maurizio60 Inviato: 11 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2009 Noto spesso, immagini di risultati estetici, veramente favolosi, in questa comunity, esistono utenti che hanno raggiunti ottimi livelli (parlo di chi ha postato proprie immagini) anche tra chi e' presente solo da qualche mese. Noto anche, troppi consigli o richiami a certi parametri che secondo me, lasciano il tempo che trovano. Importanti, sono il calco, il colore e l'ondulazione, questi, sono gli unici parametri che farebbero stonare o demolirebbero una perfetta installazione dell'impianto, se non ben azzeccati. Piu' di una volta, ho asserito ed asserisco, che un impianto ottimamente installato, con front scoperto naturale, senza luccichii, residui di colla a vista, reggerebbe benissimo a qualsiasi cosa montata sopra con i giusti sopra descritti parametri. Sinceramente, quando avevate i capelli, i nostri capelli, notevate negli altri le densita? i parietali? la cute che si doveva necessariamente intravedere tra i capelli? Io, no, mai, ora li noto ma so io perche' li noto, involontariamente, ho l'occhio clinico e sinceramente, vorrei non averlo. Questa stonatura, mi lascia un certo amaro dentro, specialmente verso i piu' giovani neofiti che si avvicinano a questo mondo, volontariamente, vengono condizionati nelle loro scelte, quando potrebbero benissimo sfoggiare cio' che meglio credono, penso che in molti, la consapevolezza di avere qualcosa in testa e non viverla come parte integrante, spinga a "castrare" certe caratteristiche e fascini, propri di tante donne e tanti uomini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2009 Quello che dici è vero, Maurizio, ma non bisogna dimenticare che i più giovani, cui ti rivolgi, difficilmente arrivano alla protesi in buone condizioni. Purtroppo anche loro, come noi ai nostri tempi, perdono anni del loro tempo e migliaia di euro correndo dietro alle speranze (o illusioni?) della medicina e magari pure della chirurgia. Quando arrivano alla protesi sono, nove volte su dieci, povere galline spennacchiate... Impossibile quindi passare da zero a mito in pochi mesi, salvo dover sostenere il fuoco di fila di domande del tipo "Ma cosa hai fatto ai capelli? Eri quasi pelato, ora invece...". Allo stesso modo, venendo dai copertoni al 130%, è sconsigliato abbassare di colpo la densità, fosse pure per avere commenti piacevoli. In un modo o nell'altro i capelli sono un nostro punto critico e, come disse un grande utente che purtroppo non scrive più, "non devono diventare un nostro punto di forza ma solo e semplicemente smettere di essere il nostro punto debole". Meno la gente li nota e meno ne parla, meglio è... :fischietto: Ritengo quindi giusto, a seconda dei casi, scendere o salire di densità, protesi dopo protesi, in misura non superiore al 10%. Questo quindi comporta un certo tempo, prima di arrivare ai parametri di destinazione, ed io non me la sento di consigliare meno di un 110% a chi viene dal TNT o più di un 70% a chi comincia da diradato. Diamo loro tempo! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 12 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2009 effettivamente nel forum vengono fatte passare certe idee o punti fermi che spesso vengono interpretate come "legge" da chi come me è al primo impianto. La bassa densità spesso viene consigliata, diciamo giustamente, ma ognuno ha la sua testa, dunque è bene farsi consigliare inizialmente da un buon incaricato che abbia preso di petto il lavoro e lo faccia con dedizione e senso del bello e del giusto, questo anche per la scelta dell'ondulazione e via dicendo, tenendo presente anche dei dati di partenza di cui parla Arn. L'idea che i nostri capelli passino inosservati o meglio che facciano parte della nostra fisicità tutta è corretta, essi devono aggiungere fascino alla nostra personalità, non sostituire la mancanza di carattere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati