tempions Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 Quando iniziai la terapia con il minox ero il soggetto tipo: GIOVANE DIRADATO lieve miniaturizzazione PROBLEMI AL VERTICE E'passato 1 anno e 1 mese di interrotta applicazione di minoxidil e mi sembra quasi che si debba pagare per non ottenere niente. E'possibile che non mi abbia neanche azzerato la caduta, ad ogni spazzolata ecco cadere 4-5 (1-2 miniaturizzati) capelli come se niente fosse, anche quando li accarezzo cadono. Fa male dottore e molto! Non chiedo i capelli di prima ma sono molto diffidente anche sul mantenimento dei capelli. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
travis84 Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 tempions vorrei contattarti per farti alcune domande. il msg in pvt non funzionano se gentilmente mi puoi postare la tua email. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 31 Maggio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 [email protected] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 L'androgenetica non e' un processo di caduta, ma di miniaturizzazione, comunque nel tuo caso vedrei bene anche la finasteride in associazione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 31 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2003 guarda che se cadono 4-5 capelli è abbastanza normale....c'e gente a cui cadono centinaia di capelli a spazzolata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 4 Giugno 2003 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2003 Sai come funziona il Minoxidil Tempions? Me lo sono fatto spiegare bene da Campo alla prima visita: in parole semplici è un "nutriente" per il follicolo del capello, serve per fornire energia in eccesso al follicolo e spingerlo a produrre di piu', come una pianta allevata con il fertilizzante. Come sai il capello ha i suoi cicli e producendo piu' "materiale", il capello è spinto ad accelerare il suo ciclo, invece di restare in testa per tot anni, magari dopo qualche mese cade, rinasce e ricresce, si spera piu' robusto e forte, grazie al nutrimento. Quindi, come vedi, il Minoxidil non blocca assolutamente la caduta, anzi, la favorisce, nel senso che fa crescere e cadere piu' velocemente i capelli per rinforzarli. Quindi il tuo utilizzo in eccesso negli anni precedenti (senza altri medicinali), ha solo accelerato i processi naturali e nel tuo caso l'alopecia androgenetica. Ora Campo te l'ha fatto sospendere giustamente a mio avviso, quindi fai come ti è stato detto per ora. Casomai sarà lui a prescrivertelo di nuovo in un secondo momento magari associato ad altro (ad esempio la Finasteride), come ha fatto con me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati