Vai al contenuto

Dottore... ma cosa sarà successo?

Manuela

Messaggi raccomandati

Caro Dottore,

vi scrivo perchè vorrei capire meglio cosa è successo ad una persona che conosco.

Capelli normali, ciclo rgolare. Fino ad un anno fa'. In estate, aumenta la peluria, cadono i capelli, acne eek4.gif Tutto in una volta... Da settembre Diane... tutto risolto nel giro di poco...i capelli sono anche ricresciuti.

Adesso ha staccato tutto, le microcisti non si sono più.

Ma io non capisco, possono esistere manifestazioni sporadiche di questo tipo? Oppure adesso che ha smesso il Diane potrebbe incorrre negli stessi problemi?

Io non capisco.

Ma questa è policistosi ovarica, o cosa?

Io le avevo consigliato di mantenerlo, lei l'ha staccato su consiglio del ginecologo, e adesso dice che non si deve stressare, perchè altrimenti gli cadono i capelli.. Che la sua caduta è stata da stress (non è andata da nessun dermatologo, lo dice lei).... Si ma.. come la mettiamo con la questione dei peli e dell'acne?

Ipo non credo sia stress, altrimenti col Diane non avrebbe risolto niente...

Non le ho detto niente, non volevo gufare... ma ho paura che tra poco le verrà la caduta indotta... ma posso sicuramente sbagliarmi. Non so'...

E' possibile che pochi mesi di Diane risolvano del tutto il problema?

Grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, non è possibile che pochi mesi di Diane possano aver risolto il problema ... daltra parte con i dati a disposizione non è possibile, e neppure corretto, fare illazioni su quanto può essere successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore ma anche a me sembra molto molto strano.. Vi assicuro che è proprio successo quello che ho riportato... in 8 mesi di Diane, le microcisti sono scomparse, i capelli sono ricresciuti (ha tutti ciuffetti e una grangetta) e non ha messo lozioni in testa, e la manofestazione acneica è regredita.

Può essere stato lo stress a provocare tutto questo?

A questo punto, non so' cos'altro pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti