Vai al contenuto

multicentrum. è buono?

rokie79

Messaggi raccomandati

Io lo uso tutti i giorni..

Costa circa 9 euro la confezione da 30 compresse, ma se prendi quella da 100 risparmi di sicuro!! wink.gif

E' un ottimo integratore, contiene tutto..

Più di così non saprei che dirti!! biggrin.gif

Come dice il doc.Gigli sarebbe meglio integrare dove manca realmente, e meglio sarebbe con alimenti più che con compresse.. wink.gif

Ciauzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Io personalmente preferisco le compresse che gli alimenti.

Anche perchè nelle compresse le vitamine che sono presenti sono completamente assorbibili, al contrario di quelle negli alimenti.

Esempio, la quantità di vitamina C contenuta nell'arancio è tantissima, ma quella assorbibile è davvero poca rispetto a quella totale.

Io lo usavo.

E' un ottimo integratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

errato biondo82 !

Tutti i nutrienti che sono negli alimenti si assimilano tutti tranne quelli che per l'organismo sono in eccesso e non creano problemi di sorta, mentre gli integratori possono essere pericolosi perche' sono sintetizzati chimicamente e quindi quelli in eccesso non riesce ad eliminarli , tranne se sono integratori ricavati da frutta o verdura!

Magnate frutta e verdura che e' mejioooooooo!

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Uno dei FALSI miti è quello che le compresse di multivitaminici (spesso ad alto dosaggio come Multicentrum e Supradyn) possano essere tranquillamente assunti senza indicazione specifica medica.

Nulla di più errato.

Tali integratori vanno assunti sotto disposizione medica e comunque non vita natural durante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

Il mio allenatore in palestra mi ha detto che ha parlato con una stimata e famosa cardiaologa di milano, che ha detto che il supradyn può essere tranquillamente assunto x anni senza danni al cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti