Vai al contenuto

Problemone Baffi

rio ferdinand

Messaggi raccomandati

allora: la mia barba ha una crescita regolare in quasi tutto il viso TRANNE nei baffi. Dopo la rasatura,questi ricrescono dopo 15 \ 20 h e avendo una zona baffi abbastanza ampia(E DECISAMENTE ANTIESTETICA!!!!),mi vedo costretto a farli praticamente ogni giorno.

Il "solo" problema è che questo irrita la pelle fino a tagliarmi e generare follicolite.

Per risolvere il problema esiste qualche crema tipo Klorane post depilazione,Vaniqa etc. che indebolisca i bulbi piliferi della barba e ne diminuisca CONCRETAMENTE la crescita,andando così a pareggiare tale crescita col resto della barba?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Rio Ferdinand.

Mi rincresce non poterti dare indicazioni in merito alle creme di cui parli.

Perdonami la domanda: ti radi con la lametta oppure con il rasoio elettrico?

Se usi il rasoio elettrico - infatti - un consiglio, forse banale, potrebbe essere quello di cercare di evitare le irritazioni con qualche accorgimento nel raderti ( rasoio tradizionale usa e getta, preferibilmente trilame e previa abbondante applicazione e massaggio con crema da barba... ).

Ciao e scusami se non ti sono stato molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasoio tutta la vita :lol:

Ho provato a radermi col rasoio elettrico di mio padre ma è del tutto inutile. A meno che i peli non siano lunghi 7-8 cm,non toglie assolutamente nulla...

Ma per mio padre è lo stesso!Lo ricevette per il suo compleanno e sono tipo 2 anni che sta li ad ammuffirsi :lol:

Purtroppo il problema non sta nel modo di radersi...diciamo che ho trovato il modo migliore per farlo...

Il problema sta nel fatto che dopo la rasatura i baffi iniziano a ricrescere dopo SOLO 15\20 ore e,nel caso non dovessi farmeli tutti i giorni come purtroppo sono costretto a fare(andando quindi a generare irritazioni),mi ritroverei con la barba sul resto del viso ancora decisamente corta mentre i baffi molto evidenti... :cry:

Per questo volevo sapere se esisteva qualche sistema per ritardarne la crescita...almeno per pareggiarli con il resto del viso...

Modificato da rio ferdinand
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io ero conscio che la mia congettura potesse non essere valida.

Perdonami la domanda: quanti anni hai? Se non hai concluso il processo puberale - infatti - questa situazione di "disparità" tra baffi e barba potrebbe essere del tutto provvisoria. Ricordo che anch'io, da adolescente, sviluppai prima i baffi ma - dopo un po'- la peluria si uniformò.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anch'io ero conscio che la mia congettura potesse non essere valida.

Perdonami la domanda: quanti anni hai? Se non hai concluso il processo puberale - infatti - questa situazione di "disparità" tra baffi e barba potrebbe essere del tutto provvisoria. Ricordo che anch'io, da adolescente, sviluppai prima i baffi ma - dopo un po'- la peluria si uniformò.

Ciao!

22 anni. Ma ti dico...la barba cresce quasi uniformemente dappertutto,tranne un pochino nella zona vicino ai baffi ma non è questo il problema..anche perchè lo spessore e la quantità di peli è abbastanza.

Il fatto sta nella velocità di ricrescita del pelo :(

I baffi dopo due giorni hanno la stessa lunghezza che il resto della barba ha dopo quasi una settimana :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

22 anni. Ma ti dico...la barba cresce quasi uniformemente dappertutto,tranne un pochino nella zona vicino ai baffi ma non è questo il problema..anche perchè lo spessore e la quantità di peli è abbastanza.

Il fatto sta nella velocità di ricrescita del pelo :(

I baffi dopo due giorni hanno la stessa lunghezza che il resto della barba ha dopo quasi una settimana :cry:

In effetti - considerato quel che hai detto - viene a mancare di fondamento anche quest'ultima ipotesi.

Un ulteriore consiglio, forse banale, potrebbe essere quello di cercare una risoluzione del problema alla radice, attraverso prodotti in grado di attenuare le irritazioni da rasatura.

Purtroppo, però, non posso darti indicazioni specifiche, oltre al suggerimento - un po' scontato - di provare a parlarne al tuo medico di base, soprattutto qualora le irritazioni siano parecchio fastidiose.

Ciao!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

In effetti - considerato quel che hai detto - viene a mancare di fondamento anche quest'ultima ipotesi.

Un ulteriore consiglio, forse banale, potrebbe essere quello di cercare una risoluzione del problema alla radice, attraverso prodotti in grado di attenuare le irritazioni da rasatura.

Purtroppo, però, non posso darti indicazioni specifiche, oltre al suggerimento - un po' scontato - di provare a parlarne al tuo medico di base, soprattutto qualora le irritazioni siano parecchio fastidiose.

Ciao!

io ho lo stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 year later...
  • 2 months later...

anche per quanto mi riguarda lo stesso problema, sto cercando di informarmi per sottopormi a qualche seduta di laser lightsheer, che sembra quello piu accreditato nel rapporto qualità invasività, poichè anche io ho intenzione semplicemente di ridurne il ritmo di crescita e non di eliminarli totalmente.

Sarebbero estremamente gradite testimonianze di persone che si sono già sottoposte a questa pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti