Vai al contenuto

S E B O D I A N E - La soluzione francese contro la dermatite seborroica

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...eccomi qui a fornire la mia testimonianza relativamente ai risultati ottenuti sinora con Sebodiane versus DS-cuoio capelluto.

Ho usato per una settimana intera il siero applicato alla sera prima di andare a dormire mentre al mattino ho lavato i capelli con uno shampoo delicato diluito con acqua e 3 goccine di tea tree oil.

Per scaramanzia non voglio entusiasmarmi troppo ...posso solo dire che il problema sembrerebbe essere momentaneamente regredito...niente squame o rossore in questi giorni.

Ora mi piacerebbe avere qualche dritta sulla cosiddetta cura di mantenimento.

Ringrazio e saluto tutti voi del forum, restando a disposizione per eventuali domande o chiarimenti.

Ciao!!! :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Fuso:Conosco un ragazzo che ha il viso pieno di Acne,e con pieno intendo per tutto il viso,sinceramente a volte preferisco la ds che tutti quei brufoli enormi.Eppure ti posso garantire che sto ragazzo se ne frega proprio,infatti e pieno di amici,ed ha anche la ragazza!!

Lo vorrei avere io il carattere che ha questo qui,specialmente quando la ds peggiora e mi sento l'unico sfortunato su questa terra!

Che coincidenza! Anche io una volta ho conosciuto un ragazzo con il viso pieno di grossi brufoli eppure a lui non sembrava importare nulla. Era allegro, con un sacco di amici e rimorchiava senza problemi. Come l'ho invidiato. avercela una personalità così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi,volevo inserire anche la mia recensione,seppure breve,sul Sebodiane..allora,il siero e la crema sono miracolose,io non ci posso credere,sono tornato normale!!ora sono nel periodo di mantenimento,devo dire che ho cambiato anche le mie abitudini di pulizia del viso,ora uso latte detergente,prima acqua e sapone a gogo..la nota dolente é per quanto riguarda il cuoio capelluto..non so se devo apsetare molto o se semplicemente non é efficace come sul viso,ma in testa nonv edo molti risultati..speriamo sempre bene..io continuo..

Ragazzi ho letto sul bugiardino del Sebodiane (mi è appena arrivato e comincierò ad utilizzarlo da domani per poi postarvi i primi risultati fra una decina di giorni) che prima di applicarlo bisogna pulire l'epidermite con un prodotto igienico.

Voi lo fate? consigliate di farlo? oppure mettete direttamente il Sebodiane ? Se si,quale prodotto utilizzate e qual'è il relativo prezzo.Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero solito lavarmi la faccia con acqua.

Nessun detergente.

Ragazzi ho letto sul bugiardino del Sebodiane (mi è appena arrivato e comincierò ad utilizzarlo da domani per poi postarvi i primi risultati fra una decina di giorni) che prima di applicarlo bisogna pulire l'epidermite con un prodotto igienico.

Voi lo fate? consigliate di farlo? oppure mettete direttamente il Sebodiane ? Se si,quale prodotto utilizzate e qual'è il relativo prezzo.Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mio marito è affetto da circa 2 anni da DS + follicolite decalvante al cuoio capelluto. Dopo aver letto vari forum e post in internet, ho deciso di provare SEBODIANE DS. Ha messo per 8/9 giorni tutte le sere il SIERO e ho notato che è diminuita molto l'infezione (meno brufoli con pus) e il prurito, mentre il cuoio capelluto rimane sempre abbastanza infiammato. Pochi giorni dopo che ha smesso la cura tutto si è ripresentato come prima (croste gialle, pus, prurito). La crema e lo shampoo li ha usati ma con scarso successo. C'è qualcuno che soffre della stessa patologia? Per quanti giorni consecutivi si può usare il SIERO? Essendo a base alcolica può creare ulteriore caduta di capelli? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

torno a scrivere sul forum dopo parecchi mesi di assenza perchè sono rimasto a vedere come andava ad un po di persone questo prodotto, e constato felicemente che in molti stanno avendo miglioramenti. Ovviamente non si può pretendere che una cremina risolva definitivamente il problema ma che si abbia imboccato la strada nel verso giusto è già un passo avanti. Ci chiedevamo con Cartomante se son fosse il caso di interpellare i signori della noreva per vedere di trovare una soluzione un pò più duratura nel tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

torno a scrivere sul forum dopo parecchi mesi di assenza perchè sono rimasto a vedere come andava ad un po di persone questo prodotto, e constato felicemente che in molti stanno avendo miglioramenti. Ovviamente non si può pretendere che una cremina risolva definitivamente il problema ma che si abbia imboccato la strada nel verso giusto è già un passo avanti. Ci chiedevamo con Cartomante se son fosse il caso di interpellare i signori della noreva per vedere di trovare una soluzione un pò più duratura nel tempo!

Io ragazzi, sono dovuto recarmi nuovamente dal dermatologo poichè la mia dermatite peggiora sempre più. Ultimamente mi sono usciti brufoli innumerevoli in mezzo alla barba oltre ch sulle guance, ma continua a dirmi si tratti di dermatite seborroica che non trovando sbocco sui pori si ostruisce e crea ste merde...

Inoltre ho scrostamenti della pelle inguardabili.

Morale della favola? Ciao ciao sebodiane, e non so più che mettere, l'unico consiglioè stato prendere sole, ma risultati ancora dopo un mese non ne ho visti.

Che posso fare? Sono disperato. E' un anno che la ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo benissimo con ALOE vera gel e Tea tree oil della ESI, oppure il PHYSIOGEL della STIEFEL è anche un ottimo prodotto.

Anche Eutrosis è davvero molto lenitiva a lungo termine ( 24h e più ).

In estate quando prendi il sole puoi usare VEA olio spray a base di vitamina E pura.

Questo è quanto.

Io onestamente con questi prodotti non ho mai avuto ricadute meritevoli d'attenzione. :innocente:

apparte siero e crema cosa usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La terapia può durare anche più di 10 giorni se i risultati tardano ad arrivare.

Inoltre il miglioramento avviene con un passaggio netto, non ci sono fasi intermedie ( almeno per me è stato così ).

Per farti un esempio, la mattina del 5° giorno di trattamento mi sono svegliato e non avevo più nulla, quando la sera prima ero tutto rosso a macchie !!! :blink:

Torno a ripetere che sebodiane è molto efficace, ma non può fare nulla contro dermatiti causate da intolleranze alimentari e\o manifestazioni allergiche.

Tenetelo sempre bene a mente.

Ciao a tutti, mio marito è affetto da circa 2 anni da DS + follicolite decalvante al cuoio capelluto. Dopo aver letto vari forum e post in internet, ho deciso di provare SEBODIANE DS. Ha messo per 8/9 giorni tutte le sere il SIERO e ho notato che è diminuita molto l'infezione (meno brufoli con pus) e il prurito, mentre il cuoio capelluto rimane sempre abbastanza infiammato. Pochi giorni dopo che ha smesso la cura tutto si è ripresentato come prima (croste gialle, pus, prurito). La crema e lo shampoo li ha usati ma con scarso successo. C'è qualcuno che soffre della stessa patologia? Per quanti giorni consecutivi si può usare il SIERO? Essendo a base alcolica può creare ulteriore caduta di capelli? Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da molte settimane che manco dal forum. Ho una domanda importantissima per tutti coloro che soffrono di DS. La domanda è questa: avete otturazioni dentarie con amalgami da mercurio (quelle scure)? Vi prego di rispondere anche se la risposta fosse negativa, mentre nel caso rispondiate affermativamente , vi invito a ricordare da quanto tempo prima che vi venisse la DS avete messo la prima otturazione. Siate precisi, è importante. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due otturazioni con pasta bianca, quella senza mercurio.

Già che sei intervenuto, potremmo prendere spunto per aprire un sondaggio riguardo sospette "iniezioni" di metalli pesanti ( vedi mercurio ) nel corpo.

Sia con otturazioni che con vaccini :radioattivo:

Ricordo ad esempio che prima di visitare l'Africa dovetti fare due vaccini che come effetto collaterale riducevano la funzionalità dell'apparato digerente ... pensate che possa essere correlato alla DS ?

Ciao a tutti, è da molte settimane che manco dal forum. Ho una domanda importantissima per tutti coloro che soffrono di DS. La domanda è questa: avete otturazioni dentarie con amalgami da mercurio (quelle scure)? Vi prego di rispondere anche se la risposta fosse negativa, mentre nel caso rispondiate affermativamente , vi invito a ricordare da quanto tempo prima che vi venisse la DS avete messo la prima otturazione. Siate precisi, è importante. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che sei intervenuto, potremmo prendere spunto per aprire un sondaggio riguardo sospette "iniezioni" di metalli pesanti ( vedi mercurio ) nel corpo.

Ricordo ad esempio che prima di visitare l'Africa dovetti fare due vaccini che come effetto collaterale riducevano la funzionalità dell'apparato digerente ... pensate che possa essere correlato alla DS ?

Matrix, tu da quanto tempo e' che non hai piu una recidiva dei sintomi quali screpolatura o rossori grazie al sebodiane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix, tu da quanto tempo e' che non hai piu una recidiva dei sintomi quali screpolatura o rossori grazie al sebodiane?

Recidiva SERIA ... mai da quando l'ho usato ( vedi data del primo post su Sebodiane).

Se parliamo di pruritini e piccole macchiette qua e là, allora meno di 1 mese ... solitamente quando prendo più di 1 caffè al giorno o mangio salumi in abbondanza.

Ma il giorno dopo l'applicazione di crema\siero sono come nuovo. :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ragazzi, sono dovuto recarmi nuovamente dal dermatologo poichè la mia dermatite peggiora sempre più. Ultimamente mi sono usciti brufoli innumerevoli in mezzo alla barba oltre ch sulle guance, ma continua a dirmi si tratti di dermatite seborroica che non trovando sbocco sui pori si ostruisce e crea ste merde...

Morale della favola? Ciao ciao sebodiane, e non so più che mettere, l'unico consiglioè stato prendere sole, ma risultati ancora dopo un mese non ne ho visti.

Fuso anche a me il derma ha detto una cosa simile alla tua, cioè che se i pori della pelle si ostruiscono la dermatite peggiora. Infatti mi ha sconsigliato di usare creme troppo ricche di lipidi (tipo Lichtena)... e ha avuto ragione. Quando ho usato Lichtena e simili la ds peggiorava di brutto. Il problema è che se uso creme per pelli grasse la pelle mi si secca. Che strazio!!!

P.S.: Hai provato mai la Sebofree crema? E' specifica per la dermatite seborroica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuso anche a me il derma ha detto una cosa simile alla tua, cioè che se i pori della pelle si ostruiscono la dermatite peggiora. Infatti mi ha sconsigliato di usare creme troppo ricche di lipidi (tipo Lichtena)... e ha avuto ragione. Quando ho usato Lichtena e simili la ds peggiorava di brutto. Il problema è che se uso creme per pelli grasse la pelle mi si secca. Che strazio!!!

A parte prendere il sole non ti ha dato proprio nulla da mettere?

P.S.: Hai provato mai la Sebofree crema? E' specifica per la dermatite seborroica...

Modificato da moreno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao moreno, intanto grazie per l'aiuto. Comunque no mai provata. Lui mi ha detto di continuare a usare la sebodiane, solo che non ne capisco il motivo se comunque non ho avuto nessun miglioramento... E' incredibile come di colpo invece di venirmi un brufoletto me ne vengano di continuo e non mi lasciano mai tregua, invece appena ne ho pochi o guariscono vedo i rossori della DS, è una storia infinita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CYBmatrix, ottimo spunto, ovviamente anche i vaccini contengono mercurio e sono pericolosi. A tutti quelli che conosco, che hanno la DS, ho scoperto che la DS è arrivata in seguito all'applicazione di otturazioni al mercurio o dopo aver effettuato delle vaccinazioni a base di mercurio. Questo è il posto migliore per fare una statistica. Facciamo un sondaggio, insomma questa è una cosa seria ed importante. Cerchiamo di sapere quanti hanno fatto delle vaccinazioni o hanno delle otturazioni al mercurio. La DS è la conseguenza di un danno subito dal sistema immunitario, questo danno è derivante da inquinamento ambientale o da assunzione di metalli pesanti attraverso otturazioni al mercurio o vaccini a base di mercurio. Per favore, organizziamoci per un sondaggio e rispondiamo tutti. Io ho fatto i primissimi vaccini obbligatori, poi non ho più fatto nessun vaccino. Ho fatto due otturazioni al mercurio, un paio di anni dopo mi è scoppiata la DS. E a voi?

Modificato da afur
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non vuole farti perdere tempo e denaro usando altre creme. Però la Sebofree non l'avevi mai usata quindi delle alternative ce le hai. Magari parlane con lui.

Flogangel crema e Flobat gel le conosci? Sono anche esse per curare la ds. ;)

No mai sentite neanche queste, solo che gli ho detto mille volte che sono disposto ad usare anche tutto quello che ho pur di guarire, veramente non ne posso più, la mia DS peraltro, non so voi, ma ma mi impossiblita a sudare, cioè ho dolori pazzeschi, non sono uno che si lamenta, eppure è una cosa insopportabile cxxxx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao CYBmatrix, ottimo spunto, ovviamente anche i vaccini contengono mercurio e sono pericolosi. A tutti quelli che conosco, che hanno la DS, ho scoperto che la DS è arrivata in seguito all'applicazione di otturazioni al mercurio o dopo aver effettuato delle vaccinazioni a base di mercurio. Questo è il posto migliore per fare una statistica. Facciamo un sondaggio, insomma questa è una cosa seria ed importante. Cerchiamo di sapere quanti hanno fatto delle vaccinazioni o hanno delle otturazioni al mercurio. La DS è la conseguenza di un danno subito dal sistema immunitario, questo danno è derivante da inquinamento ambientale o da assunzione di metalli pesanti attraverso otturazioni al mercurio o vaccini a base di mercurio. Per favore, organizziamoci per un sondaggio e rispondiamo tutti. Io ho fatto i primissimi vaccini obbligatori, poi non ho più fatto nessun vaccino. Ho fatto due otturazioni al mercurio, un paio di anni dopo mi è scoppiata la DS. E a voi?

beh io ho delle otturazioni in mercurio dall'età di 6 anni perchè nato in Svizzera ed al tempo (36 anni fa) si otturavano carie anche ai denti da latte, poi avendo avute recidive anche da "grande" i dentisti che ho avuto hanno continuato a fare otturazioni in mercurio di colore nero schifosissimo, poi molti di questi denti sono stati incapsulati quindi non più visibili ma la sostanza è all'interno.

Però attenzione a dare questi tipi di allarmismi!

Perchè allora dovremmo stare a pensare che abbiamo passato cernobyl, respiriamo polveri che altri definiscono "sottili", che il buco nell'ozono, non solo lo abbiamo creato noi, ma ce lo siamo anche respirato sotto forma di sostanze che lo hanno creato, mucca pazza, pesci al mercurio, acqua inquinata dalla nostre bellissime fabbriche, ecc ecc. Quindi di sostanze nocive in natura ne assumiamo in quantità industriale, ma poi tutto il resto lo incentiviamo noi con tutto il resto! La coincidenza che hai avuto tu nel collegare la DS a questo evento beh mi sembra un po esagerata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però attenzione a dare questi tipi di allarmismi!

Perchè allora dovremmo stare a pensare che abbiamo passato cernobyl, respiriamo polveri che altri definiscono "sottili", che il buco nell'ozono, non solo lo abbiamo creato noi, ma ce lo siamo anche respirato sotto forma di sostanze che lo hanno creato, mucca pazza, pesci al mercurio, acqua inquinata dalla nostre bellissime fabbriche, ecc ecc. Quindi di sostanze nocive in natura ne assumiamo in quantità industriale, ma poi tutto il resto lo incentiviamo noi con tutto il resto! La coincidenza che hai avuto tu nel collegare la DS a questo evento beh mi sembra un po esagerata!

Bravo Luciano, condivido in toto quello che hai detto. Non creiamo allarmismi inutili ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Luciano, condivido in toto quello che hai detto. Non creiamo allarmismi inutili ;)

Ragazzi io non ho creato nessun allarmismo. Ho constatato delle cose e vi ho dato delle informazioni. Ho semplicemente fatto una domanda e chiesto delle risposte. Tu nemmeno hai voluto rispondere. Benissimo, libero di farlo. Tieniti le tue certezze. Tolgo il disturbo. GRAZIE per l'attenzione.

Modificato da afur
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun allarmismo.

Cerchiamo solo di mettere a punto delle ipotesi peraltro nemmeno troppo fantascientifiche ... visto che, ad esempio, è stato dimostrato il collegamento tra intossicazione da metalli pesanti ( vedi mercurio ecc. ) ed autismo !

L'incapacità del corpo di smaltire gli agenti inquinanti ( chissà come sono entrati nel corpo <_< ) genera un deficit di alcune aree del cervello ( come quella del linguaggio ).

Con terapie disintossicanti dei gruppi di ricerca sono riusciti a ridurre notevolmente la gravità della malattia !!!

MI VIENE FACILE PENSARE CHE CI SIA UN SOTTILE COLLEGAMENTO ANCHE CON LA DERMATITE ( VISTO CHE NON SE NE TROVA UNA CAUSA LOGICA )

Allora, sto sondaggio, lo facciamo o no ? :fischietto:

Ragazzi io non ho creato nessun allarmismo. Ho constatato delle cose e vi ho dato delle informazioni. Ho semplicemente fatto una domanda e chiesto delle risposte. Tu nemmeno hai voluto rispondere. Benissimo, libero di farlo. Tieniti le tue certezze. Tolgo il disturbo. GRAZIE per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti