GHP Inviato: 31 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2009 Facendo qualche ricerca su internet, ho letto di parecchie persone che testimoniano come questo ormone, oltre ad avere una serie di effetti benefici come la crescita di massa muscolare, la diminuzione di massa grassa ecc.. porti anche benefici alla crescita dei capelli. Si lo sò, terapie a base di gh sono legali solo in caso di particolari disfunzioni (nanismo e simili), ma vorrei parlarne almeno in linea teorica o raccogliere qualche testimonianza diretta. E sò anche che li effetti collaterali possono essere rilevanti, ma dopotutto anche fina, minox e propecia non è che siano esenti da sides abbastanza pesanti, quindi mi piacerebbe valutare un pò i pro e i contro, la metodica e i costi di questa eventuale soluzione. Qualche spunto: http://xx/gh.htm in più ho trovato prodotti regolarmente in vendita ma sinceramente dubito molto sulla loro efficacia, ad esempio questo: http://www.biovea-italia.com/Biovea/product_detail.aspx?PID=478&CID=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa84 Inviato: 14 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2009 caro ghp Di gh se ne è parlato ampiamente su questo forum qualche mese fa. La discussione è stata molto accesa e seguitissima...ne è seguita una bufera, con tanto di ban (l'utente rsw) e chiusura delle varie (sono più di una!) discussioni! Ti sarai reso conto che l'argomento è molto, molto delicato! Per fortuna quelle discussioni esistono ancora, buona lettura! http://forum.salusmaster.com/topic/39480-la-terapia-piu-efficace-contro-la-calvizie-il-gh/ http://forum.salusmaster.com/topic/39481-ormone-della-crescita-e-alopecia/ p.s. In particolare si è parlato del caso Stallone, notoriamente un assiduo assuntore di ormoni della crescita. Bene ho letto da qualche parte su internet che anche lui avrebbe subito un "aggiustamento" alla sua capigliatura. Capirai bene che, se le voci fossero vere e considerando le conclusioni che si potrebbero trarre, non si tratterebbe di un semplice pettegolezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 14 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2009 (modificato) Ricordo anch'io le discussioni aperte a proposito dell'ormone della crescita. Nel sito dell'Istituto Superiore della Sanità sono presenti notizie relative al Registro Nazionale degli assuntori dell'ormone della crescita e la normativa vigente a riguardo che - da quanto ho capito - disciplina in modo rigoroso in Italia l'assunzione del farmaco. A titolo puramente informativo inserisco i relativi collegamenti, sperando di essere d'ausilio per comprendere in modo chiaro la situazione, almeno dal punto di vista normativo. Trattandosi di documenti presenti nel sito dell'Istituto Superiore di Sanità, deduco che siano tuttora in vigore: Deliberazioni delle sedute del Consiglio Superiore della Sanità del 25 gennaio 1989, 25 settembre 1991 e 23 ottobre 1991 Decreto Ministeriale del 29 novembre 1993 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'11 dicembre 1993 Circolare n. 14 del Ministero della Sanità ( 22 giugno 1994 ) Nota 39 dell'Agenzia Italiana del Farmaco ( pubblicata nel Supplemento della Gazzetta Ufficiale n° 7 del 10 gennaio 2007 ) Un ulteriore documento relativo alla disciplina nell'assunzione dell'Ormone della crescita è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 13 ottobre 2009, ma non sono riuscito a reperirlo in rete. Ammesso che abbia ben interpretato le fonti giuridiche da me inserite, stando agli attuali regolamenti non è previsto che un endocrinologo possa prescrivere l'ormone della crescita al di fuori delle indicazioni esplicitamente elencate dal Consiglio Superiore della Sanità e disciplinate da un registro nazionale degli assuntori. Modificato 14 Novembre 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 14 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Novembre 2009 Cavolo cè parecchio da leggere, grazie ad entrambi dei link. Prima di aprire questa discussione avevo fatto anche una ricerca con la parola "gh" ma non mi era uscito niente, evidentemente in database non è indicizzato correttamente, cmq sia capisco che l' argomento è abbastanza delicato e visto che se ne è discusso già ampiamente, forse è meglio non parlarne ancora su un forum publico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 19 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 19 Novembre 2009 (modificato) come farselo prescrivere? e quello in cerotto è una bufala? 700 euro per un anno....importante ci sono testimonianze di persone che hanno seguito una cura a base di GF? Ciao, Esteban. Da ciò che ho compreso, il Decreto Ministeriale del 1993 dovrebbe vincolare in modo rigoroso la vendita della somatotropina alla presentazione di ricetta medica da parte di centri universitari ed ospedalieri specializzati nel trattamento degli ipostaturalismi ed esplicitamente elencati nella Circolare n. 14. Stando a quanto ho compreso, inoltre, chi assume il GH dovrebbe sottoporsi obbligatoriamente a controlli semestrali i cui risultati dovrebbero essere inseriti in un apposito registro degli assuntori. Le indicazioni per i pazienti in età adulta riguarderebbero unicamente il deficit marcato dell'ormone della crescita, diagnosticato mediante due differenti test dinamici per la valutazione della carenza di somatotropina. Cito testualmente il foglietto illustrativo dello Humatrope, uno dei principali medicinali in Italia a base di ormone somatotropo: I pazienti devono presentare un deficit dell'ormone della crescita come conseguenza di una malattia ipotalamica od ipofisaria e devono presentare almeno un altro deficit ormonale diagnosticato (ad eccezione del deficit di prolattina) per il quale sia stata iniziata un'adeguata terapia sostitutiva, prima di poter effettuare una terapia sostitutiva con ormone della crescita. Modificato 19 Novembre 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 30 Dicembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2009 come farselo prescrivere? e quello in cerotto è una bufala? 700 euro per un anno....importante ci sono testimonianze di persone che hanno seguito una cura a base di GF? Non avevo visto che c' erano altre risposte qui.. Si farselo prescrivere attualemente in Italia - legalmente - è impossibile e quello in cerotto è una fregatura per due motivi: 1° la quantità irrisoria 2° le molecole del GH son troppo grandi per essere correttamente assunte per via topica. Testimonianze se cerchi in rete ce nè qualcuna, link però non ne posso mettere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati