Vai al contenuto

Poste Italiane

Messaggi raccomandati

Ieri, giunto all'ufficio postale per spedirvi le solite protesi, ho avuto l'amara sorpresa di sapere che le Poste Italiane hanno aumentato i costi delle raccomandate.

La tipica raccomandata fino a 100gr ha subito un aumento di ben 1,50 euro, arrivando adesso a costare 4,75 euro.

http://www.poste.it/postali/raccomandata/prezzi_italia.shtml

In futuro quindi, per l’invio di una singola protesi (non totale e con capelli non oltre i 15 cm), nel preventivo verranno calcolati 5 euro (4,75 euro.di raccomandata e il resto per la busta imbottita).

L’invio di più protesi o di protesi totali o di protesi con capelli piuttosto lunghi che possono determinare un aumento di peso e quindi di costo, sarà calcolato forfetariamente in base all’impianto ordinato (non mi è possibile conoscere il peso a priori al momento dell’ordine).

Per coloro che sono in attesa di ricevere la protesi degli ordini congiunti passati (ordini normali di Aprile, tutti gli ordini veloci e normali di Maggio, tutti gli ordini veloci e normali di Giugno), la cui spedizione era già stata calcolata con il costo vecchio, pazienza.... ci rimetterò io la differenza di qualche centinaio di euro (tipico imprevisto a cui sopperire con le quote d’iscrizione).

I prezzi delle protesi invece rimangono sempre gli stessi. E lo sono da un anno e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti