Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salcve ragazzi vi volevo chiedere...ma cosa succede se uno si fà un tuffo col toppik anche con la testa?lo chiedo

perchè ad esmpio qundo lo metto e poi la sera faccio lo shampoo pare che non è che ci siano grossi cambiamenti all istante

del bagno con l acqua...quindi vorrei sapere da voi ...cosa succede per chi fà un tuffetto a mare!!a me non cola qiuando faccio lo shampoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Topo.

 

Da utilizzatore di hair concealers debbo dire che non ho mai rischiato tuffi in mare con la testa, per cui mi rincresce non esserti di aiuto.

 

Dalle esperienze condivise nella Sezione "Toppik, HairSoReal, Volluma, Dermatch" mi pare di aver compreso che il Dermatch presenta una maggiore tenuta con l'acqua.

 

Un consiglio, forse un po' scontato, potrebbe essere quello di provare prima in una giornata più "tranquilla", ad esempio quando sei in compagnia soltanto di persone con le quali non avresti imbarazzo per questo problema, magari scegliendo un orario "ad hoc" o recandoti in una zona dell'arenile meno frequentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei portare la mia esperienza a beneficio di tutti.

 

Dopo un paio di anni di paranoie e di evitati bagni al mare quest'anno mi sono finalmente deciso a "provare" il bagno in mare con il toppik in testa. per avere un giudizio sulla tenuta ho chiesto alla mia ragazza e al mio migliore amico, perche entrambi sanno che uso la cheratina per dare densità ai capelli nelle zone diradate.

 

premetto che sono molto diradato nel vertex e un po' nel frontale quindi uso molto prodotto.

 

mi sono comportato nel seguente modo:

 

a capelli asciutti e puliti mi do il toppik come sempre, con la sola differenza di un uso molto maggiore di lacca fissante (meglio se effetto forte)

 

per essere precisi sapendo di dovermi bagnare la testa, aumento leggermente l'uso del toppik rispetto alla dose normale.

 

vado a fare il bagno con la mia ragazza (che peraltro anche lei, come molte donne, spessonon si immerge con la testa per i soliti problemi loro legati alla messa in piega ) e mi concedo il primo tuffetto di testa e dopo altri due o tre.

 

si tratta di quei classici tuffetti che si fanno e poi si riemerge immediatamente, senza stare molto sotto, naturalmente..

 

bene, uscito dall'aqua mi sistemo un pochino con le mani e chiedo se si vedono chiazze scure, la risposta è no... logicamente non mi fido e dopo una superficiale asciugata con il telo vado a vedermi in bagno con il doppio specchio: tenuta piu che buona, nessuna chiazza, qualche lieve zona diradata che riappare ma che è tranquillamente attribuibile ai capelli umidi...

 

asciugo i capelli al sole e una volta asciutti mi riguardo e noto che anche quelle zone diradate si sono uniformate perche il 90% del toppik era rimasto attaccato a cute e capelli.

 

insomma un gran sollievo, naturalmente i capelli pieni di lacca quando si bagnano non è che poi siano il massimo: ma è uno piccolo prezzo da pagare.

 

naturalmente parlo di tuffi brevi e riemersione immediata, se fai le immersioni lunghe è molto probabile che la maggior parte del toppik se ne vada chiaramente.

 

nel caso di bagni prolungati e immersioni piu durature, mi porto nello zaino un cappellino carino da mettere una volta uscito dall'acqua e dopo aver asciugato i capelli.

 

per altro ricordo che anche quando ero capellone mi portavo lo stesso il cappellino perche i capelli dopo aver fatto il bagno al mare mi facevano schifo da come mi stavano male..

 

spero di essere stato di aiuto

 

buona estate

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi, a mio avviso il toppik è un prodotto fantastico!

Volevo chiedervi circa eventuali effetti collaterali..esistono?Fa male al cuoio capelluto? Che uso mi consigliate?

Grazie mille!

 

Ciao, Stanley.

 

Trattandosi di microfibre a base di cheratina, in teoria il prodotto dovrebbe essere del tutto tollerabile per il cuoio capelluto, a meno di particolari casi di intolleranza ai coloranti.

 

Il mio consiglio è quello di evitare, per quanto possibile, un uso eccessivo del prodotto, cercando un'integrazione che si adatti alla propria peculiare situazione, tralasciando ad esempio un ritorno alla "integrità adolescenziale" qualora - in caso di condizione della zona già compromessa - ciò possa attuarsi solo a discapito della naturalezza del risultato.

 

Un altro consiglio è quello di non mantenere per un tempo eccessivo il prodotto sulla cute qualora il cuoio capelluto tenda ad un'abbondante seborrea. Ovviamente sto parlando di seborrea come status della cute, non di dermatite seborroica come specifica patologia.

Nel mio caso, ad esempio, la purtroppo "esuberante" seborrea del mio cuoio capelluto tende con il tempo a fondere sebo e toppik in una mistura compatta. Temendo che - sempre in teoria - questo "composto" possa non essere propriamente favorevole ai miei pori, tendo a tenere pulito il cuoio capelluto più spesso di quanto facessi prima.

Onde evitare equivoci, tengo a precisare che si tratta del mio personale caso. Può darsi che la situazione dermatologica del tuo cuoio capelluto sia diversa dalla mia e che, pertanto, le mie precauzioni siano prive di fondamento nella tua situazione.

 

Da quel che ho potuto comprendere, ognuno tende ad usare le microfibre secondo strategie personalizzate, creandosi un proprio "stile di utilizzatore di micrifibre".

Le mie tattiche, ad esempio, probabilmente non varrebbero nel tuo caso, dato che io uso gli hair concealers come "coadiuvanti delle strategie tricoingegneristiche".

Un aspetto che condiziona molto l'uso delle microfibre è sicuramente l'entità del diradamento.

 

Ti auguro che i tuoi diradamenti siano lievi o, al massimo, medi. In quei casi, infatti, il prodotto dà il meglio di sé. Importante è comunque non avere zone del tutto glabre ma contare su un buon patrimonio di vellus, che - con una certa maestria - può essere "esaltato" dal prodotto.

 

Spero di esserti stato un po' utile con la mia testimonianza, benché io sia un utilizzatore del prodotto un po'... sui generis!

 

In bocca al lupo... non solo per le vicende tricologiche!

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...