Vai al contenuto

Aiuto...

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Sono disperato..in questo periodo sto perdendo tanti capelli..ho paura di avere aga. :cry:

Con tutto me stesso spero che la mia sia una stempiatura fisiologica...

mi sapreste dire il vostro parere?

grazie

FRONTALE:

post-22879-12512249373514_thumb.jpg

post-22879-12512249556894_thumb.jpg

SINISTRA:

post-22879-12512249658791_thumb.jpg

DESTRA:

post-22879-12512249723164_thumb.jpg

Grazie in anticipo a tutti per la rx. ^_^

P.s. ho quasi 20 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione strana e degna di nota.......premesso che sei messo bene, anche se sarebbe utile sapere quanti anni hai, c'è cmq qualcosa che nn mi convince. Prob in questo momento 8 dermatologi su 10 direbbero che nn hai nulla ma nn ne sn saei sicurissimo. Tu dici che stai perdendo tanti capelli, e prob hai ragione, perchè sul frontale hai una quantità di capelli in ricrescita davvero elevata, e probabilmente ce l'hai anche sul resto della capa, sl che nn si vede essendo coperta dai capelli lunghi.

E' sintomo dell'aga che i capelli normali vengano sostituiti da capellini, che ricrescon sempre meno fino a sparire, ma i capellini che presenti tu sul frontale sembran capelli spessi e sani, e ricrescon su tutto il frontale......ora come ora nn saprei dire se la stempia +è fisiologica o aga(prob per ora fisologicA), ma secondo me potresti avere un leggero effluvio.....quanti capelli perdi al giorno, e sopratutto se passi le mani tra i capelli ne perdi costantemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione strana e degna di nota.......premesso che sei messo bene, anche se sarebbe utile sapere quanti anni hai, c'è cmq qualcosa che nn mi convince. Prob in questo momento 8 dermatologi su 10 direbbero che nn hai nulla ma nn ne sn saei sicurissimo. Tu dici che stai perdendo tanti capelli, e prob hai ragione, perchè sul frontale hai una quantità di capelli in ricrescita davvero elevata, e probabilmente ce l'hai anche sul resto della capa, sl che nn si vede essendo coperta dai capelli lunghi.

E' sintomo dell'aga che i capelli normali vengano sostituiti da capellini, che ricrescon sempre meno fino a sparire, ma i capellini che presenti tu sul frontale sembran capelli spessi e sani, e ricrescon su tutto il frontale......ora come ora nn saprei dire se la stempia +è fisiologica o aga(prob per ora fisologicA), ma secondo me potresti avere un leggero effluvio.....quanti capelli perdi al giorno, e sopratutto se passi le mani tra i capelli ne perdi costantemente?

Grazie per la risposta molto gentile :mellow:

Per prima cosa ho 19 anni.

In secondo luogo ti dico che se passo entrambi le mani nei capelli in totale ne trovo circa 1-2 massimo 3 xo ultimamente sto notando se passo una mano della parte del vertex ne perdo di piu 2-3 di fisso.

Poi è possibile che ne perdo di piu nella parte sinistra della capoccia?

Ti posto la foto del vertex ( fatto male xke non ci riesco bn )

post-22879-1251233954789_thumb.jpgpost-22879-1251233962295_thumb.jpgpost-22879-12512339684695_thumb.jpg

Se fosse un effluvio? Come lo capisco? Quando smette?

Aiutooooooo :cry:

Modificato da adams
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra qualche giorno dovrebbe tornare il dr Gigli dalle ferie, linkagli questa discussione e chiedigli un parere.....

Una compnenete di effluvio secondo me c'è, molto leggera se dici di nn perder tanti capelli.....potrebbe fermarsi da solo, se magari sei stato stressato oppure magari hai delle carenze vitamniche, e in quel caso dovresti fare degli esami del sangue per controllare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra qualche giorno dovrebbe tornare il dr Gigli dalle ferie, linkagli questa discussione e chiedigli un parere.....

Una compnenete di effluvio secondo me c'è, molto leggera se dici di nn perder tanti capelli.....potrebbe fermarsi da solo, se magari sei stato stressato oppure magari hai delle carenze vitamniche, e in quel caso dovresti fare degli esami del sangue per controllare.....

Il vertex come è messo?

Se fosse un effluvio bastano degli integratori? Bioscalin va bn?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Adams.

Concordo in sostanza con ciò che ha già detto Goten. Parti da una situazione positiva e non escluso che possa trattarsi di un effluvio. Anch'io ti consiglio di controllare non tanto la caduta in sé, quanto l'eventuale miniaturizzazione.

Perdonami, ma non ho compreso un aspetto della tua situazione.

Hai detto che ti cadono molti capelli. Al di là dei 2-3 ogni volta che ti passi la mano sulla chioma, quanti capelli - ad esempio - trovi al mattino sul cuscino? Se ti passi più volte la mano sui capelli trovi sempre 2-3 capelli tra le mani ogni volta?

Per quanto riguarda le carenze, potresti consultare il tuo medico di famiglia, valutando l'opportunità di effettuare le seguenti analisi del sangue, di solito prescritte in caso di effluvi:

sideremia;

cupremia;

zinchemia;

ferritina;

magnesiemia;

colabamina ( vitamina B12 );

acido folico ( vitamina B9 );

colesterolo totale;

emocromo con la V.E.S.

Se dovessi sospettare una progressiva miniaturizzazione, in seguito potrai valutare l'opportunità di un consulto presso un buon dermatologo accreditato nell'ambito dei tricologico.

In bocca al lupo per i tuoi capelli e - più in generale - per ogni aspetto della tua vita.

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Adams.

Concordo in sostanza con ciò che ha già detto Goten. Parti da una situazione positiva e non escluso che possa trattarsi di un effluvio. Anch'io ti consiglio di controllare non tanto la caduta in sé, quanto l'eventuale miniaturizzazione.

Perdonami, ma non ho compreso un aspetto della tua situazione.

Hai detto che ti cadono molti capelli. Al di là dei 2-3 ogni volta che ti passi la mano sulla chioma, quanti capelli - ad esempio - trovi al mattino sul cuscino? Se ti passi più volte la mano sui capelli trovi sempre 2-3 capelli tra le mani ogni volta?

Per quanto riguarda le carenze, potresti consultare il tuo medico di famiglia, valutando l'opportunità di effettuare le seguenti analisi del sangue, di solito prescritte in caso di effluvi:

sideremia;

cupremia;

zinchemia;

ferritina;

magnesiemia;

colabamina ( vitamina B12 );

acido folico ( vitamina B9 );

colesterolo totale;

emocromo con la V.E.S.

Se dovessi sospettare una progressiva miniaturizzazione, in seguito potrai valutare l'opportunità di un consulto presso un buon dermatologo accreditato nell'ambito dei tricologico.

In bocca al lupo per i tuoi capelli e - più in generale - per ogni aspetto della tua vita.

Nemicodelvento

Grazie per le risposta.

Bhe oltre a perdere un pò di capelli quando mi passo la mano (a volte passandoci la mano mi capita di non trovare nessun capello mentra altre volte si ), nel cuscino non ne trovo moltissimi... però in bagno si...

io ho il bagno con pavimentazione bianca quindi si vede che ce se sono molti.

credo siano tutti miei xke mio padre è brizzolato.

forse è xke li asciugo con il phon?

Modificato da adams
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non avere specifiche competenze in merito, ma ritengo che qualora tu abbia un effluvio... il modo di asciugare i capelli non possa influire granché. Che io sappia, infatti, i trattamenti sui nostri capelli che riguardano solo lo stelo non dovrebbero comportare alcuna ripercussione sul follicolo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

La caduta sembra minima...al massimo sarà un effluvio, ma alle volte uno può sottovalutare la situazione e accorgersene quando poi è un po' tardi x iniziare le cure, quindi se vuoi star tranquillo vai a fare una visita dermatologica, non mi pare hai scritto di dove sei, ma c'è una sezione qui sul forum che ti segnala i dottori in ogni regione...in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...