mike_87 Inviato: 22 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2009 Ciao a tutti,mi chiamo Michael,sono un ragazzo di 22 anni,ROMAGNOLO!!!!(dove la patacca la trovi nel sabbione come dice Giacobazzi!) :D ...seguo da molto le vostre discussioni,e mi sono letto praticamente buona parte dei vostri post! Ho conosciuto questo sito tramite salus,altro punto di riferimento per questo "problema" che ci accomuna tutti quanti!Tra virgolette penso che ci possiamo ritenere fortunati ad avere forum come questi,che ci tolgono tanti dubbi e allo stesso tempo ci propongono tante soluzioni,rispetto ai nostri padri,dove l'unico rimedio era il classico riporto! La mia storia è un po' uguale a tutte le vostre,e sinceramente non ho voglia di raccontarvela...brevemente posso solo dire che il "calvario" è iniziato all'età di 15 anni,e dopo 7 lunghi anni posso dire che con le cure ho mantenuto abbastanza se non molto!...da circa un hanno però ho riscontrato i classici sides che provoca la finasteride,quali ritenzione idrica a go-go ed inoltre effetti collaterali riguardanti la sfera sessuale. Attualmente sono in un periodo di pausa con finasteride,e vediamo se almeno riesco ad annullari questi effetti provocati dalla stessa. Cosi...stufo,ma veramente stufo!!!!,ho preso in considerazione anche questa cosa...visto che i capelli sono riuscito a godermeli fino a 14 anni,poi lozioni,lozioncine,visite,integratori,taglio rasato a macchinetta,ecc...le volte che ho evitato amici,ragazze,cene,feste,perchè,o ero in pieno effluvio,quindi ad ogni tocco cadevano i quintali di capelli,o avevo i capelli cresciuti cosi alla boia,insomma ci siamo capiti!un schif!!! Perdonatemi se faro nel tempo tante domande,oppure andro a chiarire cose gia trattate in precedenti post,ma penso che siano utili un po per tutti(novizi intendo). La prima domanda che voglio farvi è se vi siete mai pentiti del passo che avete fatto...se mai avete detto:"ma chi me l'ha fatto fare?!?!" Grazie Michael. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2009 Ciao, Michael e benvenuto tra noi! Complimenti per la tua spiritosa presentazione: la mia bisnonna era di Verghereto (FC)... antiga piò de brudét! Vuoi sapere se mai ci siamo pentiti di esserci protesizzati? Bella domanda... Comincio a risponderti io: MAI! Questo non vuol dire affatto che protesizzarsi sia bello ed anzi invito tutti coloro che perdono capelli a non farlo finché il proprio stato (naturale oppure ottenuto grazie a terapie o accorgimenti cosmetici) garantisca una immagine ritenuta compatibile con le proprie aspettative estetiche. Protesizzarsi non significa neppure essere felici 365 giorni l'anno. Le giornate amare sono sempre in agguato e vanno accettate come inevitabili più che sopportate come sporadiche. Nel complesso mai, potendo tornare indietro a 21 anni fa, potrei fare una scelta diversa. Anzi, il mio cruccio più grande è quello di aver atteso troppo, quando già ero stempiatissimo. Ma bisogna dire che negli anni '80 non esistevano le protesi di oggi, né l'informazione di oggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 23 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2009 La prima domanda che voglio farvi è se vi siete mai pentiti del passo che avete fatto...Grazie Michael. Sì.......................di non averlo fatto prima !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel85 Inviato: 23 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2009 posso risponderti anch'io, nonostante non sia ancora portatore, ma lo sarò a breve (non vedo l'ora arrivi a fine luglio per tornare a sfoggiare il taglio di capelli di cui l'alocepia mi ha privato :supersorriso: ) e siccome siamo grossomodo coetanei posso comprendere al 100% i tuoi dubbi e le tue esigenze, anch'io come te ho optato per finasteride e rasatura corta, in quanto nonostante un leggero diradamento fina mi ha permesso di aumentare lo spessore e leggermente la quantità di capelli, ero felice, nessuno ha detto niente in quanto stavo bene e i capelli erano lì, ma andavano sempre rasati a 2mm e 4 nella zona diradata, ho mantenuto per un diverso periodo dopodichè ho smesso con fina causa sides...(figure di xxxx a gogo con la mia attuale ragazza, è talmente triste fare cilecca a 24 anni che i capelli passano in secondo piano) così ho smesso fina e mi sono deciso a passare ad una protesi, il mio rimpianto è di non averlo fatto prima, visto che ora mi trovo con appuntamenti ben fissati, partenza in vacanza verso fine luglio, pregando che la protesi mi arrivi un pò prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dede Inviato: 23 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2009 portatrice da 4 mesi....assolutamente NO!!!!! ...come Flash, peccato aver aspettato tanto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike_87 Inviato: 23 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2009 X Polywater:Pure i abito in provinca di FC,e quella frase la capisco molto bene!! :D Il discorso è questo...sincermanente non ne posso piu di passare le ore davanti lo specchio,la sera per darmi la lozione,la mattina di lavare capelli perche tutti sporchi,prima di uscire il week end sistemare tutto bene,andare dal barbiere ogni 3 mesi tornando a casa e non piacersi,non avere mai un taglio in testa,ma solo capelli tutti uguali per mascherare... Ad un occhio nn attento,con i capelli lunghi come ho adesso ricci,(tipo caparezza ma piu corti),potrei sembrare a posto,ma se alzo oppure raso,il diradamento c'è eccome!!!solo che tramite le cure rimangono sotto sempre i capellini corti,che un po anche loro coprono,ma l'effetto è di m...da,nel senso che si vede che i capelli lunghi sono pochi! Quindi mi sono rotto...,non c'è stato giorno della mia vita in cui mi sono alzato,guardato allo specchio,e mandato giu un magone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike_87 Inviato: 29 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2009 Altra domanda...tutti quanti si preoccupano della parte frontale,ma si è parlato poco della parietale... passandosi la mando tra i capellimo tirandoli un po,si nota un certo "stacco" o qualcosa di strano tra i propi capelli e la protesi?! nel senso..se la si fa corta si nota la cute..se lasi fa lunga c'è il rischio che la cute non si veda,in quanto i capelli della protesi andrebbero a coprire i propi capelli,non facendo intravedere la cute... si vede una "linea di demarcazioneall'occhio attento?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2009 Il discorso è questo...sincermanente non ne posso piu di passare le ore davanti lo specchio,la sera per darmi la lozione,la mattina di lavare capelli perche tutti sporchi,prima di uscire il week end sistemare tutto bene,andare dal barbiere ogni 3 mesi tornando a casa e non piacersi,non avere mai un taglio in testa,ma solo capelli tutti uguali per mascherare... Ecco, hai centrato il problema... Una volta stabilito che non ci si accetterà calvi, ciò che ci tormenta di più non è tanto il nostro aspetto da pelatini quanto tutto il corollario di accorgimenti (che a volte durano per interminabili ore) per limitare il danno estetico ed apparire meno pelati di quanto siamo. E' una autentica tortura, quasi sempre inutile visto che poi per demolire tutto il lavoro basta una folata di vento, una sudata o la mano dell'amico sfacciato che ci scompiglia dicendoci: "Oh, ma sei quasi pelato!". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2009 Altra domanda...tutti quanti si preoccupano della parte frontale,ma si è parlato poco della parietale...passandosi la mando tra i capellimo tirandoli un po,si nota un certo "stacco" o qualcosa di strano tra i propi capelli e la protesi?! nel senso..se la si fa corta si nota la cute..se lasi fa lunga c'è il rischio che la cute non si veda,in quanto i capelli della protesi andrebbero a coprire i propi capelli,non facendo intravedere la cute... si vede una "linea di demarcazioneall'occhio attento?! Non preoccuparti! Nessun problema di lato e dietro. Quelli sono settori che anche il più scarso dei parrucchieri riesce ad aggiustarti bene, anche al tatto, purché il calco sia stato preso bene e quindi la base corrisponda alla forma del tuo cranio in quelle zone. La vera discriminante per il successo di una protesizzazione è sempre la parte frontale, soprattutto se si è scelto di scoprirla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briseide Inviato: 30 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 30 Giugno 2009 ciao e benvenuto, io sono arrivata da poco e sto apettando l'arrivo della mia prima protesi, per cui non posso dirti molto sul prodotto però assistenza, forum e organizzazione per il momento mi sembrano ottimi (e nessuno si monti la testa!!!! :king: ) Ho vissuto più o meno lo stesso tuo calvario, con cure che promettevano e poi disilludevano;ad un certo punto stavo per perdere la ragione (nel vero senso del termine!) perciò ho detto basta e mi sono rassegnata alla mia calvizie. Ora punto a cercare la soluzione più naturale e comoda per conviverci pacificamente e credo che prima di tornare a "provare" qualche soluzione medica miracolosa dovrò essere proprio sicura che si tratti di qualcosa di serio altrimenti mi risparmierò molto volentieri l'ennesima delusione. Spero di rincontrarti ...prossimamente su questi schermi! :) Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike_87 Inviato: 2 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2009 X Polywater:io intendo che se ti passi la mano tra i capelli a lato,partendo dalla basetta(dove ci sono i propi),scorrendo fino in alto,e quindi alzandoli tutti,si nota la "riga" che si forma tra protesi e propi capelli?!?!non so se mi hai capito... Grazie Briseide del tuo "contributo" alla mia domanda,è u piacere conoscerti! Si si,sono tutti molto gentili e disponibili su questo forum,soprattutto con noi novizi...! Forse,se non sicuramente,perchè ci capiamo tutti molto bene! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARKUS74 Inviato: 3 Luglio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2009 (modificato) Benvenuto. Mi aggrego alla vasta schiera di futuri portatori, nel senso che anche io, come altri hanno scritto, avrò prossimamente la mia prima protesi. La mia fortuna è quella almeno di aver avuto l'intera giovinezza con i miei capelli, avendoli persi solo di recente. Quando la riceverò, ti farò sapere la mia <_< Modificato 3 Luglio 2009 da MARKUS74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mike_87 Inviato: 5 Luglio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2009 eh beato tu...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati