Vai al contenuto

x dottore E per chi ne sa

veneziano

Messaggi raccomandati

ALLORA HO UN BUON PROBLEMA.SONO ANDATO DALLA DOTTERESSA CALABRO'E MI HA DATO DA ESEGUIRE ESAMI DEL SANGUE DI CUI:

VITAMINA B12,AC.FOLICO,FT4,TSH,PROTEINA C-REUMA-TEST,AST,ALT,GAMMA-GT(PENSO SIA UN GAMMA),GLICEMIA,MAGNIESEMIA,VES,FT4,TSH,PROTEINETOTALI,PROTIDOGRAMMA,ZINCHEMIA,Z

NCHEMIA,

CUPREMIA,potassiemia

che il medico di base nn ha avuto problemi a prescrivermi e

DHEAS,LH,FSH,TESTOSTERONE,progesterone,17-B-ESTRADIOLO,PROLATTINA,CORTISOLO,17-OH-PROGESTERONE,delta4-androstenedione, protidogramma,shbg,

che invece non me li ha prescritti perche' dice che seno mi viene a costare 200 euro e che e' un po' esagerato tutti sti esami solo x una eventuale alopecia.che ne pensa?sono troppi?la dottoressa ha esagerato?o sarebbe meglio farle anche gli altri?

NOTA1:FERRITINA,SIDEREMIA li avevo gia' fatti 10 mesi fa quindi nn me li ha dati da rifare.

nota2:forse protidogramma me l'ha prescritto,ha scritto uno cosa tipo proteine totali e par,forse e' quel par non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sono gli esami tipici che si fanno per vedere se ci sono carenze o altre patologie. Comunque anche per me il discorso del medico di base non mi è nuovo, perchè mio zio che ha visto i miei esami si è fatto prendere per pazzo, perchè dice che la cupremia serve solo per un morbo... non so' come l'ha chiamato... che è un esame molto difficile..e che loro in ospdale hanno problemi ad ottenerlo... figuriamoci se si va in un centro qualsiasi... come a vit. b12... insomma.. ha detto che sono tutte cose per fare brodo..e non aggiungo altro... dalle mie parti, si dice che mi ha cazziato frown.giffrown.giffrown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un maschio!!dottore x piacere mi sa dire quali di quegli esami sarebbe inutile che io facessi?(fa presto fa un copia incolla).il mio medico di base mi ha detto che nn ha senso che io faccia quella parte di esami che le ho scritto su xche' sono ormoni femminili e nel mio caso nn c'entrano!!ma nn vorrei si fosse sbagliato!!o magari si e' sbagliata la dottoressa a trascrivere gli esami e mi ha messo anche quelli femminili??x piacere mi dica la ringrazio!!

Link al commento
Condividi su altri siti