caschetto diaboliko Inviato: 28 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 Grazie del complimento, mi fa molto piacere, venire a conoscenza che anche tu, abbia dedotto,capito ed applicato, l'importanza di tendere bene l'impianto verso destra e sinistra, al momento della collocazione. Sei un estimatore della pellicola, fai bene, ognuno si trova naturale ed a proprio agio, con i giusti parametri ma permettimi di porti una domanda, presa a spunto da un tuo post odierno: come e' possibile che ti si possa sporcare o annerire il lace del front? Con il metodo dello specchio, in quattro mesi (durata dei miei impianti), ogni volta il lace ritorna perfettamente pulito, sembrando nuovo di fabbrica, tanto e' vero che ad ogni applicazione, scompare totalmente come la prima volta. Conosco ovviamente il metodo dello specchio o carta lucida ecc.... Ma, come ho fatto presente in passato, oltre a non aver molta pazienza in ambito manutentivo, sono spesso in giro ed in posti diversi e quindi mi e' disagevole fare manutenzioni accurate di rimozione residui collosi come quelle che richiede un front in lace. Inoltre, ad esempio secondo xxxxx stesso, con il tempo il front in lace comunque tende ad annerirsi ( forse anche per il mutamento di colore dei nodi ). Magari, una manutenzione accurata puo' evitare o quantomeno ritardare di molto tempo tutto cio'. In definitiva su di Te il lace rende splendidamente, su di me all'inizio in modo solo accettabile ed a lungo andare ha una resa estetica peggiore degli impianti pelicolari. Sara' anche questione di conformazione cranica e lineamenti del viso. Cordiali saluti caschetto diaboliko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 28 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 Considera che Maurizio applica la colla su una strisciolina di lace in eccesso che è priva di capelli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 A me il lace non si è mai scurito. Bisogna fare attenzione a pulire bene il lace da ogni residuo di colla; questi residui potrebbero essere all'origine del colore scuro evidenziato da qualche utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 A me il lace non si è mai scurito. Bisogna fare attenzione a pulire bene il lace da ogni residuo di colla; questi residui potrebbero essere all'origine del colore scuro evidenziato da qualche utente. Concordo pienamente con te caro Quintoj, ormai e' dal dicembre scorso che utilizzo i vostri impianti e mai mi e' capitato che il lace si fosse sporcato. Ho anche pensato che tale problema, potesse essere causa di smog nelle grandi citta', ma questa primavera, passai una ventina di giorni a Basilea, niente di tutto cio', poi pensai anche che, forse chi utilizza del biadesivo, lo stesso possa fare da calamita a smog e fumo ma il tuo intervento, lo ha escluso del tutto. Non rimane dunque solo una cosa, la scarsa pulizia o meglio la scarsa attenzione nella manutenzione, e' inaudito non provvedere alla perfetta pulizia, anche perche' il lace torna nuovo, ma e' inaudito pensare di riapplicare un front con ancora placche di vecchia colla impiastrate, colla su colla, che schifo, che razza di risultato potrete mai sperare di ottenere? Non e' questione di essere schiavi o perfezionisti, e' questione di applicarsi per cio' che necessita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 28 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 Concordo pienamente con te caro Quintoj, ormai e' dal dicembre scorso che utilizzo i vostri impianti e mai mi e' capitato che il lace si fosse sporcato. Ho anche pensato che tale problema, potesse essere causa di smog nelle grandi citta', ma questa primavera, passai una ventina di giorni a Basilea, niente di tutto cio', poi pensai anche che, forse chi utilizza del biadesivo, lo stesso possa fare da calamita a smog e fumo ma il tuo intervento, lo ha escluso del tutto. Non rimane dunque solo una cosa, la scarsa pulizia o meglio la scarsa attenzione nella manutenzione, e' inaudito non provvedere alla perfetta pulizia, anche perche' il lace torna nuovo, ma e' inaudito pensare di riapplicare un front con ancora placche di vecchia colla impiastrate, colla su colla, che schifo, che razza di risultato potrete mai sperare di ottenere? Non e' questione di essere schiavi o perfezionisti, e' questione di applicarsi per cio' che necessita. A tal proposito ho preparato un video che mostra come rimuovere nastri e colla da una protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola. Alla fine vedrete come la protesi è pulita, come fosse nuova, appena arrivata dalla Cina. Il solo pensiero di mettere colla fresca su residui di colla solidificata mi fa rabbrividire. A parte il risultato estetico, ma quanto dura un pasticcio del genere in testa! Di colla ne bisogna mettere davvero poca, quelle rare volte che in occasione di un ritocchino vedo colla solidificata sul lace, preferisco fare una manutenzione completa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 29 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2009 Il solo pensiero di mettere colla fresca su residui di colla solidificata mi fa rabbrividire. A parte il risultato estetico, ma quanto dura un pasticcio del genere in testa! Di colla ne bisogna mettere davvero poca, quelle rare volte che in occasione di un ritocchino vedo colla solidificata sul lace, preferisco fare una manutenzione completa. E permettimi di dire, che i nostri risultati si vedono, Quintoj, stessa lunghezza d'onda, parole sante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caschetto diaboliko Inviato: 1 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2009 A tal proposito ho preparato un video che mostra come rimuovere nastri e colla da una protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola. Alla fine vedrete come la protesi è pulita, come fosse nuova, appena arrivata dalla Cina. Il solo pensiero di mettere colla fresca su residui di colla solidificata mi fa rabbrividire. A parte il risultato estetico, ma quanto dura un pasticcio del genere in testa! Di colla ne bisogna mettere davvero poca, quelle rare volte che in occasione di un ritocchino vedo colla solidificata sul lace, preferisco fare una manutenzione completa. Ragazzi, preciso meglio quanto in precedenza affermato, perche' sarebbe paradossale per me ( che faccio durare ogni doccia minimo 45 min. / 1 ora con o senza impianto e faccio doccia piu' volte al gg, mentre lavo quasi ogni giorno integralmente l'impianto e lo lascio a "mollo" per ore con shampoo e soprattutto balsami ed altri prodotti di Luca! ) esser scambiato per uno...."zozzone"! Come, sopra anticipato, io lavo in continuazione con cadenza giornaliera l'impianto ( a parte per ore "a mollo" oppure sotto la doccia, rimuovendolo quasi completamente sino all'attacco della nuca e lavando quindi sempre il crapex ). Ma, in ogni caso, rimangon, quando piu' quando meno, dei residui o strisciate collose sul lace che lo lasciano comunque un minimo "azzeccoso". Cio' che mi risulta disagevole ( anche se a volte lo faccio e ci perdo molto tempo ) e' eliminare integralmente tale residua collosita' sul lace, utilizzando solvente, miracolo ecc..... Probabilmente, in origine metto troppa colla Anche se, una volta stra...lavato e stra disinfettato l'impianto, tale residua collosita' dello stesso di lato e front non e' sgradita se occorre velocemente riinstallarlo per urgenti evenienze. Questa e' la problematica del lace che poco gradisco, unita alla peggiore naturalezza di fuoriuscita e di movimento del capello di lunghezza media ( come io lo porto ) rispetto ad una pellicola iniettata. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko969 Inviato: 7 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2009 complimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 7 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2009 (modificato) Questa mattina, ho avuto modo di incontrare, dopo piu' di un anno, la proprietaria di uno stabilimento balneare, dopo aver abbondantemente parlato di lavoro, di fronte ad un caffe', il discorso si e' spostato su cose piu' quotidiane. Ad un certo punto, lei interviene con questa frase: "Maurizio, ma che hai fatto ai capelli?" Io: "Nulla, perche'? Forse li ho fatti crescere un po' e non porto piu' la riga da una parte." Lei: "Perche' stai molto meglio così, sei piu' affascinante, sono pu' liberi, sembri piu' giovane". Il complimento, mi riempii di gioia ed autostima, la signora, l'utima volta che mi vide, portavo il copertone. Ragazzi, lavorate sul front, mi raccomando, lavorate sul front. Grande Maurizio! Insgamilita' al massimo! <_< Lavorare sul front, significa: SCOPRIRE IL FRONT....Un protesizzato non si potra' mai e poi mai permettere di coprirlo (a tutti verra' "il dubbio"). Densita' basse o alte che siano,(a me ,piacciono le seconde) bisogna sfoggiarle, non farsi scrupoli. Certo l'insgamabilita' e' dovita da tanti fattori: Calco, densita' a zone (front e croun inferiori almeno del 10/20%, spessose, ondulazione e colore capelli, taglio.....Riusciti in questo sara' sarete piu' insgababili di uno con i capelli propri!!!!!!!!!!!!!! :60: Modificato 7 Ottobre 2009 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Ottobre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2009 Grande Maurizio! Insgamilita' al massimo! <_< Lavorare sul front, significa: SCOPRIRE IL FRONT....Un protesizzato non si potra' mai e poi mai permettere di coprirlo (a tutti verra' "il dubbio"). Densita' basse o alte che siano,(a me ,piacciono le seconde) bisogna sfoggiarle, non farsi scrupoli. Certo l'insgamabilita' e' dovita da tanti fattori: Calco, densita' a zone (front e croun inferiori almeno del 10/20%, spessose, ondulazione e colore capelli, taglio.....Riusciti in questo sara' sarete piu' insgababili di uno con i capelli propri!!!!!!!!!!!!!! :60: Un complimento, fa sempre piacere riceverlo, specialmente in questo campo ma un complimento di Luc@, ha tutto un altro valore e spessore. Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona a Firenze, ho visto le sue foto, i suoi risultati e li reputo al top quindi....... Oltretutto, il risultato che mi ha spinto a provare la NewHair, e' stata proprio la foto del front di Luc@ e penso con questo, di dire tutto. Saprai ormai, che in merito densita', la penso come te ed un ottimo front, puo' reggere una buona densita', senza tanti spelacchiamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 8 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2009 ...sul fatto del front scoperto l'ho fatto pure io in maniera sfacciata con il primo impianto! I capelli tendono ad ondeggiare un pò sulla fronte, dunque ombreggia il filo dell'attacco, queste rende quasi insgamabile il tutto. Dico questo per dirvi che cerco di apprendere i vostri consigli il più possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ddv_1 Inviato: 9 Ottobre 2009 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2009 vorrei chiedere a caschetto, che saluto, come gestisce il front in pellicola. Anch'io porto una protesi e sto cercando di trovare la soluzione più naturale. Personalmente la protesi la applico leggermente indietro rispetto alla mia (non folta..) attaccatura ma si nota comunque qualcosa. Ultimamente ho leggermente scurito con una matita nera il bordo, e mi sembra che vada meglio, ma siamo lontani dalla possibilità di esibire il front come i nstri amici che portano all lace.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati