Vai al contenuto

Che Ne Pensate Della Mia Situazione?


Messaggi raccomandati

Salve ho 26 anni e da un annetto vedo che quando mi lavo i capelli, quesi mi appaiono un po piu radi.

 

non mi sono mai curato con niente.

 

Dalla parte di mio padre sia lui che mio nonno hanno capelli solo sulla parte laterale e posteriore della testa. dalla parte di mia madre gli uomini sono pieni di capelli.

 

Voi che dite c'è da iniziare a preoccuparsi?

 

Grazie

 

 

Qui sotto le foto coi capelli bagnati e asciutti.

 

http://img43.imageshack.us/gal.php?g=26072009508.jpg

 

http://img43.imageshack.us/i/26072009508.jpg

http://img228.imageshack.us/i/26072009509.jpg

http://img228.imageshack.us/i/26072009510.jpg

http://img21.imageshack.us/i/26072009512.jpg[

http://img269.imageshack.us/i/27072009518.jpg

http://img228.imageshack.us/i/27072009520.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..è il flash tranquillo..sei perfetto!

noti capelli simili a peli durante il lavaggio o che comunque ti cadono?

 

Grazie per la risposta tempestiva,

 

mmm... capelli simili a peli direi di no direi piu capelli.. una sera contai tipo una decina di capelli nel lavandino visibili.. non so quanti pero non abbia potuto vedere.

Modificato da gattobau
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta tempestiva,

 

mmm... capelli simili a peli direi di no direi piu capelli.. una sera contai tipo una decina di capelli nel lavandino visibili.. non so quanti pero non abbia potuto vedere.

non hai nulla per ora.. stai tranquillissimo credimi.. ricordati che la caduta è un normale ricambio fisiologico..

tieni magari monitorata la situazione..

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Gattobau.

 

A dire il vero nemmeno io, come Sheva90, riesco a vedere le immagini; al posto della fotografia compare la scritta "Image not found" e, dopo alcuni secondi, si viene indirizzati - se non erro - all'home-page di Imageshack.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono riuscito a guardare le foto; cliccando sul primo link è comparsa la galleria con tutte le immagini, che possono essere ingrandite cliccando sopra.

 

Condivido in sostanza l'opinione di Rei. Al di là dell' "effetto-bagnato" e del flash, mi pare che la tua condizione sia positiva.

Per esperienza diretta posso confermarti anch'io che in un defluvio androgenetico non bisogna tanto osservare la caduta quanto la miniaturizzazione.

Nel tuo caso, inoltre, indurrebbe a fondate speranze la tua età; infatti, pur non essendoci una regola ben precisa ( data l'imprevedibilità a seconda del soggetto ), qualora debba proprio svilupparsi una eventuale forma di androgenetica, essendo più tardiva... sarebbe più probabilmente caratterizzata da un decorso più lento e - pertanto - con maggiori possibilità di controllo attraverso terapie farmacologiche.

 

Ti suggerisco anch'io - quindi - di controllare un'eventuale miniaturizzazione; nel caso tu debba ravvisarne l'opportunità, poi, potrai sempre recarti da un dermatologo ( preferibilmente esperto in capelli ) per eseguire una dermoscopia al cuoio capelluto o un tricogramma.

 

Ti auguro comunque di non evidenziare, neanche in futuro, un defluvio androgenetico

 

In bocca al lupo,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

si concordo a dire che stai benissimo anche se il fatto che tu nota un inizio di diradamento è già un primo campanello d'allarme... sono sempre del parere che noi siamo i primi ad accorgerci di un problema... quindi ti suggerisco se ci tieni di vivere serenamente xchè non hai motivo di preoccuparti e di tenere monitorata al contempo la situazione... in modo da poter intervenire tempestivamente :)... poi complimenti mi pare un bel capello...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Per avere 26 sei messo benissimo, hai un frontale perfetto, senza neanche segni di arretramento fisiologico (che prob nn essendoci stato finora nn ci sarà più)e densità ottima, nutro qualche dubbio invece per la parte sopra. Cn il flash sparato così è normale che si veda la cute(quindi direi di farne altre senza flash),ma ho come l'impressione che i capelli in quella zona nn sian meno ma semplicemente un pò più fini, come se avessero iniziato una miniaturizzazione, o cmq meno spessi dei tronchi che ti trovi sul frontale.......bada la situazione è ottima, poi vista l'età, e visto che il frontale è perfetto anche se fosse aga la terresti a bada tranquillamente, prob nessuno se ne accorgerebbe neanche che ce l'hai, neppure a distanza di anni da qui.....o magari mi sbaglio e nn hai niente, valutare le foto è un terno al lotto, ma come han detto su, noi siamo i primi a notare i cambiamenti che interessano il nostro corpo, x cui una visita la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Qualora tu dovessi proprio sospettare un defluvio androgenetico, potresti al limite accertartene mediante una visita da uno specialista accreditato attraverso una dermoscopia al cuoio capelluto oppure un tricogramma. Se dovesse energere qualcosa... non credo che tu abbia alternative all'uso di lozioni al minoxidil - eventualmente arricchito con antiandrogeni topici - e finasteride. Le foto che hai inserito all'inizio, comunque, rendono ragionevole l'auspicio ( che ti rinnovo di cuore ) che tu non abbia alcun defluvio.

 

Qualora, invece, si dovesse riscontrare un effluvio - pertanto con possibilità di reversione del processo - converrebbe comunque comprendere le eventuali ragioni che potrebbero averlo determinato ( evento stressante, carenze riscontrabili attraverso analisi del sangue, etc... ) e di conseguenza, se è il caso, intervenire su queste ultime dietro indicazioni del medico di famiglia.

 

L'importante è che tu non abbia notato differenze rispetto alla situazione iniziale, come ti auguro di cuore.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

In teoria una caduta, anche copiosa, potrebbe non escludere un semplice effluvio, anche se nel tuo caso occorre comunque tener presente i precedenti de ramo paterno della famiglia.

 

Perdonami qualche domanda, per cercare di comprendere meglio la tua situazione:

1) Ogni volta che ti lavi i capelli il lavandino si presenta in quelle condizioni?

2) Al di là della lunghezza, hai per caso notato se lo stelo dei capelli persi si presentava "patologicamente" sottile?

 

Ad ogni modo, per accertarsi della situazione converrebbe una buona visita dermatologica, magari con una dermoscopia al cuoio capelluto ed un tricogramma.

 

Ti auguro ogni bene possibile per i tuoi capelli e per ogni aspetto della tua vita.

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ramo materno è più importante, e da quela lato da quanto dici sei a posto, questo poi nn vuol dire, potresti cmq aver preso qualcosa dal lato paterno (io ad esempio se avessi preso sl da quello materno sarei già pelato, invece per fortuna ho preso anche da mio papà).

 

Ad ogni modo ogni quanto ti lavi i capelli? E da quanti giorni nn li lavavi quando hai fatto le foto al lavandino (dopo aver usato il phon presumo)? Se nn li lavavi da 2-3 giorni o anche più è normale che tu ne abbia persi parecchi, se invece li lavi tutti i giorni, mi sembran un po tantini, ma cmq nn vuol dire magari hai semplicemente un ricambio molto veloce.............

Link al commento
Condividi su altri siti

-allora alcune volte ne vedo meno nel lavandino

-li lavo circa ogni 2 o 3 giorni a seconda ma non meno di una vlta ogni 2 giorni.

 

quelli sono capelli caduti dopo che misono massaggiato la cute con lo shampo.

 

domani provo a sentire il mio medico se conosce qualcuno per farmi questa visita.

 

 

Ho un po di forfora purtroppo, probabilmente dovuta al fatto che per lavoro mangio sempre fuori quindi il cibo non è dei migliori..

 

Come shampo uso il LIDING life della Kemon

 

grazie

Modificato da gattobau
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la maggior parte degli utenti del forum invidino la tua criniera: non farne una mania altrimenti i tuoi capelli potrebbero veramente risentirne. 1: E'normale che con i capelli bagnati il flash e la luce si veda la pelle della cute. 2: ho letto che è normale perdere fino a 80 capelli al giorno: metti che ne perdi anche 50, in due giorni fanno 100...ed eccoli che te li ritrovi sul lavandino.. A me sembri ok. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...