Vai al contenuto

Saluti A Tutti..

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. e da un po' che vi leggo.. che mi informo.. che studio.. che penso.. ormai mi sembra quasi di conoscervi a forza di consumare tutti i vostri post.. era ora di presentarmi no? :fischietto:

Cmq.. mi chiamo Stefano.. abito in provincia di Torino.. e ho quasi 28 anni.. e stupore.. ho problemi di capelli.. :supersorriso:

Sono approdato nel mondo delle protesi quasi per caso.. prima non sapevo dei passi da gigante che son stati fatti in questo mondo.. se non ero nella sezione protesi guardando le fotografie non avrei mai pensato che erano impianti! Al momento maschero con le polveri.. tipo toppik.. ma non posso andare aventi così.. alle cure non ci credo più.. il trapianto mi spaventa.. per il prezzo e poi potrebbe anche non risolvere il problema.. son qui che penso e ripenso.. rasarmi a 0 o fare un calco :rolleyes: però i capelli son capelli.. 5 anni fà sembravo uno dei Beatles.. tutta colpa della genetica! :cry:

Scusate se ho divagato un attimo.. volevo solo presentarmi ai miei nuovi amici.. :ok2:

Credo di esser a un 89% sulla direzione protesi.. mi faccio il regalo di compleanno.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.. e da un po' che vi leggo.. che mi informo.. che studio.. che penso.. ormai mi sembra quasi di conoscervi a forza di consumare tutti i vostri post.. era ora di presentarmi no? :fischietto:

Cmq.. mi chiamo Stefano.. abito in provincia di Torino.. e ho quasi 28 anni.. e stupore.. ho problemi di capelli.. :supersorriso:

Sono approdato nel mondo delle protesi quasi per caso.. prima non sapevo dei passi da gigante che son stati fatti in questo mondo.. se non ero nella sezione protesi guardando le fotografie non avrei mai pensato che erano impianti! Al momento maschero con le polveri.. tipo toppik.. ma non posso andare aventi così.. alle cure non ci credo più.. il trapianto mi spaventa.. per il prezzo e poi potrebbe anche non risolvere il problema.. son qui che penso e ripenso.. rasarmi a 0 o fare un calco :rolleyes: però i capelli son capelli.. 5 anni fà sembravo uno dei Beatles.. tutta colpa della genetica! :cry:

Scusate se ho divagato un attimo.. volevo solo presentarmi ai miei nuovi amici.. :ok2:

Credo di esser a un 89% sulla direzione protesi.. mi faccio il regalo di compleanno.. :lol:

Benvenuto :fiorellino:

E' normale avere delle perplessità, in fondo si tratta di un passo importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tekos81, ho fatto il tuo stesso identico percorso in questi periodo (medusa lo sa), ed in giugno verrà da me l'incaricato per il calco.

Ti capisco, sono perplessità che ho anche io, solo che ho preso la decisione definitiva.

Ho avuto la fortuna che almeno fino a 28 anni ho avuto tutti i miei capelli, poi una cura sbagliata...vabbè acqua (anzi lozione) passata...e vai di protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Tutti i giorni mi alzo con pensieri diversi.. in alcuni vorrei rasarmi a zero.. in altri iniziare a fare il calco.. chissà perchè son così preso dai dubbi.. i vorrei i capelli.. ma nello stesso tempo mi dà fastidio non accettarmi per quello che sono.. dovrei passare oltre ma non ci riesco.. chissà quanto dureranno questi pensieri.. sò solo che a forza di far lavorare il cervello stò perdento gli ultimi capelli che mi rimangono :fischietto: cmq devo ringraziare tutti tutte le persone che hanno creato questo forum e che lo popolano.. leggere quello che scrivete.. le battute.. i consigli.. mi fanno stare meglio :rolleyes: non finirò mai di ringraziare quel giorno che vi ho scovato per caso :fiorellino: vi leggo tutti i giorni.. scusate se non posto molti messaggi.. mi ritengo ancora un piccolo ospite per adesso.. un saluto a tutti e buona giornata :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekos, caro concittadino!!!

Purtroppo a noi donne manca l'opzione della rasatura ed una donna con capelli è decisamente più donna che una donna rasata.... salvo Jane Alexander che è una gran fxxxcciona anche rasata!!!....non ti rimane che provare... con tutta la calma e le riflessioni del caso potresti prenderti una protesi, la studi, la scruti e provi... il giorno che te la senti ti radi...se ti piaci lasci la topa nel cassetto e tante paranoie in meno.... se al contrario non ti vedi proprio... tac...due pezzetti di tape, un filo di colla e rimedi alla grande!!!!!....credimi, la faccio semplice perchè alla fine è davvero semplice...basta smettere di pensare e agire, in una direzione o nell'altra!!! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tekos81,

io non posso esserti molto d'aiuto in quanto avendo si fatto il tuo percorso e deciso poi di passare alla

protesi, l'ho ordinata ma non l'ho ancora installata, dovrebbe arrivarmi a breve.

Pure io ho ancora alcuni miei capelli in testa, anche se continuo a tentare di farli sembrare più folti

usando Volluma ma è una situazione che oltre a dare pochissimi risultati estetici è anche oramai

insostenibile. Io ho deciso di provare, non voglio rimanere con il rimpianto di non aver tentato una

soluzione che potrebbe magari soddisfarmi, e poi puoi sempre applicarla anche con i tuoi capelli

in testa senza rasarli da quello che ho letto, e se proprio non ce la fai a tenertela e non ti vedi,

la togli e torni come prima, od eventualmente ti raserai, ma come ultima soluzione.

Provare costa molto poco, ma almeno ti sei tolto il dubbio.

Comunque devi decidere tu.....

P.S. Per il trapianto se hai una calvizia estesa io lascerei perdere anche solo l'idea, oltre alle cure

che comunque devi fare lo stesso, i risultati sono quello che sono, e se sei predisposto altri capelli

cadranno ancora.

Ciao

Barney

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tekos81,io sono portatore da circa un mese.anch'io usavo toppik e robe varie e non puoi capire la soddisfazione che ho provato quando ho raccolto tutto:lacche,dermatch,toppik,ecc. e l'ho buttato via,una liberazione incredibile.da un mese a questa parte penso che mi sto rigenerando.inizialmente non te ne rendi conto,ma adistanza di un mese senti che qualcosa dentro di te è cambiata.mi sento un senso di rilassatezza che prima non avevo,neanche quando pensavo ad altro e mi dimenticavo per un attimo del problema calvizie.in fondo lo stress si era radicato dentro me e mi stava logorando.oggi posso permettermi di farmi una doccia e sistemarmi i capelli nel giro di pochi minuti senza quell'angoscia del risultato finale che quando andava bene faceva c......re.quando andava male erano cavoli.,malumore ed insicurezza tutto il giorno.adesso l'unica insicurezza che ho è quella di incontrare sul lavoro gent indiscreta che ti fa mille domande,tipo:ma cos'hai di nuovo?ti sei tinto i capelli o sai che ti vedo più giovane?o ti stai facendo crescere i capelli?o ti sei messo un parrucchino?o ti sei fatto un trapianto?più mille altri complimenti tipo:stai benissimo,sei diverso non so forse sei più magro o non so ma stai in forma.tutti commenti positivi o negativi(pochi anzi uno quello del parrucchino)che siano che mi generano una certa anzia ad affrontarli.ma la forza sai da dove la prendo?dall'isgamabilità...ogni volt che qualcuno fa un commento diretto ai capelli io mi offro a far costatare a distanza ravvicinata di persona dicendo:guarda pure stronzo e dimmi cosa vedi di strano..mi sposto un pò i capelli facendo vedere la cute ed il gioco è fatto.E' vero che il vederti con tanti capelli non li convincerà mai del tutto ma almeno non capiranno ciò cha hai fatto.per concludere se vuoi un consiglio,buttatici senza pensarci troppo facendo attenziona ad affidarti ad un incaricato che ti dovrà consigliare densità che eguagli a quella che hai tu quando ti camuffi con toppik.scusa se mi sono dilungato troppo in un consiglio che non mi hai neppure chiesto e mi scuso con i big se ho detto qualcosa di sbagliato magari prendendo il loro posto...un grosso in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Io ho deciso di provare, non voglio rimanere con il rimpianto di non aver tentato una

soluzione che potrebbe magari soddisfarmi, e poi puoi sempre applicarla anche con i tuoi capelli

in testa senza rasarli da quello che ho letto, e se proprio non ce la fai a tenertela e non ti vedi,

la togli e torni come prima, od eventualmente ti raserai, ma come ultima soluzione.

Provare costa molto poco, ma almeno ti sei tolto il dubbio.

C'ho messo 3 mesi.. ma alla fine son arrivato anche io a questa conclusione.. :fischietto: continuare a pensare o ipotizzare non serve a niente.. si perde tempo.. forse dovevo solo fare il mio naturale percoso.. chissà.. però così facendo ho fatto passare 3 mesi.. e non son neppure andato al mare a fare i bagni! Solo camminate in montagna così potevo tenere il cappellino.. ma vi rendete conto.. non è più vità! :cry: uff.. teoricamente potevo già indossare un nuovo taglio di capelli.. tutti arrivavano dalle ferie.. era passato del tempo.. l'abbronzatura una cosa, l'altra e magari facevan meno caso all'impovviso aumento nella mia testa.. e invece.. sono ancora sulla griglia di partenza.. evvabbuò! L'importante è partire..

:fiorellino: .. ringrazio ancora il giorno che vi ho trovato nei meandri della rete .. :fiorellino:

Leggendo qui e la mi son fatto qualche idea.. però si sà.. i consigli son sempre ben accetti.. scusate se magri scrivo cose dette e ridette.. vi tocca avere ancora pazienza verso un novizio.. e spero col tempo di fare lo stesso anche io nei confronti di qualche nuovo utente dubbioso :rolleyes:

Allora.. pensavo di iniziare con un impianto con ferro di cavallo in pellicola molto sottile (tanto son sicuro che non andrò sopra il 100% di densità..) ed il resto in lace.. mi sembra la più gettonata.. per facilità di manutenzione e resa.. credo che sia un buon compromesso per entrare nel nuovo mondo vero? Credo che non porterò il font scopertissimo perchè già non lo facevo con i capelli veri.. però il lace toglie quel velo di sgamabilità.. e posso sempre decidere di tirare indietro i capelli per sfizio.. no? E poi facendo sport il lace mi sembra più adatto.. Più avanti si vedra se farla tutta in lace..

Sempre per non complicarmi la vita all'inizio, per attaccare il tutto, pensavo di usare solo tape.. SuperTape sul front e PetaloBianco sulla pellicola.. ovviamente.. dopo le belle parole che usate per i suoi prodotti e su di lui.. mi affiderei a Luc@ B) secondo voi sbaglio a usare solo tape? E' realmente più facile per un novizio fare così? E insgamabile?

Per curiosità.. quanti di voi han fatto tutto da soli.. dal calco all'ordine..

Adesso passo ai ringraziamenti.. grazie per le belle parole che tutti avete usato.. i consigli.. le vostre paure.. mi son sentito capito.. un abbraccio :okboy:

p.s. Medusa c'è posta per te :60:

Modificato da Tekos81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho risposto :rolleyes:

La scelta è ottima, ma metti in preventivo che usando il tape sul front in lace con densità medio/basse potrebbe notarsi.

Meglio allora usare sul front il metodo Quintoj. Hai studiato ? Sai in cosa consiste ? :fischietto:

Ho letto.. e ho visto il suo notevole risultato estetico! Ho letto anche il tuo metodo "brevettato" mica crederai che ti lascio in disparte :D

Stamattina mi son fatto una foto.. così per capire insieme a voi se potrà nascere un integrazione decente.. che dici.. apro una nuova discussione o la metto qui?

Link al commento
Condividi su altri siti