Vai al contenuto

S E B O D I A N E - La soluzione francese contro la dermatite seborroica

Messaggi raccomandati

Ti ringrazio e spero che la situazioni migliori al 100% entro pochissimo tempo.

Consiedera che non devi usarlo per sempre, ma solo come mantenimento qualche volta durante i mesi successivi alla completa remissione.

Per farti un esempio, io uso il siero circa 1 volta a mese e la crema solo quando vedo la pelle screpolata o particolarmente arrossata.

In ogni caso grazie per il tuo contributo.

Ragazzi come promesso,dopo una quindicina di giorni di trattamento continuo con Sebodiane posso finalmente emettere la mia sentenza : ha funzionato !

Dunque,i primi 4 giorni di trattamento il rissore sul viso è rimasto ma sentivo sia la crema che il siero stavano facendo il loro dovere.A dir la verità il siero secca parecchio la pelle ma se viene applicato prima di andare a letto non c'è problema.Purtroppo il 5 giorno mi è venuto un forte raffreddore e passando il fazzoletto sul naso ho notato che la pelle purtroppo ancora si screpolava.Ma la cosa positiva era che il viso non presentava più chiazze rosse e l'epidermite era completamente liscia.Passato il malanno,ho continuato nelle applicazioni fino ad oggi e devo ammettere che attualmente non c'è più traccia di arrrosamenti ne alcuna sensazione di prurito,come avveniva in precedenza.Da qualche giorno ho esteso le applicazioni anche sullo sterno che fino ad allora avevo trattato col Locoidon con alterni risultati,vedremo...

Attualmente,gli unici miei dubbi rimasti riguardano essenzialmente la possibilità di assuefazione futura del corpo al farmaco come avviene per molti prodotti analoghi e dunque la possibilità che non faccia più effetto.Mi auguro vivamente che non sia così ma solo il tempo potrà darci una risposta in tal senso..

In definitiva col Sebodiane la mia DS e' migliorata dell'80%.Sono spariti arrossamenti e prurito.Qualche pellicina ancora si forma sul viso ma basta rimuoverla manualmente e va via subito.

Infine,vorrei ringraziare soprattutto Cybmatrix per le ricerche effettuate e la conseguente dritta che ci ha fornito :okboy:

Spero che questo Sebodiane continui a far effetto anche in futuro.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...eccomi qui a fornire la mia testimonianza relativamente ai risultati ottenuti sinora con Sebodiane versus DS-cuoio capelluto.

Ho usato per una settimana intera il siero applicato alla sera prima di andare a dormire mentre al mattino ho lavato i capelli con uno shampoo delicato diluito con acqua e 3 goccine di tea tree oil.

Per scaramanzia non voglio entusiasmarmi troppo ...posso solo dire che il problema sembrerebbe essere momentaneamente regredito...niente squame o rossore in questi giorni.

Ora mi piacerebbe avere qualche dritta sulla cosiddetta cura di mantenimento.

Ringrazio e saluto tutti voi del forum, restando a disposizione per eventuali domande o chiarimenti.

Ciao!!! :ok2:

Ciao, a distanza di un mesetto abbondante posso dire che il siero sul cuoio capelluto funziona ma ho potuto constatare che per la cura di mantenimento è necessario utilizzare il prodotto almeno un paio di giorni a settimana altrimenti il problema si ripresenta esattamente come prima del trattamento.

Purtroppo il siero dura pochissimo per cui la cura è un pò dispendiosa ma...pazienza...spero solo che un uso prolungato non crei problemi nel tempo.

Sono ancora indeciso se associare al siero lo shampoo sebbene mi è sembrato di capire che non sia molto efficace.

Ciao, alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalarvi questa ricerca scientifica sul sebodiane ed i risultati ottenuti, inoltre è molto esaustiva circa le problematiche che causano la dermatite.

Emerge dallo studio che la dermatite non è cronica ma dura tipo dai 4 agli 11 anni con un margine di errore in positivo e negativo.

La cosa positiva di sebodiane e' che da gli ottimi risultati anceh in aututto e prima privamera, i periodi piu ostici per noi seborroici :S

http://www.atlasmed.co.il/_Uploads/dbsForms/sebodiane.pdf

bellissimo l'articolo grazie mille! come diavolo l'hai ottenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luciano,

l'ho trovato casualmente su google tempo fa, è molto interessante vero? E' una ricerca scientifica che mette in luce gli effetti di Sebodiane, che vale molto piu di mille parole...

Te ora come vai col sebodiane, in quanto a recidive e stato della pelle e applicazioni di mantenimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, l'articolo è davvero interessante.

Grazie per averlo condiviso, questo è lo spirito giusto !

:fiorellino:

Ciao Luciano,

l'ho trovato casualmente su google tempo fa, è molto interessante vero? E' una ricerca scientifica che mette in luce gli effetti di Sebodiane, che vale molto piu di mille parole...

Te ora come vai col sebodiane, in quanto a recidive e stato della pelle e applicazioni di mantenimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, l'articolo è davvero interessante.

Grazie per averlo condiviso, questo è lo spirito giusto !

:fiorellino:

Quindi per quanto riguarda il mantenimento la vostra esperienza a distanza di mesi qual è?

Bastano un paio di applicaziioni a settimana? L'efficacia e' decrescente o stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di mesi ti posso dire che il siero è ancora a metà.

Negli ultimi 3 mesi l'avrò messo si e no, 3 volte.

E ora che è arrivata la bella stagione, non penso che lo metterò più, almeno fino ad Ottobre circa.

Quindi per quanto riguarda il mantenimento la vostra esperienza a distanza di mesi qual è?

Bastano un paio di applicaziioni a settimana? L'efficacia e' decrescente o stabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di mesi ti posso dire che il siero è ancora a metà.

Negli ultimi 3 mesi l'avrò messo si e no, 3 volte.

E ora che è arrivata la bella stagione, non penso che lo metterò più, almeno fino ad Ottobre circa.

Io devo ancora fare l'ordine, stavo pensando a prendere 1 crema 2 sieri e lo shampoo (ora uso il triatop che agisce bene sul fungo ma non sull'azione seboregolatrice), tu pensi sia un buon ordine? Lo shampoo è vero che non è u ngranchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho ordinato dal sito tedesco i prodotti (2 sieri ed 1 crema) da 10 giorni ma al momento non è ancora arrivato nulla; in genere quanti giorni servono?

volevo inoltre segnalare che su di me, sulla dermatite affliggente il petto, ha avuto estrema efficacia l'applicazione dell'estratto di malaleuca 100% della MICOVIT; dopo poche applicazioni è sparito tutto (nemmeno il cortisone aveva questo effetto) ed ora si ripresenta sporadicamente e con un paio di applicazioni risolvo; ho notato che se tengo la peluria della zona abbastanza corta (passo un rasoio) le problematiche si attenuano sensibilmente; relativamente al volto invece vi è minore efficacia della malaleuca... è troppo irritante;

in relazione al viso vi saprò dire, non appena arriverò, l'efficacia di sebodiane nel mio caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho ordinato dal sito tedesco i prodotti (2 sieri ed 1 crema) da 10 giorni ma al momento non è ancora arrivato nulla; in genere quanti giorni servono?

volevo inoltre segnalare che su di me, sulla dermatite affliggente il petto, ha avuto estrema efficacia l'applicazione dell'estratto di malaleuca 100% della MICOVIT; dopo poche applicazioni è sparito tutto (nemmeno il cortisone aveva questo effetto) ed ora si ripresenta sporadicamente e con un paio di applicazioni risolvo; ho notato che se tengo la peluria della zona abbastanza corta (passo un rasoio) le problematiche si attenuano sensibilmente; relativamente al volto invece vi è minore efficacia della malaleuca... è troppo irritante;

in relazione al viso vi saprò dire, non appena arriverò, l'efficacia di sebodiane nel mio caso

Anch'io utilizzo il Tea Tree oil!! Non manca mai in casa mia.. Io l'ho usato spesso sul viso ma non puro.. Spesso e volentieri ne aggiungo 1 goccia a una crema neutra oppure una goccia in un cucchiaino di olio (io uso quello di jojoba)..

Fantastico!!

Puro lo metto sui brufolini.. (ma solo in quella zona).

E comunque sarà la bella stagione o il fatto che è un paio di mesi che mangio la mia abbondante razione di frutta, la mia pelle per ora è migliorata tanto..

Speriamo che duri il più possibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...... salve volevo solo ringraziare tantissimo chi qui dentro ha parlato del sebodiane ds, ero un po' scettico, ma ci ho provato e i risultati sono per me eccellenti...

non lo avrei mai pensato ... con un mesetto di crema due volte al giorno per poi passare a una volta ogni due giorni ,,, devo dire che sono contentissimo.... le squamosità sulle sopraciglie sono terminate .. anche il rossore ai bordi del naso e sotto gli occhi... attenuati e poi spariti come ha fatto la stessa cosa il prurito... Nonostante le innumerevoli inefficaci cremine propinate dai dermatologi di roma.... i consigli, sciocchi a mio avviso, di rimanere tranquillo... devo dire che questa crema mi ha ridato il sorriso...

.... Quello che non mi spiego e' come mai le istruzioni sul bugiardino sono anche in Italiano e da noi non viene commercializzato questo farmaco...'????? Ma perche' sono costretto ad acquistare in francia o germania, quando potre averlo disponibile alla prima farmacia sotto casa...???? ... incredibile... Grazie ancora.... anzi mille volte grazie...Inviami email

Link al commento
Condividi su altri siti

...... salve volevo solo ringraziare tantissimo chi qui dentro ha parlato del sebodiane ds, ero un po' scettico, ma ci ho provato e i risultati sono per me eccellenti...

non lo avrei mai pensato ... con un mesetto di crema due volte al giorno per poi passare a una volta ogni due giorni ,,, devo dire che sono contentissimo.... le squamosità sulle sopraciglie sono terminate .. anche il rossore ai bordi del naso e sotto gli occhi... attenuati e poi spariti come ha fatto la stessa cosa il prurito... Nonostante le innumerevoli inefficaci cremine propinate dai dermatologi di roma.... i consigli, sciocchi a mio avviso, di rimanere tranquillo... devo dire che questa crema mi ha ridato il sorriso...

.... Quello che non mi spiego e' come mai le istruzioni sul bugiardino sono anche in Italiano e da noi non viene commercializzato questo farmaco...'????? Ma perche' sono costretto ad acquistare in francia o germania, quando potre averlo disponibile alla prima farmacia sotto casa...???? ... incredibile... Grazie ancora.... anzi mille volte grazie...Inviami email

senza siero? Per quanto riguarda i capelli cosa usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente non è un gran chè efficace, però in compenso lascia i capelli molto puliti :rolleyes:

Già che ci sei alla fine conviene prenderlo secondo me, ed usarlo sopratutto associato al siero come mantenimento.

Io lo uso almeno 1 volta a settimana e mi ci trovo bene, uso anche Triatop e Revivogen in alternanza.

Io devo ancora fare l'ordine, stavo pensando a prendere 1 crema 2 sieri e lo shampoo (ora uso il triatop che agisce bene sul fungo ma non sull'azione seboregolatrice), tu pensi sia un buon ordine? Lo shampoo è vero che non è u ngranchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi! vorrei mettere anche il mio nome tra quelli a cui ha funzionato SEBODIANE! Devo dire che è andata come a tutti (o quasi), 1 settimana di peggioramente e poi tutto scomparso!Adesso sono 2 settimane che non ho assulutamente nulla sul cuoi capelluto.Certo non sarà una soluzione a lungo termine ma per adesso sto alla grande.

Grazie a tutti per il vostro contributo e speriamo di non dover entrare a cercare aiuto su questo forum almeno per un po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi! vorrei mettere anche il mio nome tra quelli a cui ha funzionato SEBODIANE! Devo dire che è andata come a tutti (o quasi), 1 settimana di peggioramente e poi tutto scomparso!Adesso sono 2 settimane che non ho assulutamente nulla sul cuoi capelluto.Certo non sarà una soluzione a lungo termine ma per adesso sto alla grande.

Grazie a tutti per il vostro contributo e speriamo di non dover entrare a cercare aiuto su questo forum almeno per un po di tempo.

Ciao, volevo chiederti che modalità d'impiego dei prodotti hai seguito finora e come ti stai regolando per il mantenimento in futuro.

Grazie!!!

Modificato da Araky
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

nessuno mi sa dire quanto dura il trasporto?

nella mail di conferma il mio ordine risulta PAID dal 31 maggio ma io non ho ricevuto nulla. ho la sensazione di essere stato truffato....

mi hanno avvisato che il trasporto è ancora in atto; vi saprò dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta pazienza ... solitamente non vanno ol tre i 10 giorni.

sono veramente felice di vedere che ancora altre persone stanno avendo dei buoni risultati. Che fine ha fatto lo pseudo dietologo paleolitico esaurito? Sebodiane non risolve il problema aspettiamo momenti migliori e definitivi, ma lameno allevia e di molto, lo status quo. Al ragazzo che diceva che ha acquistato il prodotto ed ancora non gli arrivava: io per l'ultimo ordininativo ho aspettato 15 gg!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiederti che modalità d'impiego dei prodotti hai seguito finora e come ti stai regolando per il mantenimento in futuro.

Grazie!!!

Ho semplicemente seguito le indicazioni riportate da Cybermatrix su salusmaster e sul gruppo di Facebook,ovvero:lozione la mattina,siero la sera e shampo ogni 2-3 giorni. Peggiormaneto iniziale e tutto sparito dopo una settimana.

Per quanto riguarda il mantenimento futuro,sto semplicemente evitando di usare lo shampo (ma ho i capelli quasi a zero), e non avendo avuto mai problemi fino ad ora non ho più avuto la necessità di usare i prodotti Sebodiane.

buona fortuna e facci sapere

S

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi;

io ho ordinato la merce da 17 giorni ma il pacco si trova ancora a francoforte (mi han dato il codice per il tracking). Se tutto ciò fosse successo in italia tutti starebbero a dire..... ECCO I SOLITI ITALIANI INEFFICIENTI!!

beh dopo questa breve parentesi anti-crucchi....

a chi dice che pensa che le sue macchie rosse non posseranno mai consiglio di provaerw con la malaleuca 100%. Io avevo qualcosa di simile sul petto (pensavo anche io alla permanenza a tempo indeterminato perchè ormai nemmeno più il cortisone attenuava). Con l'olio nel giro di 3 o 4 giorni è tutto scomparso (dopo una grossa esarcebazione però) e non è più tornato quasi nulla.

sul viso, alemno nel mio caso, la malaleuca è troppo irritante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Dopo un periodo di tregua la ds è tornata! E' da lunedì che sto seguendo la terapia "Sebodiane" e ne sono completamente soddisfatta!!

Il rossore (principalmente su fronte e guance) è quasi sparito e la mia pelle è davvero migliore.. Ho provato a metterlo anche sulle palpebre (il siero un pò bruci all'inizio.. ma ne metto talmente poco che passa in un attimo) dove avvertivo prurito , rossore e desquamazione ed ora i miei occhi sono tornati normali!!

L'unica cosa è che non avvertito così tanto il peggioramento di cui tutti parlate..

Ora vado avanti per tutta la settimana e speriamo che l'effetto sia duraturo!!

Comunque volevo aggiungermi alla lista dei tanti ringraziamenti che sono arrivati sul forum per avermi fatto conoscere questo prodotto..

Per Dolmer spero che il tuo ordine arrivi il prima possibile così puoi farci sapere anche la tua opinione..

Per Fuso mi spiace che nemmeno con il Sebodiane la tua situazione sia migliorata.. Prova con il Tea Tree Oil (o Malaleuca che dir si voglia).. io lo mettevo anche sul viso con una punta di burro di Karitè.. Tentar non nuoce..

Vi terrò informata alla fine della settimana..

Un saluto!!

Link al commento
Condividi su altri siti