Vai al contenuto

Tossicità Otturazione Dentale


Messaggi raccomandati

E' una curiosità, ma dato che il cammino è lungo, vorrei porre anche questo quesito..

Quanti di voi hanno avuto carie che hanno curato con otturazioni?.. Personalmente 2 (una abbastanza grossa).

Vorrei sapere da qualcuno competente se il materiale usato può essere tossico e nocivo (e magari essere la causa scatenante di tutti i nostri mali!)..

Ho letto in internet che l'amalgama rilascia mercurio, tossico per l'organismo..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una curiosità, ma dato che il cammino è lungo, vorrei porre anche questo quesito..

Quanti di voi hanno avuto carie che hanno curato con otturazioni?.. Personalmente 2 (una abbastanza grossa).

Vorrei sapere da qualcuno competente se il materiale usato può essere tossico e nocivo (e magari essere la causa scatenante di tutti i nostri mali!)..

Ho letto in internet che l'amalgama rilascia mercurio, tossico per l'organismo..

 

si io ne ho tante di otturazioni con amalgama ..infatti ho sempre dubitato che fossero una causa della DS ..ma a tutti i forum che ho chiesto mi hanno risposto che non c'entra un biiiippp ..sarà ..io un giorno o l'altro voglio farmele togliere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eternauta,

personalmente non ho mai avuto una carie in vita mia.

In questi giorni ho letto molto riguardo ad un mio pensiero , esposto stamane in un altro thread.

L'amalgama può causare disbiosi intestinale, con conseguente acidità e proliferazione di batteri. Inoltre i metalli pesanti possono inibire alcuni enzimi.

 

http://www.promiseland.it/inchieste/amalgame.php

 

Non allarmarti, tante persone hanno amalgame dentali(mia sorella e persino il mio dentista) e non tutti soffrono di dermatite. Pensa che i metalli pesanti sono anche nel pesce(per inquinamento), e magari nelle verdure (a volte persone ignobili irrigano i campi con acqua sporca, piena di metalli, proveniente dai pozzi). Potresti parlarne con un dentista o magari fare qualche esame tossicologico.

Mi suona strana la DS alle dita, ai capezzoli e nella zona perianale. Solitamente le zone interessate sono altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questo perchè ho la dermatite atopica (anche se mi si presenta sul volto se non la tengo a bada, a mio avviso ha delle relazioni con la DS infatti i dermatologi tendono a confonderle). Mi sono informato meglio da un dentista: mi ha spiegato, come hai detto tu, che le amalgame rilasciano una quantità minima di mercurio e che ci sono diverse linee di pensiero. Personalmente ho due otturazioni con compositi di resina (quelle dello stesso colore del dente per intenderci) e non hanno nulla a che vedere con reazioni allergiche/proliferazione di batteri.. Ora sono più tranquillo, anche se comunque brancolo ancora nel buio (uff..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questo perchè ho la dermatite atopica (anche se mi si presenta sul volto se non la tengo a bada, a mio avviso ha delle relazioni con la DS infatti i dermatologi tendono a confonderle). Mi sono informato meglio da un dentista: mi ha spiegato, come hai detto tu, che le amalgame rilasciano una quantità minima di mercurio e che ci sono diverse linee di pensiero. Personalmente ho due otturazioni con compositi di resina (quelle dello stesso colore del dente per intenderci) e non hanno nulla a che vedere con reazioni allergiche/proliferazione di batteri.. Ora sono più tranquillo, anche se comunque brancolo ancora nel buio (uff..)

 

..io ho quelle nere ..e ho la dermatite ai lati del naso ..che molte volte mi sembra più una dermatite atopica ...mi sembrano u n po' tante ste analogie ..mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Atopica?

Perdonami credevo fosse seborroica. Se leggi la bibliografia del sito che ti ho linkato, puoi vedere che ci sono molti articoli e libri che riguardano la Dermatite. Indaga, se è atopica magari potrebbe essere questa la causa.

Mio zio ha da molti anni problemi ai denti,e un decennio fa gli venne fuori la Dermatite Atopica.

Può darsi che ad alcune persone le amalgame sono fatte male....boh. Informati un po', in bocca al lupo

Modificato da dacio
Link al commento
Condividi su altri siti

Atopica?

Perdonami credevo fosse seborroica. Se leggi la bibliografia del sito che ti ho linkato, puoi vedere che ci sono molti articoli e libri che riguardano la Dermatite. Indaga, se è atopica magari potrebbe essere questa la causa.

Mio zio ha da molti anni problemi ai denti,e un decennio fa gli venne fuori la Dermatite Atopica.

Può darsi che ad alcune persone le amalgame sono fatte male....boh. Informati un po', in bocca al lupo

 

Praticamente la mia dermatite è questa: ..dopo mangiato sento dei 'flare' al volto ..in gergo scientifico si chiamano così ..sento ungersi un po' la pelle ai lati del naso sulle pieghe del volto tipo un eczema ..comunque tutti i dermatologi che ho sentito mi hanno detto dermatite seborroica..

..su un sito francese che ho visto consigliano questa cura 'psoriatane' ..è per via orale ..nessuno ne ha mai sentito parlare in italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Praticamente la mia dermatite è questa: ..dopo mangiato sento dei 'flare' al volto ..in gergo scientifico si chiamano così ..sento ungersi un po' la pelle ai lati del naso sulle pieghe del volto tipo un eczema ..comunque tutti i dermatologi che ho sentito mi hanno detto dermatite seborroica..

..su un sito francese che ho visto consigliano questa cura 'psoriatane' ..è per via orale ..nessuno ne ha mai sentito parlare in italia?

 

 

..volevo sapere se qualcuno alla fine ha sostituito le otturazioni dentali ..e ne ha trovato giovamento x quanto riguarda la dermatite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

può essere una delle cause scatenanti il lichen planopilare, ma è raro.

 

..ho letto adesso di questa malattia ..ma non è il mio caso ..invece un inquinamento da mercurio non può averci fatto diventare allergici a certi cibi o comunque averci causato la DS ..comunque costa farsi togliere ste otturazioni ..farlo x niente non mi sembra il caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...