vippo Inviato: 4 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2009 Ciao a tutti, vorrei aprire questa discussione per portarvi a conoscenza diretta di alcune considerazioni da me fatte in base ad esperienze su prodotti per protesi da me testati. Voglio tralasciare da questa discussione i prodotti di cura del capello per arrivare direttamente al discorso collanti e tape, Essendo io per natura un curioso ho voluto provare più o meno quello che il mercato (sopratutto americano) offriva per quanto riguarda colle all'acqua e tape. Per farla breve, per quanto riguarda la mia umile esperienza ed il mio modestissimo parere Argo plus (tape) e Priade (colla) sono nel loro genere i migliori prodotti disponibili sul mercato, sopratutto priade batte di parecchie lunghezze qualsiasi colla bianca da me provata, tutte le colle all'acqua che ho provato necessitavano dopo circa 48 ore di ritocchini sul front perchè iniziava a scollarsi, Priade mi mantiene un front perfetto ed impeccabile per 10 giorni compresi i vari lavaggi ed eventuali sudate. Comunque i prodotti senza i quali sarei completamente perso e allo sbando sono: Argo plus( tenuta eccezionale senza fastidiosi residui in manutenzione) Priade (colla bianca assolutamente spettacolare) Miracolo (posso riposizionare la protesi finchè non l'ho centrata perfettamente) Afrodite( fango godurioso per la sua sensazione di freschezza sulla cute e che grazie al fatto che normalizza il sebo, fa aumnetare la tenuda degli adesivi sulla pelle.) Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 4 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2009 Ciao a tutti,vorrei aprire questa discussione per portarvi a conoscenza diretta di alcune considerazioni da me fatte in base ad esperienze su prodotti per protesi da me testati. Voglio tralasciare da questa discussione i prodotti di cura del capello per arrivare direttamente al discorso collanti e tape, Essendo io per natura un curioso ho voluto provare più o meno quello che il mercato (sopratutto americano) offriva per quanto riguarda colle all'acqua e tape. Per farla breve, per quanto riguarda la mia umile esperienza ed il mio modestissimo parere Argo plus (tape) e Priade (colla) sono nel loro genere i migliori prodotti disponibili sul mercato, sopratutto priade batte di parecchie lunghezze qualsiasi colla bianca da me provata, tutte le colle all'acqua che ho provato necessitavano dopo circa 48 ore di ritocchini sul front perchè iniziava a scollarsi, Priade mi mantiene un front perfetto ed impeccabile per 10 giorni compresi i vari lavaggi ed eventuali sudate. Comunque i prodotti senza i quali sarei completamente perso e allo sbando sono: Argo plus( tenuta eccezionale senza fastidiosi residui in manutenzione) Priade (colla bianca assolutamente spettacolare) Miracolo (posso riposizionare la protesi finchè non l'ho centrata perfettamente) Afrodite( fango godurioso per la sua sensazione di freschezza sulla cute e che grazie al fatto che normalizza il sebo, fa aumnetare la tenuda degli adesivi sulla pelle.) Vippo Ciao Vippo.. Io se applico priade mi dura forse 2 giorni, se va bene.. ovviamente lavando i capelli.. non so proprio come possa durarti 10 giorni senza ritocchi e compreso di lavaggi..! Pegaso matt mi dura circa una settimana senza ritocchi, ma devo averlo applicato alla perfezione.. Sei fortunato!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 4 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2009 Le colle come del resto i tape sono sempre e comunque soggetti alla chimica della pelle che sfortunatamente è diversa per ognuno, quello che a te può tenere bene anche per 20 giorni a me può durare 48ore. Vippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 5 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2009 (modificato) Le colle come del resto i tape sono sempre e comunque soggetti alla chimica della pelle che sfortunatamente è diversa per ognuno, quello che a te può tenere bene anche per 20 giorni a me può durare 48ore. Vippo Confermo : priade a me dura 10 giorni con un lavaggio intermedio incluso, senza alcun ritocchino... e devo dire che anche al mare tiene benissimo, perchè crea una sorta di patina collosa che permette in un certo qual modo di far traspirare il sudore, (cosa che penso che nn sia possibile con le colle acriliche piuttosto "plastiche") Mi trovo benissimo e nn la cambierei con nessuna colla al mondo... Unico problema è che dopo un po di giorni traborda con un effetto "marmellata" e fa un leggero effetto luccicchio, quindi è indispensabile dosarla davvero nel modo giusto... Argo plus invece per esempio, sulla mia cute lascia residui cosa che invece nn accade con petalo rosso, non sono residui esagerati, ma ci sono... Personalmente non riesco ancora a trovare la giusta collocazione per argo, ma credo che sia molto più utile con una all-lace... Adesso ne uso solo un pochetto per fissare il front. Miracolo è indispensabile per la pulizia del front, e per il centramento della protesi. Anche se io lo uso solo per il primo caso, non so come avrei fatto senza, dato che ti scolla il front quel tanto che basta per ripulirlo e poi tutto ritorna appiccicaticcio. Infine molto utili a mio avviso sono il gel settimocielo e il balsamo "toccomagico" dual white di cui ne faccio un uso davvero massiccio. Il balsamo elimina quell'opacità tipica degli indiani e dei capelli protesici in generale (non lubrificati dal sebo) e devo dire anche un pò di quel rossiccio va a farsi benedire :) Il gel liquido è molto pratico da spruzzare, li tiene fissi, ne bastano un paio di spruzzate e il giorno dopo con una spruzzata d'acqua semplice, si riattiva tutto di nuovo. Modificato 5 Giugno 2009 da tracker77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElPocho Inviato: 5 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2009 x vippo e trecker77 voi con la colla priade cioe la colla bianca a base d'acqua andate anche al mare? non e meglio pegaso per docce e mare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati