Vai al contenuto

S E B O D I A N E - La soluzione francese contro la dermatite seborroica

Messaggi raccomandati

Brava Elena.. Sono sicuro che in molti capiscono lo stato d'animo.. State sicuri che come vi è venuta, arriverà un giorno che si calmerà e sarà sempre meno aggressiva (spero in voi senza seguire diete e usando sebodiane)..

ps per me la migliore crema è flubason(cortisone): questa non viene assorbita sistematicamente quindi può essere data tranquillamente una volta alla settimana (pensate che un dermatologo mi diceva di poter stare tranquillo e darmela tutti i giorni!)

Ma speriamo!!

Tanti anni fa (quando ero giovane!!) avevo avuto uno sfogo sulla pelle curato proprio con il Flubason.. l'ho usato davvero in tantissime occasioni e mi ha sempre riportato "normale" nel giro di 2 applicazioni..

Poi non ho avuto più nulla fino a settembre dell'anno scorso quando è esplosa questa ds. Sono poi ritornata dallo stesso dermatologo che me lo avevo prescritto e mi ha detto di non riutilizzarlo più e mi ha dato dapprima creme (non cortisoniche) e poi non risolvendo la situazione un' altra pomata al cortisone. Mi chiedo il perchè non mi abbia fatto continuare con il flubason. Mah..

Ora sto cercando di non utilizzarlo per tutti gli effetti negativi del cortisone ma lo tengo proprio in casi molto estremi.. E pensare che c'è chi lo usa costantemente ogni giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia pelle è migliorata con eutrosis 500 -- sebodiane serum -- e eliminando totalmente dalla dieta latticini e uova

Complimenti per la scelta Marcozzzz! Sebodiane siero e eutrosis 500 costituiscono delle ottime basi per migliorare di molto la situazione.

Ricordo a tutti di aggiungere anche il tea tree oil. Ottimo per la sera è il burro di karitè puro al 100% senza profumo e senza parabeni.

Vi avevo detto che stavo facendo delle ricerche... Vi dico che sono a buon punto. Il rossore dal mio viso è quasi sparito del tutto (con prodotti naturali ovviamente). Devo ancora capire bene di quale degli ultimi prodotti provati sia il merito.

Presto vi comunicherò le ultimissime novità.

Non mollate mai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riaggiorno sulla situazione... In poche parole oggi fa che è un cesso... Ho scaglie tipo cibo per pesci ovunque, rossore agli zigomi e in più abrasioni sull guance color rosso scarlatto... Mi sa che non troverò mai la guarigione di sto passo... Non esiste più altro prodotto adatto alla dermatite che non abbia provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi riaggiorno sulla situazione... In poche parole oggi fa che è un cesso... Ho scaglie tipo cibo per pesci ovunque, rossore agli zigomi e in più abrasioni sull guance color rosso scarlatto... Mi sa che non troverò mai la guarigione di sto passo... Non esiste più altro prodotto adatto alla dermatite che non abbia provato...

Ohhhh.. hai già provato con il Karitè e il tea tree?!?! Potresti provare.. e magari sospendere il sebodiane per qualche giorno..no?

Il Karitè è un pò ostico da mettere in viso.. devi scioglierlo un pò nel palmo della mano.. Io per esempio ci aggiungo un zic di olio (o germe di grano o mandorle) e una goccia (ma proprio una!!) di tea tree.. Io devo ammettere che è 5 sere che faccio così e sembra proprio che la mia pelle migliori.. Prova! Ormai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuso mi dispiace sentirti così, guarda alla base c'è una ottima pulizia del viso, quindi se tu applichi qualsiasi crema senza prima detergerti bene il viso peggiori solo la situazione....per pulirti devi trovare un detergente adeguato, ho provato quelli del supermercato(nivea ma erano pessimi) e mi sono buttato in erboristeria dove mi hanno dato un latte detergente idratante per pelli delicate epoi dopo ci applichi una qualsiasi crema idratante tipo il siero del sebodiane(solo la sera io la mattina non oso lavarmi la faccia)...calcola pure che la DS è legata al nostro stato psicologico quindi fare sport o divertirsi non può che farti bene....io per rilaxarmi e per effettuare una buona pulizia del viso ho scoperto le terme che danno un ottimo risultato(inoltre con la ricetta della dottoressa neanche le paghi:))....spero che qualcheduna delle mie sciocchezze ti possa tornare utile

ciao e imbocca al lupo

Modificato da celafarò
Link al commento
Condividi su altri siti

Fuso, mi spiace molto che stai così...

Io stavo facendo il mantenimento con Sebodiane, la dermatite mi è ritornata per due giorni, con un pochino di rossore; per fortuna tutto risolto. Nel mio caso è solo il forte stress che me la fa tornare, e per questo ci dovrò convivere in eterno.

Per quanto riguarda la dieta, non dico che magari non possa incidere, ma anche nel mio caso non ha avuto nessun successo: latticini zero, insaccati zero, verdura e frutta parecchia, zero schifezze da parecchi anni e molta attività fisica.

Da quello che ho visto io, sui brufoletti è molto pù efficace il tea tree oil; all'inizio grazie al siero Sebodiane se n'erano andati, ma dopo circa una settimana ho notato che comunque, anche se quasi per niente visibili, sotto la pelle c'erano ancora. Con il tea tree+eutrosis ho risolto del tutto il problema, per fortuna.

So che se abbassassi la guardia la dermatite tornerebbe, ma almeno la sto controllando; la settimana prossima ho in programma tutti i vari esami per vedere se sono allergico a qualcosa, sono proprio curioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il viso sempre lavato, igiene idem, ma l'ho sempre avuta questa abitudine nella ma vita, dieta e stile di vita compreso... Il medico mi dice di continuare pure con sebodiane e che il sole e l'attività fisica mi aiutano a stare bene... Il mio grosso problema è il blocco interiore di vergogna che mi provoca uno stress enorme e una tristezza infinita... So che molti di voi capiranno sicuramente di cosa parlo, perchè bene o male siamo tutti nella stessa barca, chi preso meglio chi preso peggio...

Diciamo che la cosa che più mi scoraggia è il fatto di non aver ancora trovato un prodotto o qualche "abitudine" per controllarla... Anche usando un prodotto ogni giorno, quando decide di formare nuove "sorprese" la maledetta DS, non c'è prodotto o comportamento che tenga...

Pensate che sono stato veramente molto bene, anzi volendo esagerare posso dire che mi sono visto guarito in due situazioni... Una settimana a gennaio dopo un mese e passa di isotretinona, poi però smesso di prenderl tutto come prima...

E 4 giorni fa in cui per magia dopo 20 gg di sebodiane senza risultati, una mattina mi sono svegliato senza brufoletti, lesioni e rossori... Roba lievissima insomma, che nessuno starebbe lì a pensare cosa ho in viso...

E il giorno dopo comunque di nuovo altre soprese, e il tutto continuando ad usar sebodiane... Quindi io st continuando ad usarla, soprattutto il siero, mattina e tardo pome... da ieri ho cominciato a stare al sole...

Tutta questa solfa ve la dico per un semplice motivo... mi dicono che è colpa dello stress, anche io ne sono sicuro...

Ma allora come si spiega chela settimana a gennaio e quattro giorni fa, che mi vedevo benissimo, ero tutto felice e tranquillo, quasi vivevo in un sogno liberatorio, e poi puntualmente tutto si è ripresentato?? Lì non potevo definirmi stressato...

Beh comunque sia, anche se non ho riscontrato benefici dalla dieta, ringrazio ugualmente anche eternauta ed el guerriero, oltre a tutti voi altri naturalmente...

Proverò anche questo tea tree oil, ma sono scettico perchè dicono arrossi la pelle, e il mio incubo è proprio he non voglio avere brufoleti e rossore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non buttare la spugna e pensa che starai meglio: il comportamento è a mio avviso la cosa più importante di tutte.. Per lo stress non concordo con quello che dici e con ciò che viene comunemente detto, per me non è la causa della dermatite in sè ma diciamo che di sicuro aggrava la situazione se è presente.. Io l'ho sempre vista e vissuta così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non buttare la spugna e pensa che starai meglio: il comportamento è a mio avviso la cosa più importante di tutte.. Per lo stress non concordo con quello che dici e con ciò che viene comunemente detto, per me non è la causa della dermatite in sè ma diciamo che di sicuro aggrava la situazione se è presente.. Io l'ho sempre vista e vissuta così..

Un po' anche io ci credo poco che sia stata quella la causa... Però devo ammettere che non essendo allergico a nulla due solo possono essere le cause... O il solech ho preso la scorsa estate senza mai mettere crema, o quasi mai...

Oppure un periodo di forte stress dovuto a una paura che ho avuto per un mese prima che mi togliessero una cosa(ho avuto paura che si trattasse di una cosa molto grave, e fortunatamente non era così)... Temo però che pagherò caro lo squilibrio ormonale che mi si è creato in quel brutto periodo...

Cercherò di seguire i vostri consigli e vi dirò se andrà meglio, ed eventualmente come avrò fatto a stare meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sei stressata in questo periodo?" "hai qualche problema?" "il lavoro, la casa?".. Ecco queste sono state sempre le prime domande che mi hanno fatto alla prima visita di un dermatologo.. E tutti.. Però non ne sono molto convinta.. Assolutamente no.. 10 anni fa ho passato un periodo burttissimo della mia vita.. avanti indietro dall'ospedale..senza orari e mangiando un panino al volo.. dormivo 3 o 4 ore a notte quando era possibile.. e di giorno portavo avanti il mio lavoro.. ho fatto così per 1 anno intero.. aggiungendo anche tutte le preoccupazioni del caso.. e lì non ero stressata?!!? Avevo i nervi a fior di pelle.. eppure nulla.. nulla sul corpo e nulla sul viso.. quindi?!!?

E ovviamente nessuno se lo spiega..

Ora che mi sono ripresa.. ho un lavoro che non posso dire che mi piaccia ma mi fa vivere dignitosamente.. ho un secondo lavoro che mi piace tantissimo e sono sempre allegra.. una casa (il mio sogno!) in costruzione.. e adesso secondo i medici sarei stressata!! Ma dai.. nulla in confronto a 10 anni fa..

Quoto Eternauta sul discorso del comportamento.. Come sempre dico io: è tutta questione di testa..

Per Fuso: il Tea Tree Oil non è detto che arrossi la pelle.. a me per esempio lo fa per i primi 5 minuti.. e da quando lo uso la mia situazione è molto migliorata.. magari non usarlo puro sulla pelle e poi devi avere un pò di costanza nell'utilizzo.. Prova!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Tea Tree io non uso quello della Just.. non mi piace molto la loro politica.. (spacciano i loro prodotti per assolutamente naturali e poi sono pieni di siliconi e paraffine..) ma uso direttamente l'olio essenziale.

Un bel risparmio in termini economici e un guadagno in qualità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cambiamento così repentino della situazione ti deve far riflettere sul cosa è avvenuto e cosa non è avvenuto in quei giorni !

Se brufoli, rossore e desquamazione possono sparire in una singola notte, come se non li avessi mai avuti, allora vuol dire che sono causati da qualcosa che li scatena in maniera diretta ... probabilmente una reazione allergica, o intelloranze alimentari o acari addirittura.

Hai controllato accuratamente questi fattori ?

Inoltre, hai fatto un controllo della circolazione sanguigna e del sistema linfatico ?

:innocente:

Pensate che sono stato veramente molto bene, anzi volendo esagerare posso dire che mi sono visto guarito in due situazioni... Una settimana a gennaio dopo un mese e passa di isotretinona, poi però smesso di prenderl tutto come prima...

E 4 giorni fa in cui per magia dopo 20 gg di sebodiane senza risultati, una mattina mi sono svegliato senza brufoletti, lesioni e rossori... Roba lievissima insomma, che nessuno starebbe lì a pensare cosa ho in viso...

E il giorno dopo comunque di nuovo altre soprese, e il tutto continuando ad usar sebodiane... Quindi io st continuando ad usarla, soprattutto il siero, mattina e tardo pome... da ieri ho cominciato a stare al sole...

Link al commento
Condividi su altri siti

No raga, non ho intolleranze, niente di niente, è il 15 post che dico che primad tutto ho fatto gli esami accuratamente prima di trarre conclusioni... Zero allergie e zero intolleranze ad alimenti, materiali, acari, piante, tutto quello che c'è... Una piccola reazione follicolare al cobalto ma non era considerato neanche una intolleranza quando hanno controllato...

Più di questo non so che altro fare sinceramente, controllo al sistema linfatico non l'ho fatto e on so cosa sia... Ma altri soldi non li butto via, io sono convinto di avere un virus, non so perchè... Ma non accetto che la spiegazione sia lo stress o uno squilibrio ormonale... Cioè manco avessi un tumore... Non è possibile non guarire da questa malattia e non tenerla mai sotto controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,una domanda a chi di voi ha acquistato lo shampoo sebodiane,ma é normale che puzzi di... PIEDI???

Confermo....... puzza.... mi pare che sia un buon prodotto, o per lo meno calcolando che lo utilizzo tutte le mattine e tutte le sere prima di andare a dormire da ormai due settimane e mi lascia il viso proprio pulito.

Il problema e' che ad oggi utilizzandolo insieme alla crema ed il siero ancora non posso dire di avere ottenuto risultati, magari per il mio caso non va bene.....

Io ho una cute unta, mi lavo la faccia e dopo 1 - 2 ore la fronte diventa unta, come se mi cospargessi con dell'olio....

Va be' io vado avanti.... vi sapro' dire se migliorerà la situazione.

Siven

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per la scelta Marcozzzz! Sebodiane siero e eutrosis 500 costituiscono delle ottime basi per migliorare di molto la situazione.

Ricordo a tutti di aggiungere anche il tea tree oil. Ottimo per la sera è il burro di karitè puro al 100% senza profumo e senza parabeni.

Vi avevo detto che stavo facendo delle ricerche... Vi dico che sono a buon punto. Il rossore dal mio viso è quasi sparito del tutto (con prodotti naturali ovviamente). Devo ancora capire bene di quale degli ultimi prodotti provati sia il merito.

Presto vi comunicherò le ultimissime novità.

Non mollate mai ;-)

attendiamo con impazienza la tua cura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, io ho un problema cronico di DS al cuoio capelluto.

Da quanto ho letto in questo forum, mi è sembrato di capire che lo shampoo non faccia molto mentre pare che il siero dia qualche risultato in più.

Vorrei quindi provare il trattamento serale con quest'ultimo.

Certo, la boccetta è decisamente microscopica...è vero che ho i capelli piuttosto corti ma spero che un paio mi bastino, per cominciare...

A proposito, a parte il sito tedesco, avete scoperto qualche altro negozio online che offre il prodotto ad un prezzo più conveniente, quanto meno dal punto delle spese di spedizione che mi sembrano un tantino eccessive?

Un saluto a tutti i frequentatori del forum.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

anche io ho problemi i sebo :(

sinceramente dopo tutto quello che ho provato posso dire che solo l'isotetrinoina funziona, ma con molti effetti collaterali e poi una volta smesso torna tutto come prima.

Io ho problema solo di sebo, ho una forma di dermatite seborroica nel cuoio capelluto ma senza placche e per mia fortuna non perdo i capelli.

Ma la pelle è comunque molto lucida e non sò più cosa fare :(

I capelli nonostante tutto però non sono grassi anzi le punte sono addirittura secche. Solo la cute è piena di sebo.

- Conoscete degli integratori validi per questo problema??

- Ho letto che con nipon-e qualcuno ha ottenuto una riduzione del sebo, che cosa ne pensate a proposito?

- Per quanto riguarda la biotina, io ho preso in passato il diathynil e mi sono trovata malissimo, credete che con il bidermatin mi potrei trovare meglio?

- Questo sebodiane, è anche un prodotto che va preso per via orale o sono solo lozioni e creme?

Aiutatemi vi prego, non so più cosa fare..

grazie

PS=Scusate se ho postato qui il mio messaggio ma ho notato che qui siete più attivi rispetto alle altre sezioni.

Modificato da Hoppipolla
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo...

Dato che per questa dermatite mi segue un dermatologo che mi ha fatto fare vari esami, aggiungo che le analisi vanno molto bene, ho fatto anche le allergie vanno bene solo sono allergica al nikel, infine per quel che riguarda le intolleranze (che sono risultata intollerante a un sacco di alimenti) le sto affrontando con una dieta regolare e variata.

L'unica cosa che è saltata fuori dopo i vari a ccertamenti è stata un'aumento della prolattina che sto curando con il dostinex per abbassarla.

Vi dico questo perchè effettivamente da quando prendo questo farmaco che mi abbassa la prolattina, il sebo è sempre presente ma di meno rispetto a prima, allora vi chiedo:

- Può esistere una correlazione tra questo ormone e la produzione di sebo? e se si quanto davvero influisce su questo disturbo?

Grazie ancora :)

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti