Vai al contenuto

diametro variabile


boro

Messaggi raccomandati

Il titolo del post è strano ma descrive in pieno il problema che notavo da un po' di tempo.

Tra i capelli che mi cadono durante il lavaggio,alcuni hanno ad es i primi 2cm di lunghezza un diametro inferiore ai restanti(cm),che ne so, 3cm.

Porto i capelli ad una lunghezza intorno ai 5-6cm.

La sfxxx vuole che poi spessissimo quei primi 2 cm siano di colore bianco, ahimé, ho messo i primi capelli bianchi a 14 anni, ora ne ho 31 rolleyes.gif

In sostanza potrei pure pensare che essendo bianchi il diametro iniziale possa apparire minore ma in realtà non è così.

Che cavolo può essere?

Prendo integratori a base di biotina e uno classico da ipermercato,tanto x far felice deppons smile.gif + lozioni varie.

Che risponda un esperto, grazie,non un plà qualsiasi biggrin.gif

abbracci

miao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dottò wink.gif e non mi ha detto niente!!

1) lo so che non si può fare nulla x i capelli bianchi,è solo sfxxx

2) mi interessava sapere se ha già notato questo problema,cioè capelli + sottili dalla radice che poi vanno via via(da metà capello) "all'ingrasso" cool.gif

è una situazione tipica di aa?

abbracci

miao grazie wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo spesso se centri con l'androgenetica...da qualche parte avevo letto dei capelli a punto esclamativo,i mie telogen sono piu' spessi all'estremita' e sottili alla radice...per calo sempre piu' evidente dell'attivita' mitotica secondo me,oppure stress non saprei..ora si nota meno.

Altra cosa i capelli terminali che vedete ai lati della testa,coprono molto bene la cute a differrenza degli altri che sollevando le ciocche sono sottili alla base,e quando rispunta un capello è piu' sottile poi recupera via via se non cade,sara' l'androgenetica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece a me cadono molti capelli con le estremità più sottili rispetto alla radice.

Ed è una cosa che ho sempre notato da quanto ho iniziato ad avere problemi ai capelli.

Anche capelli lunghi....ma con le estrremità quasi invisibili tanto erano sottili.....e questo soprattutto sulla parte frontale che è la + colpita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boro, anche a me è capitato!

E in concomitanza dell'effluvio terribile che ho avuto. Secondo me i capelli che non cadono in quelle circostanze, comunque ne risentono...cioè ne risente il bulbo pilifero e quindi non continuano a crescere proprio sani.

Ecco la mia fantasiosa risposta biggrin.gif

 

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...