medusa Inviato: 24 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2009 Vorrei un attimo soffermarmi sulla differenza tra "pellicola molto sottile iniettata" e "pellicola sottile iniettata", visto che in diversi mi chiedono lumi in sede di compilazione del modulo. Come è stato detto più volte, si tratta di due tipi di pellicole prodotte dalla factory B che sono praticamente identiche, con l'unica differenza che la prima è più sottile e morbida della seconda. Una cosa che però molti non sanno è che la pellicola molto sottile iniettata può essere realizzata solo con densità fino al 100%, oltre tale densità si dovrà optare per la classica "pellicola sottile iniettata". Fate attenzione quindi quando compilate il modulo. E mi rivolgo anche a coloro che scelgono la pellicola iniettata ai lati e dietro delle protesi in lace (ferro di cavallo). Per evitare di dimenticarlo, Quintoj ha realizzato una nuova versione del modulo (Rev. 03f) dove questa particolarità viene meglio evidenziata. Inoltre in questa nuova versione sono stati introdotti altri miglioramenti e nuove opzioni di scelta. A partire dal prossimo ordine congiunto di Settembre 2009 vi raccomando quindi di usare solo il modulo in versione Rev. 03f e di cancellare quello vecchio che avete, altrimenti alcuni parametri potrebbero poi risultare sballati. Per evitare problemi di questo genere a partire da settembre saranno accettati solo moduli in versione Rev. 03f. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 24 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2009 Io le ho provate entrambe, anche per il fatto che adotto densità basse (80/90%) che mi permettono la duplice scelta.... Per il mio punto di vista, nettamente superiore la MOLTO SOTTILE, poichè permette una maggiore adattabilità del calco, uno spessore oggettivamente minore, e una sensazione di adesione più completa. Sto sperimentando la durata dell'impianto, installato a fine luglio (dunque un mese di vita...ma che mese, tra bagni, sole, partite...), ma anche se dovesse essere minore di quelle SOTTILE, per me non cambierebbe nulla. La pellicola SOTTILE presenta un difetto piuttosto significativo, dal mio punto di vista, cioè quello di essere un pò pesante da portare, in confronto all'altra. Credo che ai tre mesi ci si arrivi tranquillamente, sempre tenendo conto che io adotto densità piuttosto basse per una pellicola, gradendo, maggiormente, che si veda la cute nell'impianto. Concludendo, voto pellicola MOLTO SOTTILE=9 pellicola SOTTILE=6 Un saluto, MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 24 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 24 Agosto 2009 Stessa percentuale di capelli = stessa densità effettiva nelle 2 soluzioni? O ci sono differenze come è rispetto al lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 25 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2009 Stessa percentuale di capelli = stessa densità effettiva nelle 2 soluzioni? O ci sono differenze come è rispetto al lace? No, la densità è uguale a parità di percentuale di capelli. Sostanzialmente la factory sino ad un a densità del 100% riesce a fare la base più sottile. Oltre il 100%, a causa della maggiore quantità di capelli da iniettare, è necessario lo spessore della pellicola "classica". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laocoonte Inviato: 26 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2009 No, la densità è uguale a parità di percentuale di capelli. Sostanzialmente la factory sino ad un a densità del 100% riesce a fare la base più sottile. Oltre il 100%, a causa della maggiore quantità di capelli da iniettare, è necessario lo spessore della pellicola "classica". Ciao, sto valutando - novizio in materia di protesi - di provare, per il rimo ordine, diversi tipi di base. Mi chdevo se la pelicola MOLTO SOTTILE fosse a prova di sgamo sul fron per acconciature che lo lascino parzialmente in vista... grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2009 Dipende. Se vuoi solo lasciare intravedere uno spiraglio può andar bene, se invece vuoi scoprire il front totalmente è importantissimo indovinare il colore della pellicola al momento dell'ordinazione ed essere abbastanza fortunati. In tal caso la base sparirà completamente, come puoi vedere qui: http://forum.salusmaster.com/topic/38488-sono-al-settimocielo-ce-lho-fatta/page__p__360651__fromsearch__1entry360651 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 27 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 Medusa puoi darci dei dati numerici circa gli spessori della pellicola sottile e molto sottile della factory b, e anche quelli relativi alle vts e vtss? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 Cosa sarebbe la vtss ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 27 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 Non lo so :sudato: , ma è stata nominata qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 27 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2009 Beh? Niente misure? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 28 Settembre 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2009 Comprerò l'apparecchiatura pur misurare lo spessore delle pellicole appositamente per soddisfare la tua curiosità, ok ? :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati