ariuvai Inviato: 3 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2009 Ciao a tutti, da più di una settimana sono portatore stabile, molto più che soddisfatto, di una pellicola iniettata. Risultato, almeno secondo me, veramente molto buono, giusto qualche miglioramento sul calco. Come primo post, non posso che fare innanzitutto i dovuti ringraziamenti: come lettore, a tutto il forum; come interazione, a Medusa, per avermi guidato durante le fasi iniziali che portano al primo ordine congiunto, e a Luca, per avermi consigliato sui prodotti, sicuramente ottimi. Vengo già alle domande, tutte riguardanti la manutenzione, visto che sul resto oramai ho pochi dubbi :D :) . Premesse: per far aderire la pellicola uso "Petalargo" sul perimetro e anche sul front. Su quest'ultimo, lascio circa 1 cm per mettere Pegaso Matt. 1) tagliando Argo Plus con le forbici, ho notato che un pò di colla rimane sulla forbice stessa. Ora se il tratto di Argo Plus è abbastanza lungo (3-4 cm) non ci sono problemi a staccarlo dalla forbice; se invece devo tagliare pezzi piccoli (1 cm circa), ho grossi problemi nello staccarlo dalla forbice. C'è una qualche alternativa alla forbice? 2) la cosa più difficile nella mia manutenzione è la rimozione di Pegaso Matt sul front (che ha anche zig-zag). Ho veramente grandi difficoltà, soprattutto in termini di tempo, anche usando il solvente. Potreste descrivermi dettagliatamente come voi fate, quanto tempo ci mettete, e anche quanta colla mettete (magari il problema è nella quantità, ma non mi sembra di eccedere..)? 3) tra i vari prodotti di Luca, sbaglio o solo Narciso è quello che fra tutti protegge un pò dai raggi solari? Grzie ancora, siete magnifici!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 3 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2009 Ciao a tutti, da più di una settimana sono portatore stabile, molto più che soddisfatto, di una pellicola iniettata. Risultato, almeno secondo me, veramente molto buono, giusto qualche miglioramento sul calco. Come primo post, non posso che fare innanzitutto i dovuti ringraziamenti: come lettore, a tutto il forum; come interazione, a Medusa, per avermi guidato durante le fasi iniziali che portano al primo ordine congiunto, e a Luca, per avermi consigliato sui prodotti, sicuramente ottimi. Vengo già alle domande, tutte riguardanti la manutenzione, visto che sul resto oramai ho pochi dubbi :D :) . Premesse: per far aderire la pellicola uso "Petalargo" sul perimetro e anche sul front. Su quest'ultimo, lascio circa 1 cm per mettere Pegaso Matt. 1) tagliando Argo Plus con le forbici, ho notato che un pò di colla rimane sulla forbice stessa. Ora se il tratto di Argo Plus è abbastanza lungo (3-4 cm) non ci sono problemi a staccarlo dalla forbice; se invece devo tagliare pezzi piccoli (1 cm circa), ho grossi problemi nello staccarlo dalla forbice. C'è una qualche alternativa alla forbice? 2) la cosa più difficile nella mia manutenzione è la rimozione di Pegaso Matt sul front (che ha anche zig-zag). Ho veramente grandi difficoltà, soprattutto in termini di tempo, anche usando il solvente. Potreste descrivermi dettagliatamente come voi fate, quanto tempo ci mettete, e anche quanta colla mettete (magari il problema è nella quantità, ma non mi sembra di eccedere..)? 3) tra i vari prodotti di Luca, sbaglio o solo Narciso è quello che fra tutti protegge un pò dai raggi solari? Grzie ancora, siete magnifici!! Tutti in ferie.... dovrai accontentarti delle mie risposte. 1) Come ho spiegato alla convention di Firenze basta inumidire il tape con acqua e non si attaccherà per qualche secondo, il tempo di tagliarlo. In alternativa puoi anche spruzzare il prodotto "Miracolo" sul tape prima di tagliarlo. 2) La colla da mettere deve essere appena un velo. Pur pulire la pellicola non devi usare il remover, che serve solo per far staccare l'impianto dalla testa, ma devi appoggiare la protesi con la colla attaccata ad uno specchio e facendo pressione con le dita farla scivolare. La colla dovrebbbe restare nello specchio. Ripetere sino a quando sarà completamente pulita. Quando fai scivolare la protesi occhio a non far andare colla nei capelli. 3) Mi sembra fossero due, ma non ricordo l'altro. Dovrai attendere la risposta di Luc@ o di qualche altro utente informato al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariuvai Inviato: 3 Agosto 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2009 2) La colla da mettere deve essere appena un velo. Pur pulire la pellicola non devi usare il remover, che serve solo per far staccare l'impianto dalla testa, ma devi appoggiare la protesi con la colla attaccata ad uno specchio e facendo pressione con le dita farla scivolare. La colla dovrebbbe restare nello specchio. Ripetere sino a quando sarà completamente pulita. Quando fai scivolare la protesi occhio a non far andare colla nei capelli. Ok, quindi quello dello specchio è il metodo più efficace e più veloce... certo che se ci fosse qualche prodotto magico in grado di fare qualcosa.... :) Grazie comunque, aspetterò Luca per avere info sull'altro prodotto relativo al punto 3) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati