Vai al contenuto

S E B O D I A N E - La soluzione francese contro la dermatite seborroica


Messaggi raccomandati

si vero,adesso ricordo,il mitico pinghi.ma scusa lui asseriva che con questo metodo era riuscito a debellare il tutto!comq ho imparato una cosa,molto importante,purtroppo in questa malattia ti fa smontare ogni cosa che tu prima credevi fosse valido,adesso stai bene,è domani facendo tutti gli scongiuri dovuti ,stai punto e a capo.certezze npon ce ne sono per una guarigione sicura e duratura,vivi alla giornata sperando che duri piu lungo possibi.quando pensi che cè lhai fatto ti rotrovi punto e a capo.è una malattia bastar.da!comq credevo che pinghi fosse riuscito a guarire.ascolta gundeman,ti stai fissando se lavarti prima,dopo,oppure non lavarti proprio.per l ennesima volta ti dico personalm cosa faccio,lavo la mattina sulle zone interessate ovvio,la parte sana non ci metto assolutam acqua,poi metto la crema,è cosi vale per la sera,lavaggio e siero.ho provato all inizio per sbaglio,o dimenticanza ad applicare il siero la sera,è stavo facendo la ca.zata,stava scoppiando la mia pelle,èper fortuna mi sono ricordato che dovevo lavare,è cosi è andata tutto bene.comq ci sono creme che si tollerano bene ed ad altri indivisui tipo te,è come buttare benzina sul fuoco.a me funziona.ecco per esempio a disytanza di una settimana,stamattina ho applicato la crema,e stasera applichero il siero,poi se ne palra la settimana prox,giovedi,in poche parole npon necessita ma prevenire è meglio che curare.sto una favola ringraz dio,lo shampo della sebodiane lo sconsiglioa tutti,fa veram cagare,anzi a me personalm mi inguaia di piu la situazione.uso uno shampo olio è mi tyrovo beniss,pochissima forfora,ma no quelli a scaglie enormi.anzi sto provando adesso a scuotermi i capelli,residui sulla maglia nulla,hahahah

 

..dopo si era fatto vivo pinghi e aveva detto che gli era tornata la dermatite ..quindi quel metodo non funzionava.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero,adesso ricordo,il mitico pinghi.ma scusa lui asseriva che con questo metodo era riuscito a debellare il tutto!comq ho imparato una cosa,molto importante,purtroppo in questa malattia ti fa smontare ogni cosa che tu prima credevi fosse valido,adesso stai bene,è domani facendo tutti gli scongiuri dovuti ,stai punto e a capo.certezze npon ce ne sono per una guarigione sicura e duratura,vivi alla giornata sperando che duri piu lungo possibi.quando pensi che cè lhai fatto ti rotrovi punto e a capo.è una malattia bastar.da!comq credevo che pinghi fosse riuscito a guarire.ascolta gundeman,ti stai fissando se lavarti prima,dopo,oppure non lavarti proprio.per l ennesima volta ti dico personalm cosa faccio,lavo la mattina sulle zone interessate ovvio,la parte sana non ci metto assolutam acqua,poi metto la crema,è cosi vale per la sera,lavaggio e siero.ho provato all inizio per sbaglio,o dimenticanza ad applicare il siero la sera,è stavo facendo la ca.zata,stava scoppiando la mia pelle,èper fortuna mi sono ricordato che dovevo lavare,è cosi è andata tutto bene.comq ci sono creme che si tollerano bene ed ad altri indivisui tipo te,è come buttare benzina sul fuoco.a me funziona.ecco per esempio a disytanza di una settimana,stamattina ho applicato la crema,e stasera applichero il siero,poi se ne palra la settimana prox,giovedi,in poche parole npon necessita ma prevenire è meglio che curare.sto una favola ringraz dio,lo shampo della sebodiane lo sconsiglioa tutti,fa veram cagare,anzi a me personalm mi inguaia di piu la situazione.uso uno shampo olio è mi tyrovo beniss,pochissima forfora,ma no quelli a scaglie enormi.anzi sto provando adesso a scuotermi i capelli,residui sulla maglia nulla,hahahah

 

ehi cartomantetidice,per la precisione potresti dirmi ke shampo olio usi?per ora in testa sono messo proprio ma proprio male.ho ordinato il kit sebodiane ma,considerando la scarsa efficacia dello shampo,potresti dirmi cosa usi tu? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore natbm

Ciao a tutti!

Volevo aggiungere la mia personale esperienza: soffro di dermatite seborroica al viso (principalmente alla fronte e ai lati del naso), alla testa, inoltre ho un pò di psoriasi alle ginocchia ed alla schiena, dall'età di 12 anni!! Adesso ne ho 37 e finalmente riesco a gestire la situazione dopo anni di cortisone e di periodi bui durante i quali non uscivo da casa talmente ero impresentabile! Sicuramente l'alimentazione aiuta, io ad esempio ho notato che, quando mangio i latticini, peggioro, e lo stesso succede quando sono un pò giù di morale o sono particolarmente incazzata (probabilmente i nostri problemi interiori si ripercuotono sulla cute).

Visto che non sono un medico e sono stata da tantissimi dermatologi ma senza avere nemmeno una attenuazione del problema dermatite, ho deciso di andare un pò più a fondo per quel riguarda i prodotti cosmetici.

Ne ho provati veramente tanti da quelli farmaceutici a quelli omeopatici ma in questo momento credo che con dei buoni prodotti possibilmente naturali si possa gestire meglio il problema, anche se, non si guarisce completamente.

Non ho ancora provato la linea sebodiane ma dall'inci non mi sembra il massimo (magari mi sbaglio). Attualmente sto usando una crema specifica per le allergie contenente burro di karitè, ceramidi ed acidi grassi per ricostituire la barriera della cute ed altre sostanze lenitive tra le quali l'acido glicirretico.

Devo dire che mi sto trovando molto bene il rossore che avevo prima non c'è più, salvo sporadici momenti. Credo che, magari usando prodotti senza conservanti e naturali anche a base di olio di ribes nero, si possa stare meglio (dico questo perchè sono iscritta a diversi forum dove c'è molta gente con il problema dermatite). Spero di essere di aiuto a qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi cartomantetidice,per la precisione potresti dirmi ke shampo olio usi?per ora in testa sono messo proprio ma proprio male.ho ordinato il kit sebodiane ma,considerando la scarsa efficacia dello shampo,potresti dirmi cosa usi tu? grazie in anticipo

ciao totix,allora gli oli shampo sono quelli consigliati in assoluta anche dal dott passi e non solo.gli oli shampo equilibriano e non aggrediscono il cuoi capelluto,ma dipende da shampi e shampi.io uso il top,un shampo a base di olio di oliva e antiposssidanti vitam e,si chiama mavioil,2 volte a settimana,frizioni bene,è poi mi dirai se non ti si riduce alla grande.tu considera che in testa avevo le croste,adesso neanche piu la forfora,alla grande proprio.vai tranq che anche un altro ragazzo glie lo consigliato e si trova beniss.mavioil

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo aggiungere la mia personale esperienza: soffro di dermatite seborroica al viso (principalmente alla fronte e ai lati del naso), alla testa, inoltre ho un pò di psoriasi alle ginocchia ed alla schiena, dall'età di 12 anni!! Adesso ne ho 37 e finalmente riesco a gestire la situazione dopo anni di cortisone e di periodi bui durante i quali non uscivo da casa talmente ero impresentabile! Sicuramente l'alimentazione aiuta, io ad esempio ho notato che, quando mangio i latticini, peggioro, e lo stesso succede quando sono un pò giù di morale o sono particolarmente incazzata (probabilmente i nostri problemi interiori si ripercuotono sulla cute).

Visto che non sono un medico e sono stata da tantissimi dermatologi ma senza avere nemmeno una attenuazione del problema dermatite, ho deciso di andare un pò più a fondo per quel riguarda i prodotti cosmetici.

Ne ho provati veramente tanti da quelli farmaceutici a quelli omeopatici ma in questo momento credo che con dei buoni prodotti possibilmente naturali si possa gestire meglio il problema, anche se, non si guarisce completamente.

Non ho ancora provato la linea sebodiane ma dall'inci non mi sembra il massimo (magari mi sbaglio). Attualmente sto usando una crema specifica per le allergie contenente burro di karitè, ceramidi ed acidi grassi per ricostituire la barriera della cute ed altre sostanze lenitive tra le quali l'acido glicirretico.

Devo dire che mi sto trovando molto bene il rossore che avevo prima non c'è più, salvo sporadici momenti. Credo che, magari usando prodotti senza conservanti e naturali anche a base di olio di ribes nero, si possa stare meglio (dico questo perchè sono iscritta a diversi forum dove c'è molta gente con il problema dermatite). Spero di essere di aiuto a qualcuno...

ciao natbm,ben venuta sul forum se sei nuova.tu asserrisci di soffrire di psioriasi sulle ginocchia e schiena,è dermatite sul cuoi capelluto e viso.ma sei sicura di soffrire di due patologie diverse e non una sola?a me sembra strano veram la comprasa di due fenomeni contemporaneam e su zone diverse.comq prendo atto di quello che mi dici,te asserisci che sebodiane non ti da tanto fiducia come prodotto,che non sia realmente cosi tanto efficace,ci puo stare anche.poi specifichi che attualmente stai prendendo una crema a base di acidi grassi e altro per ricostruire la giusta barriera dell epidermide.ma scusa,forese non lo sai,ma sebodiane,e parlo del siero è composta da omega6 per prevenire e guarire le infiammazioni.cosi anche la crema.quando metto sia la crema e siero per una settimana di fila,precisam 5 giorni scompare completam tutto,e si ripresenta dopo un mese,ma non gli do neanche il tempo che esca fuori,applico subito il tutto,curetta 5 giorni,apposto per sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che non riesco a capire è il perchè voi tutti abbiate dei problemi al cuoio capelluto. Io l'unica cosa che devo tenere a bada è la dermatite in viso e nelle dita. Non ho niente in testa. Forse in questo si distinguono i due tipi di dermatite..

ciao eternauta,perdonami se ti sei sentito aggredito verbalm,ho capito molto probabilm male le tue parole,poi ti sei spiegato bene,comq il probl è risolto,no problem.perchè ti stupisci per la dermatite seborrica in testa?guarda che io a 18 la ds per la prima volta me compaersa in testa proprio.sono stato 4 anni senza fregarmene piu di tanto,perchè non mi toccava su un punto visibile come il volto.dopodichè ecco che sta maledetta ds fa la sua comparsa sul viso,ahime so stato proprio male psicologicamente,è inutile dirlo.la ds è una.puo essere grassa,secca ma quella è,facciamocene una ragione.ho fatto alcune ricerche,la ds è si causata anche sa quel maledetto fungo,ma è dovuto priuncipaklm all alteraz chimica e qualitativa del nostro derma

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore natbm

ciao natbm,ben venuta sul forum se sei nuova.tu asserrisci di soffrire di psioriasi sulle ginocchia e schiena,è dermatite sul cuoi capelluto e viso.ma sei sicura di soffrire di due patologie diverse e non una sola?a me sembra strano veram la comprasa di due fenomeni contemporaneam e su zone diverse.comq prendo atto di quello che mi dici,te asserisci che sebodiane non ti da tanto fiducia come prodotto,che non sia realmente cosi tanto efficace,ci puo stare anche.poi specifichi che attualmente stai prendendo una crema a base di acidi grassi e altro per ricostruire la giusta barriera dell epidermide.ma scusa,forese non lo sai,ma sebodiane,e parlo del siero è composta da omega6 per prevenire e guarire le infiammazioni.cosi anche la crema.quando metto sia la crema e siero per una settimana di fila,precisam 5 giorni scompare completam tutto,e si ripresenta dopo un mese,ma non gli do neanche il tempo che esca fuori,applico subito il tutto,curetta 5 giorni,apposto per sempre

Ciao a te, è la prima volta che mi registro in questo forum, sai perchè asserisco che si tratta di due problemi diversi (sul viso e sulla schiena e/o ginocchia)? Perchè quando compro un prodotto per la dermatite, sul volto magari mi allevia il fastidio, mentre se lo metto sulle restanti parti del corpo no.

Il sebodiane non l'ho mai usato e non metto in dubbio la sua efficacia, ma ho guardato l'inci distrattamente e mi sembrava che i componenti non fossero quelli che io cercavo in una crema per la mia dermatite... Ma se con te funziona, ben venga. Magari riguardo il tutto anche se mi sembra un pò cara vista la quantità, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ringrazio cartomantetidice per la sua disponibilità.se nn fosse stato per te nn saprei molte cose sia sulla dermatite ke sulle possibili terapie.domani compro al volo questo shampoo olio.per ciò ke riguarda la dermatite al cuoio capelluto...purtroppo anke con me è cominciato tutto dalla testa...forti e continui pruriti,forfora,scaglie e tanto altro ke voi già sapete.inizialmente me ne fregavo xkè,proprio come dice cartomante,nn era molto in vista e quindi tanti saluti.poi arriva anke sul viso e li cominciarono le paranoie...nn so se per tutti è cosi,ma la ds forse attacca prima il cuoio capelluto proprio xkè è li ke si concentra una maggior produzione di sebo ke,appunto,o x il fungo o x altre cause,cambia la propria composizione e diventa simile ad un acido(nn saprei come meglio definire la faccenda)ke aggredisce il cuoio capelluto.conseguenze:bruciori,forfora,scaglie e croste.un vero e maledetto skifo insomma...questa è la nostra cara dermatite seborroica :D.

 

un ultima cosa per cartomante:ho ordinato il kit sebodiane lunedi scegliendo l opzione di pagare alla consegna del pacco...ma quanto ci mette ad arrivare? i cinque giorni son passati proprio oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ringrazio cartomantetidice per la sua disponibilità.se nn fosse stato per te nn saprei molte cose sia sulla dermatite ke sulle possibili terapie.domani compro al volo questo shampoo olio.per ciò ke riguarda la dermatite al cuoio capelluto...purtroppo anke con me è cominciato tutto dalla testa...forti e continui pruriti,forfora,scaglie e tanto altro ke voi già sapete.inizialmente me ne fregavo xkè,proprio come dice cartomante,nn era molto in vista e quindi tanti saluti.poi arriva anke sul viso e li cominciarono le paranoie...nn so se per tutti è cosi,ma la ds forse attacca prima il cuoio capelluto proprio xkè è li ke si concentra una maggior produzione di sebo ke,appunto,o x il fungo o x altre cause,cambia la propria composizione e diventa simile ad un acido(nn saprei come meglio definire la faccenda)ke aggredisce il cuoio capelluto.conseguenze:bruciori,forfora,scaglie e croste.un vero e maledetto skifo insomma...questa è la nostra cara dermatite seborroica :D.

 

un ultima cosa per cartomante:ho ordinato il kit sebodiane lunedi scegliendo l opzione di pagare alla consegna del pacco...ma quanto ci mette ad arrivare? i cinque giorni son passati proprio oggi.

ciao,ma figurati per cosi poco.per quanto riguarda sebodiane di solito a me personalmente ci impiega sempre una decina di giorni,pago in contanti,carta di credito,adesso onestamente non so se pagando alla consegna ci metta piu tempo,comq calcola max se ti dice male 2 settimane,ma ti deve dire male proprio.maviolio è formidabile.ascolta oltre le varie cremine io consiglio sempre una dieta appropiata,ma no quelle del diabetico attenzione.la cura passi che ho avuto il piacere di conoscere di persona.se vuoi ti posso dire la dieta specifica e integratori,dovrei conosc un po il tuo stile di vita per quanto riguarda cosa mangi piu o meno.grazie anche a questa dieta la ds è scomparsa del tutto,si fanno sempre gli scongiuri ovviam,mai stato cosi in vita mia.ah dimenticavo,se nel caso non avessi fatto ancora l ordine per quanto riguarda lo shampo sebodiane,puoi fare anche a meno di comprarlo,l unica cosa che realmente a me non funziona,ma anche ad altri non hanno trovato cosi efficace come crema e siero,risparmiati i soldi per uqello,ne ho 2 confezione di shampo,usato solo per 2 settimane è mai piu,li tengo come cimelie

Modificato da cartomantetidice
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a te, è la prima volta che mi registro in questo forum, sai perchè asserisco che si tratta di due problemi diversi (sul viso e sulla schiena e/o ginocchia)? Perchè quando compro un prodotto per la dermatite, sul volto magari mi allevia il fastidio, mentre se lo metto sulle restanti parti del corpo no.

Il sebodiane non l'ho mai usato e non metto in dubbio la sua efficacia, ma ho guardato l'inci distrattamente e mi sembrava che i componenti non fossero quelli che io cercavo in una crema per la mia dermatite... Ma se con te funziona, ben venga. Magari riguardo il tutto anche se mi sembra un pò cara vista la quantità, buona serata

bhe mi sembra troppo poco realmente per farsi cosi su due piedi un autodiagnosi.io sono del parere che dopo tanto tempo che unpo è affetto da dermatite,o psioriasi,o eczema diventa un po dermatologo della propria pelle,ma fare 1+1 cosi,perchè la crema ti va bene alla schiena,e sul viso no,mi sembra azzardata veram come diagnosi .il consiglio è chiedere ad un esperto della materia"dermatologi"anche se sostengo che spesso ignorano determinate cose,"volutamente".comq se nel caso fosse ds,io ti consiglio vivamente di acquistare sebpodiane,puo darsi che non ti guarisca del tutto,ma sicuramente qualcosa in positivo fa.l alimentaz è molto importante ritengo,se la tua fosse ds allora veram ti puoi mettere all opera per farla regredire,ma amica mia se psioriasi,veram stai rovinata,cioè la strada è veram lunga e in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io da quando ho fatto il bonifico bancario a quando è arrivata la crema e il siero sebodiane, sono passati 13 giorni.

la sera pulisco il viso con pure zone, pooi metto il siero. mattina crema

7 giorni cosi ed è andato via tutto. adesso sono 3 giorni che non metto niente e pulisco solo il viso con pure zone , solo che sento la pelle un po secca ma ho paura a mettere qualsiasi cosa.

 

p.s. il dottor passi mi sembra dicesse che era inutile applicare sul viso creme con omega 3 6 perchè non vengono assorbite

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io da quando ho fatto il bonifico bancario a quando è arrivata la crema e il siero sebodiane, sono passati 13 giorni.

la sera pulisco il viso con pure zone, pooi metto il siero. mattina crema

7 giorni cosi ed è andato via tutto. adesso sono 3 giorni che non metto niente e pulisco solo il viso con pure zone , solo che sento la pelle un po secca ma ho paura a mettere qualsiasi cosa.

 

p.s. il dottor passi mi sembra dicesse che era inutile applicare sul viso creme con omega 3 6 perchè non vengono assorbite

ciao blaster infatti se hai letto ho detto al max 2 settimane,non di piu,devi essere proprio iellato per superare i 14 giorni.blaster se non erro tu sei iscritto da un bel po giusto?quindi anche te asserisci che è efficace e attualmente non hai piu nulla sul viso,giusto?sai perchè ti faccio la domanda se sei iscritto da un bel po?semplicem per il fatto che qualche personaggio,qualcuno in mala fede possa dire,ah ecco!lo sapevo iscritto da poco quindi sara tutta una falsa,una combriccola organizzata a tavolino!i piu maligni ovviamente,comq si hai ragione confermo pienamente che passi asseriva che gli omega 3 e 6 per uso topico,cioè creme era perfettamente inutile,perchè la pelle non assorbiva tali composizioni,si confermo pienamenteblaster,bravo perchè sei un ragazzo attento.passi sosteneva che solo con il cibo,assunti regolarmente con il pasto e integratori andava bene.invece deve ricredersi passi,grazie a sebodiane mi ha dato la conferma che si sbagliava,sebodiane non ha fatto altro che rafforzare la tesi di passi,che grazie a tali componenti riesce a sconfiggere,migliorare po tenere a bada la dermatite.passi dovrebbe ricredersi,ha intuito e sperimentato per primo che gli acidi grassi nei suoi studi portava dopo max mese allo soluzione del probl,ma non riteneva che tramite la crema poteva potebnziare ulteriormente dando uno smacco definitivo.ragazzi io credo(non per vantarmi,giuro su mia figlia)che hio avuto circa 2 mesi fa,quando ho capito e constatato che con l alimentaz e integratori a base di omega 3 e 6 di provare con la crema a base di omega 6,giuro non mi crederete.ho detto se con alimentaz sono triuscito ad ottenere questi risultati voglio provare con la crema.in realta l avevo anche trovata,la volevo provare,ma non era il top,cioè per intenderci era quella che metti al culetto dei bambini dopo che fanno la cacchetta,molto untuosa,è stavo cercando su internet una crema migliore,fin quando pioi è arrivata la grande notizia di questo favolosa crema e siero sebodiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io da quando ho fatto il bonifico bancario a quando è arrivata la crema e il siero sebodiane, sono passati 13 giorni.

la sera pulisco il viso con pure zone, pooi metto il siero. mattina crema

7 giorni cosi ed è andato via tutto. adesso sono 3 giorni che non metto niente e pulisco solo il viso con pure zone , solo che sento la pelle un po secca ma ho paura a mettere qualsiasi cosa.

 

p.s. il dottor passi mi sembra dicesse che era inutile applicare sul viso creme con omega 3 6 perchè non vengono assorbite

Ma ti applichi anche Eucerin crema dopo aver messo il pure zone? Perchè anche io se mettessi solo il pure zone mi si seccherebbe tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti,spero che non mi prendiate permatto per quello che sto per dire,mi rivogo in partocolar modo ai dermatologi ,è perchè no visto che ne abbiamo uno ed è anche moderatore,il dott giglio.dottore il punto è questo,io mi offro volontario per fare da "cavia",per portare avanti una sperimentazione che possa portare ad una soluzione del problema.sarei disposto a farmi fare tutte le visite che necessitano per la sperimentazione,in questo momento ho una parte sana,cioè il viso parte bassa,tranne che la parte superiore ,cioè la fronte che ho alti e bassi.fare delle ricerche della mia attuale composizione del derma e confrontare perchè in una zona adsso sto bene da circa 6 mesi e l latra fa capricci.cosa è cambiato per far si che in questo momento che dura da circa 6 mesi non mi porta piu la ds?addirittura stamattna ho fatto la barba con una lametta che tagliava poco,cioè roba da rambo,pensavo che uscisse l inferno,invece nulla,cioè lo maltrattata veram alla grande.dottore se vuole io sono sua disposizione,spero anche altri ,

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leomazza......no, non metto eucerin, mi pulisco solo il viso con pure zone.

con oggi credo di essere arrivato a 5 o 6 giorni senza mettere niente e stasera mi sono fatto anche la barba(la faccio la sera perchè solitamente se la faccio di mattina mi massacro)

sembra essere tutto apposto anche dopo fatta la barba, domani saprò dire megli

 

p.s. cartomantetidice, si sono iscritto da un anno, anche se seguo le discussioni da molto di piu, solo che ho deciso di parlare la prima volta solo dopo aver letto tutte le piu di 70 pagine del topic iniziale.

ho fatto anche la cura con sanaclair se cosi si chiamava, che è andata male

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao leomazza......no, non metto eucerin, mi pulisco solo il viso con pure zone.

con oggi credo di essere arrivato a 5 o 6 giorni senza mettere niente e stasera mi sono fatto anche la barba(la faccio la sera perchè solitamente se la faccio di mattina mi massacro)

sembra essere tutto apposto anche dopo fatta la barba, domani saprò dire megli

 

p.s. cartomantetidice, si sono iscritto da un anno, anche se seguo le discussioni da molto di piu, solo che ho deciso di parlare la prima volta solo dopo aver letto tutte le piu di 70 pagine del topic iniziale.

ho fatto anche la cura con sanaclair se cosi si chiamava, che è andata male

 

..volevo chiedere a leomazza e blaster ..insomma a quelli che dopo il lavaggio del viso hanno la pelle disidratatissima un po' di cose:

 

1- avete notato qualche alimento in particolare che peggiora la nostra situazione (non vale rispondere latticini ahh) ..e se avete fatto esami per verificare allergia a qualche alimento o cose varie

 

2- che integratori prenderte?

 

3- La crema sebodiane ho notato che dopo le prime 2-3 ore che sembra tenere la pelle una favola poi mi sembra che perda efficacia e trovo la solità pelle unta.. è solo una mia impressione?

 

ps ..comunque ne abbiamo fatti di passi avanti rispetto alle ricette dei dermatologi

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. cartomantetidice, si sono iscritto da un anno, anche se seguo le discussioni da molto di piu, solo che ho deciso di parlare la prima volta solo dopo aver letto tutte le piu di 70 pagine del topic iniziale.

ho fatto anche la cura con sanaclair se cosi si chiamava, che è andata male

si ciao blaster,la cura sanaclorin la cnosco bene anche io,sono stato uno dei primi co.glioni portati dalla disperazione a provarla,tutto si puo chiamar tranne che cura,anzi a dirla tutta a noi è andata benissimo,una ragazza che ho sentito anche per telefono la deturpata il viso.detto questo,apriamo un altra parentesi,credo che sia veram l tlimo post che scrivero,è ultima presenza in questo forum,non me ne vogliate ma sno veramente stufo,ne ho veramente piene le scatole.sono 6 mesi che frequento con interesse questo forum meraviglioso,ho imparato tanto,hpo appreso veram tantiss,ma pensavo che ad un certo punto tutti noi che presenziamo il forum,percorressimo una strada rivolta alla soluzione del problema e no il famoso zuccherino che si danno ai bambini per farli stare buoni,è il probl si ripresenta.io vedo che non si fa altro che suggerire le varie cremine in commecio,non risolutive,ma bensi guarigine momentane.spervao di poter trovre una strada alternativa,ma ci ostiniao a percorrere sepre la stessa strada,senza uscita!si la crema sebodiane lo dico e confermo che è ottima,ma non risolve definitivam il problema.una domanda che vi voglio fare,ma voi a cosa state mirando,cercate una soluzione definitiva,oppure qualcosa di momentaneo.quando la cremin non fara piu effetto percghè la pelle si è asseffuatta cosa farete?chiedete consigli fra di voi quale crema è miliore o quale shampo state usando?finito l effetto vi buttate a capofitto per sperimentare l ennesima cremina?ecco anche la dieta che sto seguendo ,è chemi ha portato a dei risultati inaspettati sono stanco realmente di farla,non mi basta come soluzione al probl,è una volta che sgarro la dieta cosa succede che sto punto e a capo?mi dispiace veramente che non si osi di piu,che non si formi un gruppo di ricerca per andare a fondo al probl.è mai possibile ce la dermatite rassegni gli animi?ogni qualvolta che vedo il film l olio di vicenzo,mi vengono le lacrime agl occhi.la forza di volonta di 2 genitori che hanno combattuto,ala ricerca della verita per salvare il figlio da una possibile e certa morte.la rassegnazione,l accontentarsi delle piccole soluzioni momentane regna sovrana fra di voi,è io non posso accettarlo credetemi,a malincore abbandobnero il forum,per non correre il rischio di un contagio da parte vostra alla rassegnazione,devo andare avanti,devo andare alla radice del probl,voglio rislvere una volta per tutte la ds.

Link al commento
Condividi su altri siti

..volevo chiedere a leomazza e blaster ..insomma a quelli che dopo il lavaggio del viso hanno la pelle disidratatissima un po' di cose:

 

1- avete notato qualche alimento in particolare che peggiora la nostra situazione (non vale rispondere latticini ahh) ..e se avete fatto esami per verificare allergia a qualche alimento o cose varie

 

2- che integratori prenderte?

 

3- La crema sebodiane ho notato che dopo le prime 2-3 ore che sembra tenere la pelle una favola poi mi sembra che perda efficacia e trovo la solità pelle unta.. è solo una mia impressione?

 

ps ..comunque ne abbiamo fatti di passi avanti rispetto alle ricette dei dermatologi

 

Ciao allora:

 

1- ho fatto poche prove riguardo all'alimentazione, però ho notato che evitando sia latticini che diminuendo i carboidrati la situazione rimaneva sempre la stessa. Io sono molto allergico alle graminacee, ho notato che in primavera, periodo delle graminacee, la ds aumenta.

 

2- Nessun integratore, faccio solo la "cura Marvin"

 

3- Non ho ancora la sebodiane

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbattetevi, dei grandi passi in avanti sono già stati fatti, io non butterò mai la spugna. Un giorno la sconfiggerò definitivamente.

Anch'io sono allergico alle graminacee.. Ciò che penso è che in periodo di fioritura i cross alimentari possano scatenare allergia più che in inverno o comunque con forza maggiore rispetto al periodo di "non fioritura". Per non parlare poi degli inalanti e di quelli da contatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non ho notato alcuna relazione tra cibo e dermatite. Se posso cerco di evitare grassi e fritti perchè non li digerisco. E quando mi capita di mangiarli e non li digerisco la mia dermatite non peggiora.

 

2)In questo momento non assumo nessun integratore. In passato ho assunto parecchia biotina che mi ha eliminato la desquamazione sul viso, ma sul rossore non ha fatto nulla. Ho assunto anche per 3 mesi un integratore di omega 3 e 6 per alleviare la secchezza che la dermatite mi provoca. Qualcosina in termine di maggiore morbidezza della pelle c'era stata ma niente di che...

 

3) Non ho ancora il Sebodiane, ma se a te elimina il rossore lasciandoti la pelle un pò unta che ti importa. Meglio avere la pelle unta e senza rossori che secca e irritata. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda caso Atello che vanta risultati miracolosi, si è iscritto poprio oggi, mah...Un pò come accadeva con Ruffini, un caso?

 

...vorrei precisare che non ho nessun interesse, non mi frega se qualcuno mi crede oppure no. L'unico particolare è che oggi finalmente riesco a guardarmi allo specchio e la cosa ancora più bella guardare la gente in faccia (cosa che prima ti assicuro era veramente difficile visto i segni sul viso della DS). Io ho girato X una vita con la speranza di trovare un prodotto giusto, oggi uso questo prodotto che io e puntualizzo io trovo eccezzionale... ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole! Al momento controllo benissimo la DS sul viso e sul torace, sto curando quella dietro alle orecchie e sembra funzionare anche li. L'unico probblema sembra essere tra i capelli, lo shampoo della linea non mi soddisfa quanto il siero e la pomata. Aggiungo non mi limito più nell'alimentazione e la cosa non mi crea fastidio. Un saluto a tutti i membri.

Modificato da Atello
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto usando sebodiane da più di un mese ..infatti è questo il punto che mi fa sospettare che ci siano diciamo due ceppi di dermatite seborroica (anzi ce ne saranno diversi) ..la mia è più come un'eczema quotidiano ..e comunque non mi è passato con sebodiane ..ha solo migliorato la sensazione eczematosa ai lati del naso

 

E quello che fa le teorie strane sarei io. Proprio che la DS non esiste in quanto malattia, ma come risultato dello squilibrio ormonale corporeo dovuto al vostro vivere male non vi vuole proprio entrare in testa.

 

Frasi come:"Faccio quello che voglio..." oppure "mangio quello che voglio" ve le dovete scordare, perchè al contrario di quelli che se lo possono permettere voi siete quelli selezionati a morire con questo stile di vita.

 

Più riposo e meno cibo, altra via non c'è.

 

.i dermatologi continuano a dirmi seborroica ..ma sono convinto che sia atopica ..eczema atopico ..comunque l'ultimo dermatologo mi ha detto è inutile che vedi le allergie alimentari (un po' di anni fa mi sembra all'ospedale avevo fatto qualche esame ma non mi avevano trovato allergie) ..mi ha detto che avrei bisogno di esami specifici solo x fastidi alimentari (lo fanno pochi laboratori mi ha detto) ..doveva darmi un indirizzo di bologna ma poi non si è fatto + niente.

Anch'io comunque non penso che ci sia un alimento in particolare che mi dia fastidio ..ho provato a eliminare il latte ma non cambia molto ..i carboidrati ..ma è difficile

 

E' difficile perchè sei sotto sindrome metabolica, altrimenti mangeresti di tutto ma con al vera fame non con quella fame che sembra la crisi di astinenza di un drogato.

 

Si, ho già scritto tutto sull'argomento dermatiti-psoriasi-irritazioni.. In sintesi alle graminacee e molto agli acari. Poi in relazione alle graminacee ci sono pomodoro, grano..

Sebodiane io non l'ho ordinata, cerco di usare il meno possibile le creme..

 

Il pomodoro è una solanacea non una graminacea.

 

..di dermatologi ne ho girati parecchi ..l'ultimo lo studio rinaldi ..250 eur di mazzata ..dicono tutti dermatite seborroica e non dermatite atopica..

..però il problema di lavare il viso con l'acqua 2 volte al giorno mi crea disturbi ..e i dermatologi non capiscono

 

A me creava dolore, dato che mi si apriva letteramente in due la pelle.

 

Il fatto sono le IGE specifiche: anche se queste sono basse (comunque sopra il 0.90 è già allergia) possono provocare reazioni come la dermatite atopica, specie se numerose..

Come ti ho già detto la maggior parte di dermatologi le confonde.. Se è DA ti diranno che sei predisposto geneticamente per l'atopia e per le allergie, se è DS ti diranno la solita filastrocca del pityrosporum ovale.. Per gli acari come fare?.. E' molto dura: si pensa che sia il materasso ad aggravare la dermatite in fase di sonno siccome è il posto dove si propagano maggiormente grazie al calore del corpo (e ti annusi la loro cacca).. Poi l'allergia agli acari si "propaga" in altre alimentari crociate (almeno è così che mi è stata spiegata ed è così che la vedo io). Ho cambiato materasso e cuscino e li ho presi al lattice, però non la vedo come la chiave della svolta.. Ho pure cambiato i copricuscino e coprimaterasso con anallergici (mah!). La svolta è mantenere la camera abbastanza pulita e cambiare almeno una volta alla settimana le coperte, lenzuola ecc.. Poi sarebbe pure mangiare in un certo modo, ma gli esami li devi fare per iniziare una strada.. Fatti seguire da qualcuno, meglio allergologo che dermatologo.

 

Se elimini lo stato proinfiammatorio, gli acari non ti faranno niente e potrai sguazzare nella polvere.

 

ragazzi vorrei spendere due parole sulla dermatite seborroica,da quando frequento il forum da circa 6 mesi,sono arrivato a una mia personale deduzione che vi spiego.secondo me il risultato che ho raggiuntpo oggi,dopo 15 anni di cortisone a tutta forza,sono stati vari fattori,la dieta,ma non chiamerei neanche dieta alla fine,ho dato al mio organismo cibi che non avevo mai ingurgitato,tipo acidi grassi della serie 3 è 6,pochi carbo,è antiossidanti.è sopratutto tanta verdura.dicesi cura passi.il caso ha voluto che analizzando bene il probl,è analizzando il successo,è stata l alimentaz,cibi che il mio organismo non aveva mai assaggiato.è quindi presumibilmente ero carente.una giustificaz logica non esiste secondo me vado per intuito,o forse che dopo 15 anni a livelliu altissimi oltre non poteva andare ed ecco una rimissione quasi totale della patologia.un altro trucco che ho adoperato è stata una teoria che all inizio avevo dato per follia pura.non ricordo il nik,comq colui che sosteneva di essere guarito graz al fatto che per quasi un anno non si lavava assolutam in modo che l epidermide combattesse da solo e creasse una sorta di barriera,per assurdo che cominciase a combattere da sola senza aiuto di creme e cremine e ovviam cortisone.cioè ho fatto un accozzaglia di pensieri e di teorie,ma il trucco sta nel saper gestire la propria pelle e sperimentare,con cibi,creme,è qualsisasi altra cosa che possa portare ad un miglioram o alla poss guarigione.io credo che per tutta la vita un fenomeno non possa durare,parto da questo presupposto,ci vorra del tempo,ma prima o poi vuoi per un motivo o per un altro va via da solo.tutto ha un inizio e tutto ha una fine.

 

Un bellissimo saggio accademico, mi lascia senza parole. Se tu non avessi mai mangiato omega3 e omega6 saresti un cadavere da un pezzo. Cura Passi??? Ciampolini fa ste cose da 40 anni, altro che cura Passi. 15 anni di cortisone!!!!???? Oramai le tue surreni sono un fantasma.

 

Che dirti buona sperimentazione.

 

...hai evocato lo spirito del mitico pinghi ...peccato che in uno degli ultimi interventi che aveva fatto nel forum diceva che si arrendeva ...senza creme o diete ecc.. non riusciva nemmeno lui a tenere sotto controllo la DS ...chissà se legge ancora il forum ..da quello che avevo capito dovrebbe avere il nostro tipo di problema.

..ma quindi chi lava solamente una volta al giorno il viso ..riesce anche ad applicare la sebodiane mattina e sera? ...non ho capito se vi da effetti positivi ..oppure il fatto di non lavare sempre il viso prima dell'applicazione della sebodiane ne limita l'efficacia.

 

Eh già alla lunga molli.

 

Atello certo è una storia trita e ritrita.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quello che fa le teorie strane sarei io. Proprio che la DS non esiste in quanto malattia, ma come risultato dello squilibrio ormonale corporeo dovuto al vostro vivere male non vi vuole proprio entrare in testa.

 

Frasi come:"Faccio quello che voglio..." oppure "mangio quello che voglio" ve le dovete scordare, perchè al contrario di quelli che se lo possono permettere voi siete quelli selezionati a morire con questo stile di vita.

 

Più riposo e meno cibo, altra via non c'è.

 

 

 

E' difficile perchè sei sotto sindrome metabolica, altrimenti mangeresti di tutto ma con al vera fame non con quella fame che sembra la crisi di astinenza di un drogato.

 

 

 

Il pomodoro è una solanacea non una graminacea.

 

 

 

A me creava dolore, dato che mi si apriva letteramente in due la pelle.

 

 

 

Se elimini lo stato proinfiammatorio, gli acari non ti faranno niente e potrai sguazzare nella polvere.

 

 

 

Un bellissimo saggio accademico, mi lascia senza parole. Se tu non avessi mai mangiato omega3 e omega6 saresti un cadavere da un pezzo. Cura Passi??? Ciampolini fa ste cose da 40 anni, altro che cura Passi. 15 anni di cortisone!!!!???? Oramai le tue surreni sono un fantasma.

 

Che dirti buona sperimentazione.

 

 

 

Eh già alla lunga molli.

 

Atello certo è una storia trita e ritrita.

 

Va bè...se la mia testimonianza ti sa di "storia trita e ritrita" e se vuoi sentirti dire che non funziona, che è tutta una bufala allora ti accontento: NON FUNZIONA!

aaaaaah...visto che sei contento adesso lo sono anch'io!

Tanti saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti guardato il titolo del post dove si parlva di successo clamoroso, ma leggendo le esperienze tutto questo clamore sembra ampiamente ridimensionato.

 

Il sarcasmo te lo puoi tenere per te, visto che i fatti non li cambi in questo modo, inoltre Atello si evince che sei chiuso al dialogo, giacchè cerchi di liquidarmi in questo modo, il che non può fare altre che confermare il mio primo pensiero che sei un Fake.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...