kiko969 Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 salve ragazzi, sono alla mia terza rintegrazione della protesi devo dire che va' tutto abbastanza bene, tranne per la troppa colla che metto sul front pultroppo non riesco ad andare paro al lace sulla zona front e ne' metto sempre di piu' risultato che devo stare li' a ripulire e poi dopo un po' di tempo ricompare la colla in eccesso, ho provato pure a fare dei segni con una matita bianca ma' poi non si tolgono e si vedono tutti che trucco potrei usare per andare paro con la colla senza farne uscire troppa ed avere un front perfetto chiedo il vostro aiuto grazie infinite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 21 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2009 Kiko, applica l'impianto, cominciando con l'incollare la parti laterali, per poi scendere verso la nuca, a questo punto, avrai l'impianto ben saldo ma il front sara' completamente libero, e' chiaro che, prima di incollare, avrai preso la misura di dove dovra' cadere il front. Provo a spiegarmi: una volta preparato l'impianto, con biadesivo o colla, stendilo sulla mano con i capelli sul palmo della stessa, vai con le mani sulla testa e rigirando l'impianto, fermalo con un dito, nella linea esatta dove vuoi che cada il front, provvedi ora, ad incollare le parti laterali per poi scendere verso la nuca. A questo punto, prendi un qualche cosa, io utilizzo una normale forbicina per capelli, abbassa il front e pigiando sulla cute, segna dove esso cade da sinistra a destra o viceversa, rialza il front, vedrai dei segni sulla tua cute, formare una mezza luna, qui, applicherai la colla. Mi raccomando, pennello molto fine, con punta a lancia e non piatto, segui la linea, occorreranno varie immersioni del pennello in quanto la colla non ha una fluidita' tale da coprire tutta la zona, ma mai e ripeto mai, ripassare sulla colla gia stesa. Immergi solo la punta del pennellino, ritraendolo dalla boccetta, fallo ruotare su se stesso, in modo che non ti faccia fili. La colla deve essere stesa, come una passata di pennello da imbianchino, volglio dire, deve essere come una striscia senza spessore, quella che andrai a posizionare, asciuga con phon, la vedrai come gonfiarsi, con delle bollicine al suo interno, questo e' il momento di abbassare il front. Per un buona riuscita, il front deve essere attaccato, pezzo per pezzo, prendi la parte destra, mentre i capelli sulla sinistra, sono fermati con una molletta, tira il lace in avanti, deve combaciare perfettamente sulla striscia di colla, attacca. Non aver paura di tirare, il lace e' abbastanza elastico e la "scivolosita" della colla, posizionera' nel giro di poco tempo, l'impianto nel punto esatto,. noterai e penso tutti avranno notato, che nel giro di uno due giorni, l'impianto tende a scivolare verso la nuca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko969 Inviato: 22 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2009 grazie maurizio 60 sei stato davvero gentilissimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore xalimar Inviato: 31 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 31 Ottobre 2009 (modificato) Kiko, applica l'impianto, cominciando con l'incollare la parti laterali, per poi scendere verso la nuca, a questo punto, avrai l'impianto ben saldo ma il front sara' completamente libero, e' chiaro che, prima di incollare, avrai preso la misura di dove dovra' cadere il front. Provo a spiegarmi: una volta preparato l'impianto, con biadesivo o colla, stendilo sulla mano con i capelli sul palmo della stessa, vai con le mani sulla testa e rigirando l'impianto, fermalo con un dito, nella linea esatta dove vuoi che cada il front, provvedi ora, ad incollare le parti laterali per poi scendere verso la nuca. A questo punto, prendi un qualche cosa, io utilizzo una normale forbicina per capelli, abbassa il front e pigiando sulla cute, segna dove esso cade da sinistra a destra o viceversa, rialza il front, vedrai dei segni sulla tua cute, formare una mezza luna, qui, applicherai la colla. Mi raccomando, pennello molto fine, con punta a lancia e non piatto, segui la linea, occorreranno varie immersioni del pennello in quanto la colla non ha una fluidita' tale da coprire tutta la zona, ma mai e ripeto mai, ripassare sulla colla gia stesa. Immergi solo la punta del pennellino, ritraendolo dalla boccetta, fallo ruotare su se stesso, in modo che non ti faccia fili. La colla deve essere stesa, come una passata di pennello da imbianchino, volglio dire, deve essere come una striscia senza spessore, quella che andrai a posizionare, asciuga con phon, la vedrai come gonfiarsi, con delle bollicine al suo interno, questo e' il momento di abbassare il front. Per un buona riuscita, il front deve essere attaccato, pezzo per pezzo, prendi la parte destra, mentre i capelli sulla sinistra, sono fermati con una molletta, tira il lace in avanti, deve combaciare perfettamente sulla striscia di colla, attacca. Non aver paura di tirare, il lace e' abbastanza elastico e la "scivolosita" della colla, posizionera' nel giro di poco tempo, l'impianto nel punto esatto,. noterai e penso tutti avranno notato, che nel giro di uno due giorni, l'impianto tende a scivolare verso la nuca. ciao Maurizio , grazie per la spiegazione molto esauriente. sono diventato da poco dei vostri ed ho effettuato un O.C. (ma passerà un po tempo prima che io debba cimentarmi). con il T.n.T parto sempre con la protesi rivoltata, marco l' attaccatura dei capelli con una matita e poi comincio dal front facendola adagiare sul resto del capo fino alla nuca... qui mi sembra di capire che venga applicata dall alto prima sui lati poi il resto... domanda : spesso sento parlare di pieghe , o pieghette che si formano occasionalmente...ed agli "artisti" meno esperti..dipende anche da questo diverso modo di applicare (necessario mi direte) e come si fa ad evitare che qualche ciocca capelli non finisca sotto ? ho cercato dei video tra le guide .. invero non ne ho trovati... .... temo tuttavia che per questo si debba essere in due almeno.. :fischietto: Modificato 31 Ottobre 2009 da xalimar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2009 Con il Tnt, la procedura dell'installazione, era molto piu' semplice, data la conformita' estremamente rigida dell'impianto, addirrittura, posizionavo la colla direttamente ai bordi della calotta e poi, lo appoggiavo. In merito alla sistemazione della newgen, ognuno penso, adotta un proprio metodo con il quale si senta a suo agio, io comincio con l'attaccare le due parti dove inizia il bordo in pellicola, facendo aderire progressivamente l'impianto da questi due punti verso il retro, (lascio per ultimo il front), tirandolo verso destra e sinistra, in modo che lo stesso, non abbia gioco. Le pieghette, delle quali senti a volte parlare, sono proprie della leggerezza dell'impianto, per far sì che tali non si creino, bisogna applicare l'impianto, stirandolo bene, pezzo per pezzo, e' un'operazione talmente automatica, che non richiede assolutamente l'aiuto di seconde persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore xalimar Inviato: 1 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2009 Con il Tnt, la procedura dell'installazione, era molto piu' semplice, data la conformita' estremamente rigida dell'impianto, addirrittura, posizionavo la colla direttamente ai bordi della calotta e poi, lo appoggiavo. In merito alla sistemazione della newgen, ognuno penso, adotta un proprio metodo con il quale si senta a suo agio, io comincio con l'attaccare le due parti dove inizia il bordo in pellicola, facendo aderire progressivamente l'impianto da questi due punti verso il retro, (lascio per ultimo il front), tirandolo verso destra e sinistra, in modo che lo stesso, non abbia gioco. Le pieghette, delle quali senti a volte parlare, sono proprie della leggerezza dell'impianto, per far sì che tali non si creino, bisogna applicare l'impianto, stirandolo bene, pezzo per pezzo, e' un'operazione talmente automatica, che non richiede assolutamente l'aiuto di seconde persone. sounds good....!! e si riesce altrettanto bene ad evitare che qualche ciocca di capelli (su un taglio medio-lungo) non finisca inavvertitamente tra cute e impianto ? thks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2009 sounds good....!! e si riesce altrettanto bene ad evitare che qualche ciocca di capelli (su un taglio medio-lungo) non finisca inavvertitamente tra cute e impianto ? thks Mai successo in quasi un anno di new gen, che un ciuffo o addirittura qualche singolo capello, rimanesse attaccato al disotto dell'impianto, ritengo tale possibilita', alquanto remota, vista la conformita' degli impianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2009 Xalimar, aggiungo: tieni presente che (come da foto postate) porto i capelli dell'impianto, lunghi quasi 15 cm e con i nuovi due gioielli appena arrivati, tale lunghezza, arriva a 20 cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko969 Inviato: 4 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2009 ragazzi il mio problema rimane quello di come segnare i margini della protesi sul front per nob far uscire troppa colla ho provato con la matita ma' poi non va' via, aiutateme... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SlyLXXXI Inviato: 4 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2009 (modificato) Non vorrei dire una cosa per un altra (non sono ancora portatore) ma avevo visto tempo fà un filmato su internet dove la persona che si stava preparando per mettere l'impianto faceva un segno per vedere dov'erano i margini della protesi con la semplice pressione di un pettine.. i dentini del pettine lasciano un segno ben definito sulla fronte che dura un paio di minuti.. giusto il tempo di fare le tue operazioni.. spero di aver capito la tua domanda e di esser stato un pochino d'aiuto e avviamente.. spero di non aver detto cavolte! :fiorellino: Modificato 4 Novembre 2009 da SlyLXXXI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francalanci Inviato: 5 Novembre 2009 Segnala Share Inviato: 5 Novembre 2009 ragazzi il mio problema rimane quello di come segnare i margini della protesi sul front per nob far uscire troppa colla ho provato con la matita ma' poi non va' via, aiutateme... Dipende anche dal metodo che usi. Mi spiego meglio: Maurizio60 è solito attaccare il front con solo colla, per cui le misure vanno prese segnando, con qualche escamotage, il punto di confine del lace. I metodi sono svariati, ognuno con i suoi pro ed i suoi contro. La matita, la pressione che lascia il segno sulla pelle per breve tempo, lo scotch che poi facilita la stesura della colla. Il problema principale in questi casi è la trazione da esercitare sul lace, in direzione degli occhi, al momento dell'adesione. Forza che, per vari motivi, è raramente la stessa al momento della misurazione ed al momento dell'adesione. Personalmente non ne uscirei vivo... :cry: Usando il "metodo Quintoj" posso dirti che è tutto più facile, almeno per la mia ancor breve esperienza. Invece di prendere la misura del lace lasciato senza tape in testa, che mi risulta comunque fastidioso, ragiono al contrario. Quando applico i tape sul front, li applico in modo da lasciare una quantità di lace libero "pari alla larghezza dello strumento(di solito pennellino) che userò per standere la colla". In altre parole, se il mio pennellino è largo 3mm, lascio fra i tape ed il limite anteriore del lace 3mm (poi capirete che se ne deve lasciare qualcosina di più, tipo 4mm, perchè la colla comunque tende a debordare ai lati anche al momento della stesura). Nel dubbio resto sempre scarso, ossia cerco di evitare di mettere troppa colla davanti. Infatti è molto più pratico e veloce ritoccare le poche maglie di lace che rimangono scollate davanti che dover pulire la colla in eccesso, sempre che non abbia, all'atto dell'adesione, coinvolto un più o meno folto gruppetto di capelli in una "mostruosa fratellanza siamese" che nessuno "Miracolo" riesce a togliere... . In questo modo, dopo aver fatto aderire i tape alla cute, tengo sollevati i capelli e stendo la colla passando col pennellino a filo, in aderenza ai tape, che uso come "guida". Che ne pensate? Qualcuno usa questo metodo? Oltre al pennellino, quali altri supporti usate per stendere la colla? Ho provato con il manico di alcuni cucchiaini di plastica da caffè, ottimamente squadrati e piatti nella parte finale, oltre che flessibili e resistenti quanto basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko969 Inviato: 10 Novembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Novembre 2009 grazie davvero per i consigli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati