jesus Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 qualche giorno fa mi è capitato di dare una forte capocciata su uno spigolo appuntito. al momento di fare la manutenzione mi sono accorto di una specie di piccolo buco all'altezza del vertex,proprio nella zona centrale,in cui il lace si è molto sfilacciato,pur non staccandosi del tutto. al momento non si vede nulla,ma sono un po' allarmato per il futuro e per l'eventuale rapidità con cui i capelli abbandoneranno la protesi. vi è mai successa una cosa del genere? cosa potrei fare per riparare a questo problema? grazieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Ma scusa, uno con un nick come il tuo viene a chiedere consigli a noi? :supersorriso: Vista la zona non immediatamente a vista e considerata la vita comunque a termine di ogni lace, io ti consiglierei, visto che il pericolo di lacerazione è molto maggiore di quello di peggioramento estetico, di fissare l'area danneggiata, che spero sia limitata, con qualche collante elastico trasparente e possibilmente non lucido. La classica colla vinilica o la colla per cuoio penso possa andare bene: basta usarla con moderazione, cercando di coprire solo le fibre del lace. Considera che la toppetta renderà comunque più rigida quella parte di lace e quindi il rischio (modesto, visto che non si tratta di una zona soggetta a particolari sollecitazioni) sarà quello di un danneggiamento successivo ai margini della riparazione. Molto meglio, comunque, del rischio di lacerazione con perdita di ciuffi di capelli: quello sì che è un problema che mette molto nei guai! In alternativa (più semplice ma con risultato estetico peggiore) potresti mettere una striscia di tape sotto all'area indebolita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxime Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Ma scusa, uno con un nick come il tuo viene a chiedere consigli a noi? :supersorriso: Vista la zona non immediatamente a vista e considerata la vita comunque a termine di ogni lace, io ti consiglierei, visto che il pericolo di lacerazione è molto maggiore di quello di peggioramento estetico, di fissare l'area danneggiata, che spero sia limitata, con qualche collante elastico trasparente e possibilmente non lucido. La classica colla vinilica o la colla per cuoio penso possa andare bene: basta usarla con moderazione, cercando di coprire solo le fibre del lace. Considera che la toppetta renderà comunque più rigida quella parte di lace e quindi il rischio (modesto, visto che non si tratta di una zona soggetta a particolari sollecitazioni) sarà quello di un danneggiamento successivo ai margini della riparazione. Molto meglio, comunque, del rischio di lacerazione con perdita di ciuffi di capelli: quello sì che è un problema che mette molto nei guai! In alternativa (più semplice ma con risultato estetico peggiore) potresti mettere una striscia di tape sotto all'area indebolita... Carissimo Poly la prima ipotesi è quella giusta e perfetta :fiorellino: (utilizza una colla trasperente è meglio) come sempre ci hai messo una toppa :ok2: ciao un abbraccio :60: xxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jesus Inviato: 1 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 Ma scusa, uno con un nick come il tuo viene a chiedere consigli a noi? :supersorriso: Vista la zona non immediatamente a vista e considerata la vita comunque a termine di ogni lace, io ti consiglierei, visto che il pericolo di lacerazione è molto maggiore di quello di peggioramento estetico, di fissare l'area danneggiata, che spero sia limitata, con qualche collante elastico trasparente e possibilmente non lucido. La classica colla vinilica o la colla per cuoio penso possa andare bene: basta usarla con moderazione, cercando di coprire solo le fibre del lace. Considera che la toppetta renderà comunque più rigida quella parte di lace e quindi il rischio (modesto, visto che non si tratta di una zona soggetta a particolari sollecitazioni) sarà quello di un danneggiamento successivo ai margini della riparazione. Molto meglio, comunque, del rischio di lacerazione con perdita di ciuffi di capelli: quello sì che è un problema che mette molto nei guai! In alternativa (più semplice ma con risultato estetico peggiore) potresti mettere una striscia di tape sotto all'area indebolita... per fortuna la zona è piuttosto circoscritta. quello che volevo evitare era proprio la perdita a ciuffi.quindi andrò di colla come dici te. ti ringrazio molto per il consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 qualche giorno fa mi è capitato di dare una forte capocciata su uno spigolo appuntito.al momento di fare la manutenzione mi sono accorto di una specie di piccolo buco all'altezza del vertex,proprio nella zona centrale,in cui il lace si è molto sfilacciato,pur non staccandosi del tutto. al momento non si vede nulla,ma sono un po' allarmato per il futuro e per l'eventuale rapidità con cui i capelli abbandoneranno la protesi. vi è mai successa una cosa del genere? cosa potrei fare per riparare a questo problema? grazieee Spedisci la topa a xxxxx....Ci pensera' lui! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 1 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2009 la striscia di tape sotto il "buco" potrebbe avere delle controindicazioni, e peggiorare la situazione. Meglio l'idea della colla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greuter Inviato: 2 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2009 Jesus perchè non provi a cucire la lacerazione se possibile, con un filo di cotone che si avvicina come colore a quello dei capelli o del lace?a me una volta è capitato di bucare il lace all'altezza del vertex ma era un piccolo buco l'ho cucito e non si nota nulla, e soprattutto non ho perso capelli.....potresti postare qualche foto del danno? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati