GanjaMan Inviato: 18 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2003 Sono un 2°hamilton da 2 anni sotto fina e minox 5%. In questo tempo ho avuto indubbiamente dei miglioramenti per quanto rigurda l'aspetto generale dei capelli, ma una ricrescita frontale troppo modesta per essere valida esteticamente. Per questo penso che mi sottoporrò ad un intrevento FUE tra circa un anno per migliorare definitivamente la mia situzione. La domanda è questa: vale ancora la pena di restare schiavo del minox per salvare i quattro peli che mi ha fatto crescere? so che è in qualche modo utile a seguito dell'intervento, ma il gioco vale la candela? Io credo che sia meglio perdere qualche altro capello ma, sempre sotto finasteride, trapiantare il numero di capelli di cui ho realmente bisogno con una situazione sicuramente più stabile e una grossa rottura in meno. PS: x i mod, cancellate pure il doppio topic nella sezione minoxidil, qui mi sembrava + appropriato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karime Inviato: 18 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2003 Ciao ganja! Hai gia' deciso il chirurgo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 18 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 18 Agosto 2003 Penso sceglierò Alvi se aprirà davvero una clinica in Italia, se no opterò comunque per la FUE presso qualche chirurgo oltreoceano. Il fatto è che presto dovrò fare il militare, per cui se ne parla tra almeno un anno... Cmq sono convintissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karime Inviato: 19 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2003 ...mi sono deciso anche io! Aspetto Alvi come il pane! Se vuoi puoi gia' contattarlo tratime il suo sito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 21 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 21 Agosto 2003 Mi uppo il topic... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aragorn Inviato: 22 Agosto 2003 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2003 Mah è difficile darti un consiglio in tal senso. Personalmente io utilizzo il minoxidil da molti anni e non sono ancora riuscito a disfarmene del tutto. Ricorda che i benefici di tale farmaco, quando si manifestano, sono sia sulla ricrescità che sul mantenimento di un buono stato dei capelli. Purtroppo non troverai medici che potranno rispondere alla tua domanda in senso definitivo, il giudice dovrai essere te stesso nel comprendere se all'atto dell'interruzione si manifesterà una effettiva e progressiva diminuzione della capigliatura. Se non hai problemi di irritazione con il topico e se perdere 5 min. al giorno non costituiscono per te un problema, non correrei comunque il rischio. Ti ricordo infine che il minoxidil è un promotore della crescita, è quindi dovrai comunque utilizzarlo nel post trapianto per aiutare/velocizzare la comparsa dei capelli trapiantati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 22 Agosto 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2003 Il problema è più che altro che attualmente uso il minoximen, che costa 37 euro... del galenico nn mi fido. ci vorrebbe una dritta di una farmacia che produce minox di provata qualità e vende per posta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
message Inviato: 13 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2004 Ciao si anche a me sarebbe utile sapere se dopo il trapianto si deve continuare a prendere minoxidil.... Se si anche dopo quanto tempo dopo l'intervento? Io praticamente l'ho usato da tutta una vita...Ciao grazie per le risposte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 13 Luglio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2004 La maggior parte dei chirurghi sottolinea come la terapia accompagni e aumenti i benefici del trapianto col passare del tempo specie nei soggetti piu giovani Viene quindi sempre consigliata. Mi sembra pero' che ci debba essere comunque una sospensione della terapia per le prime 4/5 settimane post trapianto (chiedo ad Aragorn di correggermi se sono impreciso o sbaglio). Grazie Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati