danno_88 Inviato: 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 Come data in primavera. Come luogo stavolta venite voi da me.... :fischietto: Allora non potrò mancare visto che gioco in casa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 15 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 Guarda se scolorisci a dovere quei nodi e togli i capellini stai sicuro che il risultato sarà insgamabile, anche io ho ricevuto protesi non ottimali che però con questi accorgimenti potevano poi essere utilizzate con ottimi risultati. E' una palla, ma il risultato di certo lo ottieni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 15 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 Il problema, secondo me, è la densità eccessiva, caro Danno! I nodi, con quella densità, dovrebbero essere scoloriti perfettissimamente perché altrimenti, con la loro posizione geometrica, daranno sempre la chiara percezione di un reticolo. Diminuisci quindi la densità frontale e già avrai fatto un passo avanti. Il colore del lace non va mai provato sulla cute perché se premi un lace sulla cute scompare quasi sempre senza grande differenza tra un colore e l'altro (tranne quelli tan, brown e black, logicamente :supersorriso: ). Devi provarlo davanti alla cute. Allora ci sarà grande differenza tra un light pink ed un yellow e potrai scegliere quello che somiglia più al colore della tua pelle.Cosa molto importante, questa, per quando ti dovesse capitare di avere un distacco parziale ed il lace, in quel punto, si dovesse posizionare non sulla tua cute ma... davanti ad essa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Randalf Inviato: 15 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 Danno ma è 80/90% o 80/95%? A me anche tra ste due a volte sono venute fuori differenze evidenti, per esempio nell'ultimo ordine la densità sale gradualmente e naturalmente, mentre nel penultimo ero nella tua situazione ovvero qualche capello davanti e poi "il muro". Se scolorisci i capelli si indeboliscono e se li tiri un po ne abbassi anche la densità come conseguenza naturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 Danno ma è 80/90% o 80/95%? A me anche tra ste due a volte sono venute fuori differenze evidenti, per esempio nell'ultimo ordine la densità sale gradualmente e naturalmente, mentre nel penultimo ero nella tua situazione ovvero qualche capello davanti e poi "il muro". Se scolorisci i capelli si indeboliscono e se li tiri un po ne abbassi anche la densità come conseguenza naturale. Dovrebbe essere 85/90... Dico dovrebbe perchè nell'ultimo ordine ho preso 2 protesi, e quindi onestamente non ho fatto caso se quella che indosso è quella 85/90 o 80/85. Ciò che è certo è che lo scarto tra il front e subito dietro è del 5%. Comunque ho deciso che proverò in questi giorni a scolorire i nodi con il procedimento indicato nella parte del forum in evidenza. Proverò prima con una protesi vecchia che ho conservato proprio per queste occasioni per passare poi a quella attuale. e se li tiri un po ne abbassi anche la densità come conseguenza naturale. Cosa intendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 Il problema, secondo me, è la densità eccessiva, caro Danno! I nodi, con quella densità, dovrebbero essere scoloriti perfettissimamente perché altrimenti, con la loro posizione geometrica, daranno sempre la chiara percezione di un reticolo. Diminuisci quindi la densità frontale e già avrai fatto un passo avanti. Dopo che in molti mi avete parlato della densità troppo alta,mi sono andato a guardare con attenzione allo specchio, e avete pienamente ragione. C'è qualcosa di strano, e questo qualcosa di strano è ancora la densità troppo alta. Proverò ad applicare i consigli che mi avete dato e vediamo che ne esce furoi. Il colore del lace non va mai provato sulla cute perché se premi un lace sulla cute scompare quasi sempre senza grande differenza tra un colore e l'altro (tranne quelli tan, brown e black, logicamente :supersorriso: ). Devi provarlo davanti alla cute. Allora ci sarà grande differenza tra un light pink ed un yellow e potrai scegliere quello che somiglia più al colore della tua pelle.Cosa molto importante, questa, per quando ti dovesse capitare di avere un distacco parziale ed il lace, in quel punto, si dovesse posizionare non sulla tua cute ma... davanti ad essa! Hai ragione!! E' ovvio. Peccato che nessuno mi abbia mai dato un consiglio del genere, nel momento in cui provavo i campioncini!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danno_88 Inviato: 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2009 (modificato) Se scolorisci i capelli Ho letto le istruzioni per scolorire i nodi.. ma non ho capito una cosa: All'inizio si consiglia la polvere decolorante per meches gialle. Poi si consiglia quella per meches bianche, per coprire il giallognolo della scoloritura precedente. Non si potrebbe direttamente adoperare la polvere decolorante per meches bianche? Si risparmierebbe un passaggio no? Modificato 15 Dicembre 2009 da danno_88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royal Inviato: 16 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2009 è un problema ke mi ponevo ank'io cn la prima protesi,sai..?! ieri invece ho messo la seconda protesi della mia vita,e nn ti nego ke mi sn emozionato! a differenza della prima,qst volta ho preso una light pink,e nn si nota quasi x nulla!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 20 Dicembre 2009 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2009 Beh, come molti hanno già scritto è evidente che all'occhio umano a distanza di conversazione il lace sottile ed invisibile non si vede, certamente il punto fondametale è che sia pulito e senza pieghe. Io (ovvio) lo vedo, forse perchè ho i "baby hair" che un po si piegano e si incollano nol bordo in eccesso, ma è roba di niente in fin dei conti... Mi auguro che con le prossime protesi a minor densità (passo da 95/110 a 90/100) un po migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati