Vai al contenuto

Situazione 22 Anni - Mi Presento

Messaggi raccomandati

Ciao, ho visto le ultime foto ma non ho seguito la discussione tutta per intera. Secondo me staresti bene rasato a 2-3 mm, ti fai un pò di lampade e ti metti a fare palestra: giovarebbe alla tua immagine secondo me. Con i capelli corti corti il diradamento si nota meno e nel frattempo potresti fare una cura col minoxidil che sarebbe molto meno noioso da applicare coi capelli rasati... Tutto in attesa di novità, magari in un futuro autotrapianto con tecniche decenti.. Se poi mi dici che proprio non riusciresti a vederti rasato allora..come non detto! In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi bene la discussione assumo già Minoxidil da 2 anni e Finasteride da 6 mesi. Guardando le foto di luglio e quelle di ieri ho notato un miglioramento quindi significa che Finasteride sta facendo il suo dovere. In estate provai una rasatura a 3 mm ma sembravo ancora più diradato, quindi ho deciso di lasciar stare come idea la rasatura. E comunque già faccio palestra.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ragazzi ho deciso di smettere di assumere Fina e di sospendere del tutto la cura. Credo mi raserò e basta anche perché da quando assumo Finasteride non ho visto tutti questi miglioramenti. Voi che mi consigliate di fare, smettere da subito o aspettare la prossima visita dal dermatologo che è a Settembre e consultarmi con lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

A causa di una scommessa ho dovuto per forza rasarmi i capelli e diciamo che sto parecchio bene. Chi mi ha visto ha detto stai meglio rasato che con i capelli. Credo di aver trovato la soluzione al mio problema. :D

Senza voler far venire paure immotivate, se la situazione è velocemente degenerativa e non ci sono cure in corso starai bene rasato per un periodo non troppo lungo, poi inizieranno a vedersi i buchetti qua e là ;). Sei ancora in cura? Hai novità? Foto?

Zampa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A causa di una scommessa ho dovuto per forza rasarmi i capelli e diciamo che sto parecchio bene. Chi mi ha visto ha detto stai meglio rasato che con i capelli. Credo di aver trovato la soluzione al mio problema. :D

Ciao Simon, ti chiedo un parere. Sono in attesa di una visita dal Dott. D'Ovidio, ho letto che tu alla fine hai mollato tutto. Io sono in una situazione oggi diciamo tranquilla, non è molto grave, ma piano piano le cose peggioreranno, forse molto lentamente, ma io ne sono sicurissimo. Secondo te, vale la pena affidarsi a lui o no?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

mi consigliate di prendere il propecia o 1/4 di proscar?

oltre a questo credo che mi farò una rasatura di 3-2 mm per far sembrare più omogenea la capigliatura, perché come anche ha detto d'ovidio non ci sono vere e proprie zone di vuoto, ma zone con capelli molto sottili che fanno sembrare il vuoto..

che posso fare?

Ciao Simon se riesci a vedere il messaggio posso consigliarti una nuova tecnica ke ho fatto io senza lasciare segni non si tratta ne di fue e ne di strip, i costi non sono elevati se interessato e per qualsiasi informazione scrivimi all'indirizzo [email protected] ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho 22 anni e da 1 anno e 2 mesi sono in cura dal dott. D'Ovidio di Bari. Presento un evidente diradamento sulle tempie e sulla zona della "chierica", quando mi visitò il dottore a maggio dell'anno scorso mi disse che i capelli in caduta erano il 66% e quelli vivi il 33%, mi ha dato una cura a base di minoxidil 4% 1,5 ml per 5 gg alla settimana e uno shampoo keto oil, e antiossidanti da prendere in estate. Tornato a settembre 2008 ho notato un leggero miglioramento, la situazione fra capelli morti e vivi si era ribaltata e il medico mi ha aggiunto alla cura 6 compresse di avodart da sciogliere in 100 ml di minoxidil, dicendomi di tornare da lui dopo un anno. È passato quasi 1 anno(la prossima visita è ad ottobre) ma ho riscontrato un peggioramento della situazione, i capelli ai stanno diradando parecchio ed è come se si stia formando la forma a ferro di cavallo. Sono stanco di questa cosa, ho pochi capelli e ho solo 22 anni e sono stufo dei commenti sarcastici degli altri, ma soprattutto essendo ancora giovane punto a stare con ragazze giovani e questo fatto di perdere i capelli mi sta inibendo con le ragazze. Che dite se inzio a prendere 1/4 di proscar al giorno? Altri consigli?

A breve posterò le foto.

SCIOGLIERE DUTA NEL MINOXIDIL!!!!! boooooo meglio prenderla per via orale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

aggiorno la mia situazione, in questo mese e mezzo di assunzione di Propecia invece di notare cali nel desiderio sessuale ho notato forse un'incremento. parlando invece dei disturbi mentali e psichici non so che dire, ho letto di molti che li considerano sides della Fina ma cali dell'umore, sonnolenza, voglia di non far niente, cali di concentrazione e altri sono comparsi dopo che chiusi un anno fa con una ragazza con cui mi stavo frequentando a cui tenevo molto, all'epoca non assumevo Fina e la situazione della capigliatura era ancora accettabile. dopo qualche mese mi sono ristabilito completamente anche perché ho ripreso a frequentare la palestra, sono andato a divertirmi con i miei amici e non mi sono più soffermato su di lei come ragazza ma anche su altre ragazze, anche migliori di lei sia intellettualmente che esteticamente. io credo che noi rispecchiamo quello che pensiamo, a volte ci autoconvinciamo di cose che a noi potrebbero sembrare evidenti e vere mentre ad altri che le vedono oggettivamente dall'esterno potrebbero sembrare il contrario.

forse bisognerebbe assumere fina come diceva un altro utente senza pensare che la stai assumendo, non sono sicuro però di questa affermazione visto che molti hanno riscontrato i "sides".

tra un mese esatto ho la visita dal dermatologo e vi aggiorno sulla situazione.

una cosa è certa tengo più alla mia salute che ai miei capelli.

grazie a tutti voi.

Simone.

Ciao, la caduta dei capelli dipende dal tuo patrimonio genetico, in genere la caduta è irreversibile e non ci sono soluzioni indolore economiche e risolutive, ci sono i parrucchini artificiali, i trapianti che risolvono piccole calvizie oppure il toppik che anch'esso risolve solo piccole calvizie....

Non farti problemi, rasati, mio marito è rasato e mi è piaciuto proprio perchè era rasato !

Link al commento
Condividi su altri siti