Vai al contenuto

Caduta Stagionale?


Messaggi raccomandati

Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum visto che sono nuovo..

Sono un ragazzo di 28 anni e volevo farvi alcune domande, visto che fra di voi sembra esserci gente competente in materia capelli.

Da alcuni mesi ho notato una caduta più accentuata dei capelli, soprattutto nella parte frontale, e mi accorgo di trovarne parecchi nel lavandino la mattina quando mi pettino o li sciacquo.

Premetto che ho una attaccatura abbastanza stempiata da sempre, un pò come mio padre, ma in famiglia non ci sono persone che hanno sofferto di calvizie. Mio padre ha 62 anni con tutti i capelli al loro posto, mia madre idem, ed anche i miei nonni materni e paterni non hanno avuto particolari problemi in merito.

E da un pò di tempo inoltre che sono un pò sotto stress per motivi di lavoro, e per questo volevo cercare di distinguere se la causa possa essere imputabile a fattori esterni tipo questo o se si tratta di un inizio di alopecia.

In particolare volevo sottoporre ad un occhio più esperto di me se ci sia in atto o meno il famigerato processo di miniaturizzazione.

Sono riuscito a caricare solo una foto scattata a circa 10 cm con flash. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti

Modificato da nico981
Link al commento
Condividi su altri siti

vedere per credere :P... ahah cmq tranquillo l'età è dalla tua parte... caduta stagionale è possibile poi ognuno ha i propri processi di ricambio... certo non si può dire nulla... il fatto che parli del frontale e tuo padre ha stempia (senza chierica) può essere un po pericoloso... ma nessun allarmismo per ora... puoi gestire serenamente la cosa :) l'importante è non posarsi sugli allori quando si nota qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sinceramente la densità dei capelli è ottima... anche senza flash sembrano belli grossi... tieni monitorata la situazione ma senza morbosità e allarmismi ;-) magari posta di nuovo tra un 2-3 mesi così ti diciamo se notiamo differenze oppure levati ogni dubbio andando a passare una visita da un dermatologo specialista in capelli (tricologia)... ma valuta se ne vale la pena spendere 100 euro ^_^ certo se ti serve per passare notti serene fallo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' aga, una frontoparietale, nn voglio dire che stai perdendo i capelli sl frontale, ma che stai stempiando e il processo continuerà pian pianino.....in pratica da qui a molti anni ti verrà quella che molti definirebbero una fisiologica profonda, ma che fisiologica nn è......ma opinione, ora come ora sei messo bene, l'attaccatura nn è dritta, ma i capelli sn spessi e tanti, e nessuno penso possa notare il benchè minimo problema, però se si valuta delle foto un pochino si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto goten

come mai se hai la fronte un po stempiata alzi i capelli davanti ? io li porterei giu :sudato: lo dico perche ne vedo molti che hanno un ottima densità ma una lieve stempiatura e alzano i capelli davanti

 

Guarda dal frammento di foto sembra una stempiatura brutta, ma nel complesso di tutto il viso non mi sta male (giudizio non mio..) e non ho voglia di forzare i capelli in una direzione diversa da quella naturale del bulbo.

Comunque la stempiatura è sempre sata così praticamente da quando sono bambino

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto goten

come mai se hai la fronte un po stempiata alzi i capelli davanti ? io li porterei giu :sudato: lo dico perche ne vedo molti che hanno un ottima densità ma una lieve stempiatura e alzano i capelli davanti

 

 

Ognuno si pettina come pensa di star meglio o come si sente più a suo agio, io ad esempio come te li porto in avanti e li tengo lunghi......ma è questione di gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a vedere aga dove c'è davvero........dire a uno che ha il vertex senza un capello o una stempia che arriva metà testa che ha aga è semplice, il problema è dare un parere quando l'aga è all'inizio....già perchè tutte le aga hanno un inizio dove sn appena visibili, a volte addirittura sl il soggetto interessato se ne può accorgere......ecco in questi casi qua si tende a silurare tutti cn un bel "ma dai che nn hai un caz...o","ma smettila di farti paranoie e nn venire qua a bullarti dei tuoi capelli" ecc.......alcune di queste persone magari svilupperanno aga leggerissime, ma ricordatevi che anche quelli che ora sn norwod 6 han iniziato magari cn una stempia leggerissima, o cn un impercettibile cambiamento del vertex......E sapete tutti che cn le cure che ci sn adesso è importante prender l'aga il prima possibile.......

poi io posso sbagliarmi, mi sbaglio spesso, ciò nn toglie che sulla tempia della foto la densità è leggermente più bassa e ci sn miniaturizzati....e se dovessi fare una inutile previsione direi che la sua situazione si evolverà in una profonda U......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su questo ti do ragione io sono tra quei dannati che vivono di solitudine ma il problema è valutare cs è fisiologico e cs no... lui dice di essere così da bimbo e questa è indicativa come cosa... però adesso domanderei a nico... se sei così da sempre perchè ti sei fotografato lì?

Perchè il punto debole se c'è è li, visto che nel resto della testa ce ne sono letteralmente una marea.

Cmq starò a vedere come si evolverà.. Intanto non posso che sperare che Goten si sbagli.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la tempia a distanza di 1-2-3 anni la vedi invariata dunque...?

Ti ripeto, la tempia è sempre stata così da quando sono bambino, e così mi ha anche confermato il mio parrucchiere che oltre ad essere un mio amico è da molto tempo che mi conosce.

Ora è quasi un mesetto che assumo regolarmente bioscalin la mattina, ed anche se è un mero integratore alimentare ho notato che al lavsggio i capelli caduti sono ritornati più o meno nella normalità. Boh vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con goten. in ogni caso tieni ben d'occhio la situazione oppure fatti un test tricologico da un dermatologo così avrai certezze in più.

Ah questo sicuramente..

In ogni modo non vale la pena prendersi un esaurimento, perchè se è aga non c'è comunque cura efficace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...