Vai al contenuto

S E B O D I A N E - La soluzione francese contro la dermatite seborroica


Messaggi raccomandati

Personalmente preferisco prima bagnare i capelli con acqua tiepida e poi distribuire lo shampoo. ;)

 

..ho visto che lo shampoo è molto liquido ..lo applicate su cute asciutta o inumidite prima la cute? ..perchè la schiuma si riesce a formare anche senza inumidire prima ...non vorrei che con l'acqua perda efficacia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo tanto tempo :rolleyes:

 

Allora... avevo letto di questa Sebodiane su quel forum francese e dei suoi effetti miracolosi.

Per ora aspetto di sentire anche i pareri di altri utenti e poi deciderò se acquistarla oppure no. Per ora vedo che i risultati sono positivi. Speriamo bene.

 

Non capisco come mai questo prodotto non viene commercializzato qui in Italia.

E' un mistero. Vedo che altre ditte francesi vendono i loro prodotti nel nostro paese (tipo Ducray, La roche posay, Avène ecc.)...

 

Vabbè!

Ringrazio Cybmatrix per aver messo a disposizione la sua esperienza e per averci fornito tutte le informazioni relative al sebodiane. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate vorrei solo rispondere a Eternauta, quindi chiedo venia per il piccolo off-topic.

 

Non sono il seguace di nessuno, solo molto determinato, preciso e cocciuto e, come tutti voi, stanco di stare male (e ne ho provate parecchie di strade).. Certo ho seguito con interesse le tesi di elguerriero e credo che non discostino molto da come bisognerebbe affrontare la cosa (anche se penso che certe rinunce e privazioni siano po' eccessive).

Io ad esempio non faccio assolutamente a meno dei carboidrati, anzi mangio molti dolci (CIOCCOLATA) e non mi è rispuntata..

Un'altra cosa che mi sono scordato di condividere ma che magari può essere importante.. Da più di un mese non sono più in "affanno".. Mi spiego meglio: prima ho fatto caso che respiravo spesso a fatica, con la bocca.. Quasi sempre proprio perchè avevo il naso tappato. Ora invece ho ripreso a respirare come una persona normale, vale a dire col naso, in maniera involontaria, naturale.

Ciò che deve entrare nella testa di ognuno di noi è che non dobbiamo rassegnarci a stare male e che ce la possiamo fare a venirne fuori, certo bisogna aspettare, ma come ci è apparsa deve sparire. Non bisogna demordere e bisogna provare ogni strada (nel possibile) se si vuole stare meglio.. Io non sono un dottore e non so niente di chissà che di nutrizione, ma se sto meglio vorrei che anche voi possiate provare la mia strada..

 

Eternauta su un forum messo su da appassionati, abbiamo rivalutato molto le nostre tesi alla luce di una teoria portata avanti da un gastroenterologo Fiorentino che è stato il completamento dei "buchi" che c'erano nella nostra teoria.

 

Anche noi ci siamo chiesti come il rapporto grassi/carboidrati potesse essere variato per minimizzare l'emissione di cortisolo prolungata, ormone che è abbastanza carente in chi soffre di DS.

 

Il problema in gioco non sono i meri carboidrati, purtroppo è stata una mia infelice semplificazione del fenomeno resistenza insulinica. Tanto che chi si farà un giro sul forum, vedrà che stiamo seriamente riflettendo sui cereali e sui carboidrati ad alto indice glicemico.

 

Se sei uscito dalla resistenza insulinica piccole dosi di cibo spazzatura il tuo corpo le sopporta, purchè non sia eccessivo e sia piazzato lontano dall'altro cibo, per un fenomeno che qua sarebbe molto complicato spiegare.

 

Avrai notato che all'inizio di un certo tipo di dieta, hai sentito come delle formiche nelle zone colpite da DS, che poi si so seccate hanno fatto forfora per poi staccarsi facilmente e lasciare la pelle liscia e levigata.

 

La mia teoria sul linfatico, postata oramai 6 anni orsono era esatta, solo che mi mancavano le consocenze per capire cosa succedeva all'interno del corpo.

 

Respiri bene e con il naso perchè il tuo corpo ha ucciso e eliminato tutti i microbi che erano entrati in simbiosi con te, avrai notato che la stancezza quando cammini tanto o ti muovi di più è sparita. Avrai notato maggiore resistenza al freddo e se non ancora anche al caldo.

 

Avrai notato che il torace si sta modificando e che man mano che respiri meglio la tua percezione dello spazio tridimensionale cambia.

 

Lascia che ti dica del perchè su quel forum siamo contrari a dolciumi vari. A parte la DS, che anche altri utenti pur non abbandonando del tutto cibi spazzatura stanno vincendo, il problema risiede in alcune osservazionid i Price, n dentista del secolo scorso.

 

Orbene Price notò che quando le alimentazioni dei popoli indigeni divenivano ricche in dolciumi non solo le carie aumentavano ma la mandibola di questi popoli diventava triangolare, facendo perdere di tono gli zigomi(segno di estrema bellezza e salute in natura, dato che è segno di epressività del viso) e riduceva lo spazio tra i denti facendoli crescere completamente storti.

 

Un altro punto è che la mancanza di attività fisica uccide c'è poco da dire e da fare, dato che l'attività fisica contrasta fortemente la resistenza insulinica prevenendo il fenomeno del Craving ovvero la voglia di dolce. Anche questo ha una sua motivazione, ma spiegarla qua sarebbe oltre modo off topic.

 

Sapi comunque che quando uno si allena il consumo del glucosio diviene insulini indipendente e alla lunga l'insulina cala rendendo capace il corpo di bruciare bene i grassi fino alla chetogenesi, che attenzione è cosa diversa da quella là che capita nel diabete 1, dove c'è pochissima insulina ma tantissimo glucosio e il corpo per questo comunque è costretto a bruciare i grassi.

 

Nell'allenamento le surreni aumentano la resistenza insulinica, proprio per risparmiare glucosio, ma datoc he il meccanismo diviene insulin iindipendente, potrai capire che questa non crea danni, anzi man mano che cala rende il corpo capace di fare un veloce shift verso i garssi e di allungare la capacità di allenamento di molto, rispetto a quando si è sotto carboidrati fino all'eccesso.

 

Cosa vuol dire questo? SE fai mezzo chilometro e ti senti stanco vuol dire che la quantità di insulina in circolo è mostruosa, mentre se ne fai 10 ma ti senti fresco come una rosa l tuo corpo sta compensando alla grande con ormoni quali il glucagone, il GH(azzerando di fato l'uso delle proteine) e il cortisolo(che al contrario di quanto dicono in palestra occorre allenarsi aerobicamente per ore e ore prima ch eil suo contribbuto nella catabolisi muscolare diventi rilevante).

 

Detto questo posso garantirti che alcuni sul mio forum usano anche i cereali, io stesso mangio formaggi stagionati e la Ds oramai è in remissione da molto e l'ultima volta che so andato in un parco per allenarmi ho compiuto circa 15 km a piedi, cos aimpensabile tempo fa.

 

Scusami, anzi scusatemi se mi sono dilungato, ma eternauta se vieni sul mio forum, potrò spiegarti che ti sta capitando, evidentemente nond evi più liberarti della super prilificazione di microorganismi e quindi l'asma sta andando via, se eri allergico a qualcosa fossi in te rifarei le prove, e se avevi come suppongo il colesterolo basso e le globuline alte rifarei anche quelle analisi, probabilmente si so normalizzate.

 

SE vuoi il link del nostro forum, me lo dici in privato.

 

Agli altri spero che la crema funzioni, e lo spero sul serio, tanti auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate vorrei solo rispondere a Eternauta, quindi chiedo venia per il piccolo off-topic.

 

 

 

Eternauta su un forum messo su da appassionati, abbiamo rivalutato molto le nostre tesi alla luce di una teoria portata avanti da un gastroenterologo Fiorentino che è stato il completamento dei "buchi" che c'erano nella nostra teoria.

 

Anche noi ci siamo chiesti come il rapporto grassi/carboidrati potesse essere variato per minimizzare l'emissione di cortisolo prolungata, ormone che è abbastanza carente in chi soffre di DS.

 

Il problema in gioco non sono i meri carboidrati, purtroppo è stata una mia infelice semplificazione del fenomeno resistenza insulinica. Tanto che chi si farà un giro sul forum, vedrà che stiamo seriamente riflettendo sui cereali e sui carboidrati ad alto indice glicemico.

 

Se sei uscito dalla resistenza insulinica piccole dosi di cibo spazzatura il tuo corpo le sopporta, purchè non sia eccessivo e sia piazzato lontano dall'altro cibo, per un fenomeno che qua sarebbe molto complicato spiegare.

 

Avrai notato che all'inizio di un certo tipo di dieta, hai sentito come delle formiche nelle zone colpite da DS, che poi si so seccate hanno fatto forfora per poi staccarsi facilmente e lasciare la pelle liscia e levigata.

 

La mia teoria sul linfatico, postata oramai 6 anni orsono era esatta, solo che mi mancavano le consocenze per capire cosa succedeva all'interno del corpo.

 

Respiri bene e con il naso perchè il tuo corpo ha ucciso e eliminato tutti i microbi che erano entrati in simbiosi con te, avrai notato che la stancezza quando cammini tanto o ti muovi di più è sparita. Avrai notato maggiore resistenza al freddo e se non ancora anche al caldo.

 

Avrai notato che il torace si sta modificando e che man mano che respiri meglio la tua percezione dello spazio tridimensionale cambia.

 

Lascia che ti dica del perchè su quel forum siamo contrari a dolciumi vari. A parte la DS, che anche altri utenti pur non abbandonando del tutto cibi spazzatura stanno vincendo, il problema risiede in alcune osservazionid i Price, n dentista del secolo scorso.

 

Orbene Price notò che quando le alimentazioni dei popoli indigeni divenivano ricche in dolciumi non solo le carie aumentavano ma la mandibola di questi popoli diventava triangolare, facendo perdere di tono gli zigomi(segno di estrema bellezza e salute in natura, dato che è segno di epressività del viso) e riduceva lo spazio tra i denti facendoli crescere completamente storti.

 

Un altro punto è che la mancanza di attività fisica uccide c'è poco da dire e da fare, dato che l'attività fisica contrasta fortemente la resistenza insulinica prevenendo il fenomeno del Craving ovvero la voglia di dolce. Anche questo ha una sua motivazione, ma spiegarla qua sarebbe oltre modo off topic.

 

Sapi comunque che quando uno si allena il consumo del glucosio diviene insulini indipendente e alla lunga l'insulina cala rendendo capace il corpo di bruciare bene i grassi fino alla chetogenesi, che attenzione è cosa diversa da quella là che capita nel diabete 1, dove c'è pochissima insulina ma tantissimo glucosio e il corpo per questo comunque è costretto a bruciare i grassi.

 

Nell'allenamento le surreni aumentano la resistenza insulinica, proprio per risparmiare glucosio, ma datoc he il meccanismo diviene insulin iindipendente, potrai capire che questa non crea danni, anzi man mano che cala rende il corpo capace di fare un veloce shift verso i garssi e di allungare la capacità di allenamento di molto, rispetto a quando si è sotto carboidrati fino all'eccesso.

 

Cosa vuol dire questo? SE fai mezzo chilometro e ti senti stanco vuol dire che la quantità di insulina in circolo è mostruosa, mentre se ne fai 10 ma ti senti fresco come una rosa l tuo corpo sta compensando alla grande con ormoni quali il glucagone, il GH(azzerando di fato l'uso delle proteine) e il cortisolo(che al contrario di quanto dicono in palestra occorre allenarsi aerobicamente per ore e ore prima ch eil suo contribbuto nella catabolisi muscolare diventi rilevante).

 

Detto questo posso garantirti che alcuni sul mio forum usano anche i cereali, io stesso mangio formaggi stagionati e la Ds oramai è in remissione da molto e l'ultima volta che so andato in un parco per allenarmi ho compiuto circa 15 km a piedi, cos aimpensabile tempo fa.

 

Scusami, anzi scusatemi se mi sono dilungato, ma eternauta se vieni sul mio forum, potrò spiegarti che ti sta capitando, evidentemente nond evi più liberarti della super prilificazione di microorganismi e quindi l'asma sta andando via, se eri allergico a qualcosa fossi in te rifarei le prove, e se avevi come suppongo il colesterolo basso e le globuline alte rifarei anche quelle analisi, probabilmente si so normalizzate.

 

SE vuoi il link del nostro forum, me lo dici in privato.

 

Agli altri spero che la crema funzioni, e lo spero sul serio, tanti auguri.

 

Respiri bene e con il naso perchè il tuo corpo ha ucciso e eliminato tutti i microbi che erano entrati in simbiosi con te, avrai notato che la stancezza quando cammini tanto o ti muovi di più è sparita. Avrai notato maggiore resistenza al freddo e se non ancora anche al caldo.

hahahahahaha,giuro che me sto a scompiscia dalle risate,chiedo scusa ma mi stanno uscendo le lacrime,grazie el guerriero giuro che da tanto che non ridevo cosi con le lacrime agl occhi!!hahaha perdonatemi chiedo scusa ai moderatori se non mi riewco a contenere!!giuro che da quando frequento salusmaster e on la presenza del guerriero me faccio delle abboffae derisate incredib!!ma come adesso a dieta del santone di firenze porta anche a respirare bene?ma scusatemi allora che esistono a fare gli otorini,se ne stesssero a casa.quindi tu vuoi dire che se una persona ha il setto nasale deviato,basta fare una bella dieta del santone di firenze,è tutto torna normale?allora scusate so proprio un co.glione ad avermi operato!a saperlo prima facevo una bella dieta ,è per magia il setto nasale tornava diritto,mortacci tuaaaaa,ma te rendi conto di cosa dici!ma ce fai o ce sei?addirittura con la dieta anche gli zigomi subiscono modificazioni,caspita!!wahuuuuuu!quindi chi vuole rifarsi un intervento agli zigonmi che non buttasse cosi i soldi al vento,basta semplicem fare la dieta del santone è vedrete zigomi piu sporgenti,che sostituiranno finalm le protesi!caspita anche il torace modifica?porca miseriaccia,che potenza!è come te lo fa uscire questo torace,a petto di palombo?ti dico io cosa ti sta capitando eternauta se vieni sul mio forum,se hai ben notato con questa diueta del santone di firenze avrai notato sicuram qualche modificaz genetica,se te ne sei accorto,quando ti svegli la mattina il gozzo della giugulare ti sta aumentando,i capezzoli stanno subendo un ingrandimento,i capelli si stanno allungando,i peli stanno èper magia sparendo,non senti piu la nesessita di indossare scarpe da uomo,ma bensi tacchi a spillo,complim sei diventato trans!ma dico io anche a voi moderatori come se fa ad accettare na teoria de un folle che me sta poure sinmpatico so sincero,mi riferisco al guerriero,io sono convinto che non lo fa neanche in cattiva fede,lui ci crede veram!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.. Con la pelle sto ancora come vi ho scritto l'ultima volta, vale a dire bene.

Ti ringrazio elguerriero penso che ti stia dando veramente da fare, so già qual è il tuo sito.. Comunque credo di non essere ancora uscito dalla resistenza insulinica, è vero ogni tanto mi concedo qualche dolce, ma toh una volta a settimana! Del resto no fritti nè insaccati per ora.. Bisogna perseverare, chissà quanto tempo ci vuole per saltarci fuori..

Modificato da Eternauta
Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente off topic non mi sembra, dato che il problema è sempre lo stesso e se posto è per dare una mano a chi ne soffre. Le "diete & co" sono la linea da seguire più giusta, le creme potrebbero aiutare (in qualche caso) ma di sicuro non risolvono il problema che proviene dall'interno.. Comunque hai ragione, un po' fuori topic sono, eviterò di postare nell' "area creme" d'ora in poi.. sorry! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahahaha,giuro che me sto a scompiscia dalle risate,chiedo scusa ma mi stanno uscendo le lacrime,grazie el guerriero giuro che da tanto che non ridevo cosi con le lacrime agl occhi!!hahaha perdonatemi chiedo scusa ai moderatori se non mi riewco a contenere!!giuro che da quando frequento salusmaster e on la presenza del guerriero me faccio delle abboffae derisate incredib!!ma come adesso a dieta del santone di firenze porta anche a respirare bene?ma scusatemi allora che esistono a fare gli otorini,se ne stesssero a casa.quindi tu vuoi dire che se una persona ha il setto nasale deviato,basta fare una bella dieta del santone di firenze,è tutto torna normale?allora scusate so proprio un co.glione ad avermi operato!a saperlo prima facevo una bella dieta ,è per magia il setto nasale tornava diritto,mortacci tuaaaaa,ma te rendi conto di cosa dici!ma ce fai o ce sei?

 

Sai mi suonano come i commenti di chi mi vede mangiare come mangio e di chi mi vede allenare, ridono tutti, solo che l'ultima volta che io e un mio amico andammo a fare una partita di calcetto, lui stava morendo e ci voleva la tenda a ossigeno io no.

 

Hai creato di sana pianta cose che non mi pare di aver detto. Eternauta riportava un problema più di muco che di setto nasale spostato, ed io ti dico che se i cari bateri non hanno da mangiare la loro concentrazione nel corpo compresi il sistema linfatico diminuisce notevolmente, ergo niente infezioni niente muco.

 

Inoltre per la genetica, mi dovresti dire come mai la Dermatite così come la psoriasi sono genetiche, ma guarda caso compaiono solo genticamente solo se un soggetto è colpito. Esempio: ho constatato con decine di testimonianze che in molte famiglie la dermatite non era presente, ma quando è comparsa al padre ne è stato colpito anche il figlio.

 

Dovrei spiegarti che i danni al genoma si trasmettono nelle successive generazioni fino alla chiusura di quel ramo della specie, cosa ch enormalmente si chiama selezione genetica ovvero o ti adatti alla vita di xxxx moderna o muori.

 

Ma onestamente ho smesso di fare beneficenza, usa pure la crema e buona fortuna.

 

PS:tu a me non stai simpatico affatto, chi prende per il cxxx il prossimo per poi dire che gli è simpatico è solo un ipocrita. COmunque vediamo il tuo contribbuto alla questione DS quale sarà, non vedo l'ora di leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai mi suonano come i commenti di chi mi vede mangiare come mangio e di chi mi vede allenare, ridono tutti, solo che l'ultima volta che io e un mio amico andammo a fare una partita di calcetto, lui stava morendo e ci voleva la tenda a ossigeno io no.

 

Hai creato di sana pianta cose che non mi pare di aver detto. Eternauta riportava un problema più di muco che di setto nasale spostato, ed io ti dico che se i cari bateri non hanno da mangiare la loro concentrazione nel corpo compresi il sistema linfatico diminuisce notevolmente, ergo niente infezioni niente muco.

 

Inoltre per la genetica, mi dovresti dire come mai la Dermatite così come la psoriasi sono genetiche, ma guarda caso compaiono solo genticamente solo se un soggetto è colpito. Esempio: ho constatato con decine di testimonianze che in molte famiglie la dermatite non era presente, ma quando è comparsa al padre ne è stato colpito anche il figlio.

 

Dovrei spiegarti che i danni al genoma si trasmettono nelle successive generazioni fino alla chiusura di quel ramo della specie, cosa ch enormalmente si chiama selezione genetica ovvero o ti adatti alla vita di xxxx moderna o muori.

 

Ma onestamente ho smesso di fare beneficenza, usa pure la crema e buona fortuna.

 

PS:tu a me non stai simpatico affatto, chi prende per il cxxx il prossimo per poi dire che gli è simpatico è solo un ipocrita. COmunque vediamo il tuo contribbuto alla questione DS quale sarà, non vedo l'ora di leggerlo.

ciao el guerriero,perdonami se spesso faccio ironia,sono un giocherellone,poi comq sei un ragazzo che come sempre ho ripetuto non sei affatto permaloso.tu non dici cose abagliatissime attenzione ,lo ripetuto spesso che non sono tutte cacchiate,anzi.anche io sostengo che solo la crema(qualsiasi tipo di marca)non debelli defiunitivam la ds,sono pienam in sintonia con te.la cura va fatta internamente,no topicamente come tutti i dermatologi sostengono.il fatto è che secondo il mio modesto parere sbagli la dieta,non del tutto per l amor del celo.è importante si cercare di tenere a bada i picchi di glicemia,sono queli che realmente creano anche una risposta infiammatoria,ma tu non dai importanza primaria ai grassi,e mi riferisco a certi tipi di grassi.per capirci meglio,ti descrivo la mia dieta che è quasi simile come concetto al tuo ripeto,pero ad un certo punto la mia svolta e destra e la tua a sinistra.faccio attenzione all uso di carbo,sicuramente,il minimo indispensabile,cioè se mangio 100 gr di pasta,la sera evito,do molto spazio a antiossidanti,tipo frutta verdura,la carne rossa di bovino adulto per lo meno 4 volte a settimana e tanto pesce,ma tanto.oltre alimentaz,pranzo e cena prendo 3 capsule,totale 1,5gr di omega 3,come tu sai sono dei potentiss antifiammatori,anzi a riguardo poi se vorrai ti diro una bella storia sugl omega.morale della favola la chiave del successo sai dove sta?tenere a bada con una corretta alimentaz la glicemia,gli sbalzi,è fare una dieta ricca di antiossidanti e soprattutto di grassi polinsaturi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno mette in dubbio che le creme, come ben dici, NON risolvano in maniera definitiva ... però è anche vero che ci danno la possibilità di vivere una vita "normale".

Una volta raggiunto l'obiettivo anche se non durevole, abbiamo tutto il tempo per impostare la nostra dieta a misura di dermatite. :innocente:

 

 

La Ds è solo una ritensione di liquidi interstiziale derivante da un generale stato proinfiammatorio del corpo, con le creme non la debellerai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma il pensiero di seguire una dieta non mi fa sentire sereno, ho 19 anni e ho provato una dieta qualke mese fa, e mi sentivo veramente frustrato, non mangiare determinate cose mi rendeva nervoso....forse la riproverò tra qualche anno, ora che sono in fase di crescita ho anche paura nella mia ignoranza a mangiare "poco"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi è scoppiata la dermatite, 3 anni fa, avevo proprio la tua età. Me la sono portata dietro per questi anni e soffrendo, vivevo periodi di alti e bassi e inizialmente l'affrontavo con le creme.

Se avessi saputo che avrei potuto scordarmi di avercela mangiando in un certo modo avrei fatto i salti di gioia.. Ho speso tanto, in termini di soldi, di morale, di tempo. Ero disponibile quasi ad ogni compromesso, avevo pure pensato alla ciclosporina (e per fortuna genitori e dottori mi hanno fatto ragionare).

Non pensare che fare certe rinunce sia bello per gli altri, anche a me piacerebbe mangiare come facevo un tempo. Personalmente prima di intraprendere la dieta ho fatto mille esami e mi sono fatto visitare accuratamente (anche) da un gastroenterologo e non sto facendo nulla di "fai da te", nè sto morendo di fame.. Eppure la dermatite è quasi del tutto sparita (non dico del tutto perchè magari può uscire un paio di volte la settimana ma molto lieve da non farci caso e sparisce con poco).

Se ci tengo a scrivere questo è perchè ho passato la maggior parte di questi 3 anni a soffrire e a pensare a come venirne fuori e ho dovuto aspettare e aspettare, provare e riprovare per trovare una semi-soluzione (molto efficace). Spero che questa che sto percorrendo sia la strada giusta e che possa saltarci fuori definitivamente. Ripeto: ora le cose per me vanno bene e non uso creme nè antistaminici..

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto colgo l occasione di ringraziare veramente di cuore il forum salusmaster,tutti i moderatori.grazie veram di cuore per dare spazio a tutti coloro e compreso me ad appriofondire certe tematiche che stanno molto a cuore a tutti coloro che soffrono di ds,molto spesso grazie a tutte le ricerche dei singoli componenti che presenziano il forum si riesce a trovare quanto meno una soluzione che possa essere definitivo oppure momentaneo,che siano strade alternative alle soliote creme o meno.fatto questa premessa mi trovo pienamente d accordo con eternauta,se solo 10 anni fa avessi trovato una possib scappatyoia per risoovere il probl ds,avrei fatto salti di gioia,altro che sacrificio la dieta.voglio anche sottolineare cjhe ho grande stimaa in quello che sostiene il guerriero e eternauta,la dieta è alla base del probl ds e non solo.che poi non condivido a pieno la dieta completa è un altro discorso.una cosa che mi farebbe molto piacere,i dermatologi dovrebbero prendere atto di tutte queste possib strade alternative che non siano slo creme e cremine.l umilta è la prima cosa!io credo che il miglior medico sia se stesso,colui che dopo vari tentativi riesce ad ottenere risultati.perchè non curare i pazienti con l esperienza avuta dai singoli?perchè non trarre profitto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato da numerosi dermatologi e, come tali, curano la pelle. Sembra una cosa stupida e banale detta così, ma non lo è affatto, mi spiego meglio..

Cosa possiamo pretendere da un medico che tratta la pelle? Ci potrà dare una crema, ci potrà dare un sapone, ci potrà dare il cortisone. Quelli con del buon senso ci manderanno a fare accertamenti (esami) e come cosa è il massimo che possono fare (oltre a farci spendere).

Quando andiamo da un dottore, il massimo che può fare è curarci in base alle sue conoscenze, ma se il problema non è dovuto alla pelle, allora siamo noi a sbagliare.

Ma possiamo sbagliare non perchè siamo degli stupidi, ma perchè non lo sappiamo, quindi ignoriamo ciò che dobbiamo fare.

Il dottore, in ogni caso, può offrirci un palliativo che magari non può essere la cura e intanto ci fa su la sua prestazione e i suoi soldi(tralasciando il fatto che sappia o meno se stiamo perdendo il nostro tempo con lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eternauta ti spiego, non che ho un'alimentazione sfrenata ce l'ho abbastanza pulita, ti faccio vedere una giornata tipo sperando che tu possa aiutarmi: mattina prima di leggere il forum mangiavo una tazza di latte con 30 g di proteine in polvere + un tost, adesso mangio un frutto e bevo il the(sto meglio ma è una faticaccia) metà mattina mi concedo un panino con dell'affettato magro(spesso bresaola)e a pranzo alterno o pane o pasta(nel caso della pasta 100g) poi 100 g di carne/pesce + verdura; a merenda prima mangiavo 80 grammi di bresaola o tonno, adesso ho sostituito con un arancio o delle noci e a cena come a pranzo senza pasta...come potrei migliorare ulteriormente? vorrei concedermi un panino anche a merenda ma l'ho tolto....grazie per l'attenzione

ciao

 

p.s. la verdura naturalmente condita con olio extravergine

Modificato da celafarò
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so molto di alimentazione, non mi sento di dirti ciò che devi o non devi mangiare, io non sono nessuno.. Quello che ti raccomando è seguire la mia strada: fatti seguire da un dietista o un gastroenterologo e digli quali sono i tuoi problemi.. Fai prima di tutto degli esami del sangue per le allergie (alimentari).

Non saranno la bibbia, ma da li saprai almeno da dove iniziare.. Qualche post/pagina fa mi sembra di aver scritto ciò che mangio e tutti (o quasi) i miei accorgimenti ma ripeto, io seguo questa strada perchè ho fatto diversi esami e sono seguito da un gastroenterologo (e non è facile beccarci pure in questo modo).

Modificato da Eternauta
Link al commento
Condividi su altri siti

no eternauta,questa volta mi trovo in pieno disaccordo con il discorso che il dermatologo cura la pelle e come tale si limita aprescrivere creme e cremine,,è quasi sempre,togliamoci il quasi e mettiamoci sempre,prescrivono accuratamente e tempestivamente il cortinone.io non credo nella limitatezza della materia,che senso ha perdonami.allora perdonami,mettiamo il caso che 100 pazienti affetti da ds,incominciano a sottoporsi a delle cure da parte di un centro sperimentale(le cosidette cavie)è tutti è 100 guariscono,quindi si assoda definitivamente che la terapia giusta è una dieta(che sia fatta di sole proteine,o qualsisasi altra cosa)che cosa succede,che come dici te i dermatologi non prendono atrto di questa terapia risolutiva è persistono con il prescrivere creme e cremine?con la scusante di dire poi:è mi spiace noi perseveriamo con le cremine perchè all universita le malattie della pelle ci hanno insegnato a curarle con creme e cortisone per cronicizzarle in modo di battere cassa?e rifarci di tutte le spese ubniversitarie sostenute?che discorsi sono perdonami eternauta.ma cosa mi vieni a raccontare!guarda vuoi sapere cosa penso io,che non ignorano i dermatologi,fanno finta di non vedere,il discorso è diverso

Modificato da cartomantetidice
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi baso su ciò che ho vissuto e tutti i dermatologi ti danno le creme, ok l'80% delle volte cortisone. Sono stato seguito più o meno un anno da un dermatologo e, dopo avermi dato creme al cortisone e non al cortisone, shampoo e saponi diversi.. Mi dice "Guarda io non ti posso più aiutare.." Ca£%o ho pensato! Tutti quei soldi, il tempo, soprattutto l'illusione di poter guarire.. Era in alta marea.. Sono stato da un altro, mi ha prescritto quella schifezza del protopic. Unica nota positiva: mi hanno fatto fare entrambi esami utili. Poi sono stato anche da allergologi...

Fidati loro tendono ad affrontare il problema prima in base alla loro conoscenza (come normale che sia) poi magari ti dicono che non ci hanno preso.. Ma non credo che se sapessero la soluzione se ne starebbero a fregarsene. La soluzione, a volte, non è così semplice nemmeno per i più bravi.. Questo è ciò che penso in base a ciò che ho passato.. Poi posso sbagliarmi..

Modificato da Eternauta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...