fare tornare a spuntare più di un capello da uno stesso bulbo.....Secondo voi è una Caz..ta bestiale o c'è qualcosa di vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...non lo so' se questo parrucchiere voleva trovare la maniera per arrotondare la mesata...

Da quel che so' io ci sono un paio di malformazioni del fusto che fanno crescere più capelli dallo stesso bulbo (non è niente di preoccupante..)pili multigemini con numerose papille e matrici e tricostasi spinulosa con una papilla e una matrice.

Poi non so'.. ci sta' anche che esista qualcosa di miracoloso che moltiplica i capelli... rolleyes.gif

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho presente questa pubblicità, però le isole follicolari sono una cosa che abbiamo di natura, non vengono prendendo la crescina.

Da quello che ho capito sul cuoio capelluto ci sono tante unità follicolari che sono formate da 3-7 follicoli pilifieri e hanno vita autonoma rispetto alle altre unità, ecco perchè la caduta dei capelli nell'uomo è a mosaico o non a muta come negli animali.

Ma sentiamo il doc.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so' che le isole follicolari non le crea la lozione Crescina. Ma appunto c'era un prodotto della Labo, che prometteva di stimolare non solo il singolo bulbo, ma anche l'isola follicolare, spiegata come "altro follicolo dal quale possono fuoriuscire 2, 3 o 4 capelli"... Ecco perchè mi è venuto di paragonarlo al prodotto e alla domanda fatta nel post.

Secondo me, non serve a granchè.

Ciao!

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche secondo me... mi sembra strano, non mi torna molto il discorso..se in tricologia la formazione di più capelli dallo stesso bulbo viene considerata addirittura una malformazione del fusto, come mai queste aziende la promuovono come una possibile cura...sono curiosa di sentire il Dr....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solito bulbo non puo' produrre piou' di un capello, ma avolte capita di vedere 2 capelli che fuoriescono da un solito ostio follicolare ma che ovviamente derivano da 2 bulbi diversi.Quindi direi falso allarme.

Cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dottore!!!!!vede anche oggi mi ha fatto approfondire un argomento...quindi mi correggo perchè ho erroneamente scritto che alcune malformazioni fanno crescere + capelli dallo stesso bulbo...e invece escono dal solito ostio follicolare che è ben diverso...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti