Vai al contenuto

La Mia Situazione A 25 Anni Suonati


Messaggi raccomandati

Ciao, Sidney.

 

Dalle foto che hai inserito nel thread all'interno della Sezione "Chiedi all'esperto" la situazione ( almeno per il mio punta di vista di "riportato all'ultimo stadio" ) sembra anche a me buona, quanto meno a livello estetico.

 

Il tuo asse ereditario, peraltro, consente di sperare bene. Da ciò che mi è parso di comprendere, tuo padre si è diradato in senescenza; dei tuoi due nonni, poi, uno dovrebbe avere una situazione "intatta", mentre l'altro presenterebbe un mero arretramento frontale.

 

Quando e se lo riterrai opportuno, potrai recarti presso uno specialista in Dermatologia per una dermoscopia, come ti è stato consigliato dal Dott. Gigli. Puoi consultare la subsezione "Emilia-Romagna" all'interno di "Dove trovo in bravo dermatologo", in modo da confrontarti con le impressioni degli altri utenti del Forum sugli specialisti della tua zona.

 

La mia opinione personale è che con il tuo ultimo taglio stai bene. Mi permetto di consigliarti di evitare inutili "allungamenti strategici" dato che - per quel che ho potuto vedere - non vi è alcuna necessità!

 

In bocca al lupo per i tuoi capelli e - soprattutto - per il tuo avvenire!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ereditarietà conta cosi tanto?Io nessun caso di calvizie nè da parte paterna nè materna da generazioni..con nessuno intendo nessuno nonni zii cugini padre madre nessuno tutti capelloni..eppure ho 21 anni e mi han detto che ho aga..

mha sono tutti misteri...diciamo che se hai genitori con aga è alta la probabilità di averla,però esistono anche casi come i tuoi. è tutta una questione di ereditarietà: se i tuoi genitori hanno il naso lungo è probabile che tu nasca col naso lungo ma non è certo :)

ho amici con capelli che farebbero invidia ai cugini di campagna, con genitori che farebbero concorrenza ad una boccia da bowling...

nella mia situazione sto perdendo capelli e continuo a perderne da quando avevo 19 anni, potrebbe essere aga lenta chissà, vedremo cosa dirà il prossimo ennesimo dermatologo...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i capelli che perdi ce ne sono di miniaturizzati?ossia simili a peli?

ho cercato di fare caso a questa cosa leggendo che si parla sempre di questi famosi "capellini". quacosina trovo ma sono pochi tanto che nn riesco a capire se siano ciglia o capelli. comunque sono andato ora a fare una prova sul lavandino squotendoli per 3 volte: risultato caduta nel lavandino di 6-7 capelli normali abbstanza grossi e 2-3 "presunti" capellini + 2 peli di gatto :ok2:

diciamo che nn ne noto un eccessiva perdita ecco però qualcuno ce n'è :(

Modificato da sidney84
Link al commento
Condividi su altri siti

anch io appena fatto...hai visto la mia situazione?anch io ho un vertice strano ed i dermatologi mi dicevano stai benissimo sei pieno di capelli..

cosa assolutamente non vera.

cmq se ci sono..cè aga quasi sicuro..

si ho letto la tua situazione. ho visto che con te sta agendo sul vertex mentre da me c'è un calo di densità abbastanza uniforme per il momento. tu parli di molti peletti mentre io, si ne ho visti, ma non in quantità esagerate e tantomeno sotto la doccia. se è aga spero sia molto lenta e curabile, ma soprattutto spero di incontrare un valido dermatologo che sappia REALMENTE dirmi cosa è meglio fare e non "tutto a posto sei pieno di capelli" solo perchè lui, a 50 anni, ne ha dimeno :D

Modificato da sidney84
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non vi è alcun sicuro determinismo tricologico tra ascendenti e discendenti, ma solo un calcolo della probabilità di defluvio androgenetico i cui ritmi di decorso, in ultima istanza, non risultano prevedibili con certezza.

 

Concordo con il consiglio di Rei. Ai fini della diagnosi di alopecia androgenetica è preferibile controllare la miniaturizzazione piuttosto che la copiosità della caduta.

 

Per quanto possa valere la mia esperienza particolare, posso testimoniare di aver perso buona parte del mio patrimonio tricologico proprio durante lunghi periodi in cui non vi era evidente caduta.

 

Ti rinnovo l'auspicio che tu non abbia alopecia androgenetica. Nel caso dovesse risultare qualcosa da tricogramma o dermoscopia, comunque, potresti prendere in tempo eventuali misure farmacologiche, con buone opportunità di mantenimento.

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

uhm..non so indirizzarti non sono di quella zona..

comunque tu a 19 anni che dicevi avevi i capelli piu grossi ?

più grossi?!?ero il terrore dei parruchhieri, non si riuscivano a pettinare talmente tanti ne avevo e talmente erano grossi. cmq questa è una considerazione che lascia il tempo che trova, lo stesso dermatologo mi disse che crescendo i capelli spesso si assottigliano e si diradono senza perforza incappare in AGA.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso discorso tuo..ne ho forse lo stesso numero ma rispetto l' adolescenza sono molto piu fini.. ti dico anche a me si inceppava la macchinetta quando li tagliavo!..non potevo farli crescere qualche mese che ero un fungo..adesso se li lascio lunghi mi stanno addirittura piatti e lisci.

la cosa non mi va perche i capelli significa che stanno crescendo sempre piu fini e a lungo andare mi diraderò sempre piu(aggiungerei una bestemmia). purtroppo questi sono sintomi di aga e li non ci piove credimi(è la sensibilità dei tuoi capelli al dht che li atrofizza,ed è presa solo geneticamente).

per quanto riguarda le cure io ora con finasteride non noto nessun miglioramento..sono 5 mesi ma ancora niente...caduta bene o male cè..inspessimento ancora non lo noto boh..qualcosa farà .

ti consiglio di farti visitare il prima possibile perche prima intervieni e meglio è!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...