Hisoka Inviato: 23 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2009 Buongiorno e grazie a chiunque mi risponda. Ho 16 anni, quando avevo i capelli lunghi perdevo i capelli ma poi quando li ho tagliati un po', anche se erano lunghi non cadevano più così facilmente. Ora li ho tagliati a zero per vedere la situazione e farli ricrescere più ordinatamente, la stempiatura non l' avevo mai notata finchè un amico scherzando mi ha detto che diventerò calvo. Da allora sono in una situazione paranoica - non sopporterei di diventare calvo, perchè tengo molto ai miei capelli, oltre a questo c'è anche un aspetto esteriore - non mi sento per niente bene con i capelli corti. Mi ricordo che in una rissa mi sono stati strappati i capelli, e anche se poi l' esito è stato positivo ne avevo persi un po' - mio padre è calvo, ma il gene della calvizia mi pare si erediti dalla madre. Mia madre mi ha assicurato che non è neanche stempiatura, che è proprio un' attaccatura tipica di mio nonno, che non era calvo. Ora che ho i capelli rasati posso vedere che una parte è regolare ma l' altra mica tanto, aiuto!!! Ora posto delle foto e cortesemente vorrei informazioni di come non perderne altri e come se si può farne ricrescere (avevo letto di un ragazzo che parlava di testosterone ecc.) Le foto sono un po' pasticciate, ma quello che dovrebbe interessare si vede bene http://img30.imageshack.us/gal.php?g=image200907230001.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cst studio tricologico Inviato: 23 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2009 Bungiorno,definirsi paranoico solo perchè perdi i capelli non mi pare che sia la parola appropriata.Ti preoccupa vederti senza c.è mi sembra anche giusto per l'età che tu hai. La situazione genetica ha un suo valore ma non è la sola. Credo che tu debba fare un visita da un ESPERTO di tricologia. Facendo parte anch'io del Si.Tri Soc.Italiana di Tricologia,ti posso indirizzare ad una persona più vicino a te. Scrivimi sul Frum o privatamente se hai bisogno. Dal CST Centro Studio Tricologico www.c-st.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hisoka Inviato: 23 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2009 Bungiorno,definirsi paranoico solo perchè perdi i capelli non mi pare che sia la parola appropriata.Ti preoccupa vederti senza c.è mi sembra anche giusto per l'età che tu hai. La situazione genetica ha un suo valore ma non è la sola. Credo che tu debba fare un visita da un ESPERTO di tricologia. Facendo parte anch'io del Si.Tri Soc.Italiana di Tricologia,ti posso indirizzare ad una persona più vicino a te. Scrivimi sul Frum o privatamente se hai bisogno. Dal CST Centro Studio Tricologico www.c-st.it Si è ovvio che dovrò andarci, però dalle foto non potet edire neanche un vostro parere? se si datelo, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 25 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2009 Ciao, se ti hanno detto che tuo nonno aveva questa attaccatura, probabilmente è genetico, dato che il figlio eredita i "problemi di capelli" dal nonno materno (e non dalla madre) e dal padre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 26 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2009 Non vedo njiente di patologico dalle foto saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 26 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2009 Ciao, se ti hanno detto che tuo nonno aveva questa attaccatura, probabilmente è genetico, dato che il figlio eredita i "problemi di capelli" dal nonno materno (e non dalla madre) e dal padre... chi te l ha detto questa del nonno materno?... il nostro cromosoma X derivato dalla meiosi può essere di entrambi i nonni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BoyRM76 Inviato: 6 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 6 Agosto 2009 Guarda, ho sempre saputo e letto ke da parte di madre bisogna tener conto dei capelli del nonno, da parte di padre no, bisogna solo tener conto dei capelli del padre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati