Vai al contenuto

Ossessionata...


Visitatore grisantomy

Messaggi raccomandati

Visitatore grisantomy

ciao a tutt sono una ragazza di 20 anni e sono un pò di anni che combatto con la caduta dei capelli...come potete vedere dalle foto c è un forte diradamento sulla parte alta centrale della testa...tra i vari tricologi, non ho ancora capito cosa c è che non va...chi dice alopacia androgenetica( ho una zia che ha problemi di caduta, da parte di mio padre) chi dice stress...cmq sto facendo un forte uso di compresse shampoo mascher e quant altro della bioscalin..potete aiutarmi ulteriormente?ho fatto anche il minoxidil ma niente di che...uff..potete consigliarmi un buon tricologo in campania?grazie e ciao

19052009128g.jpg

19052009126u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta, Grisantomy.

 

Mi dispiace del tuo problema e posso comprenderne il disagio.

Mi rincresce anche del fatto che il minoxidil, nel tuo caso, non sia risultato efficace.

 

Penso che occorrerebbe una diagnosi più sicura dell'origine della caduta, dato che - per quanto me so - i defluvi androgenetici vanno curati con terapie differenti rispetto agli effluvi da stress.

Ti auguro comunque che si tratti di un effluvio, dato che - in questo caso - potrebbe essere facilmente reversibile.

 

Per quanto concerne il consulto specialistico, ti consiglio di leggere le discussioni della subsezione "Campania", all'interno della sezione intitolata "Dove trovo un bravo dermatologo". In questo modo potrai confrontarti con le esperienze di altri utenti della tua regione.

Il medico specialista che si occupa dei capelli è il dermatologo. Per esperienza diretta, però, ho potuto constatare che molti specialisti in dermatologia ( ambito vasto, che abbraccia tutti i problemi di cute ed annessi cutanei ) tendono a non dare importanza alle questioni inerenti ai capelli. E' preferibile, pertanto, recarsi da uno specialista in dermatologia più esperto e sensibile ai problemi tricologici.

 

Mi permetto di rivolgerti una domanda, per cercare di comprendere meglio la tua situazione ( e sperando di non risultare invadente ): la tua perdita dovuta a cicli di copiose cadute oppure frutto di una miniaturizzazione?

Nel primo caso, per le mie conoscenze da profano, potrebbe essere più probabile un effluvio ( da stress o da atre carenze ). Nel secondo caso, invece, potrebbe ( il condizionale è d'obbligo ) trattarsi di un defluvio androgenetico.

 

Tieni presente, però, che non ho competenze specifiche, non essendo io un medico. Considera, pertanto, quanto ti sto dicendo... con beneficio d'inventario!

 

Non so se hai provato ad eseguire analisi del sangue per individuare possibili carenze responsabili dell'eventuale effluvio.

Di norma, in questi casi, si prescrivono alcuni valori che ti indico, nel caso possano servirti ( ti prego però di considerare sempre che non sono un medico... ):

colesterolo;

sideremia;

vit.B12;

acido folico;

magnesiemia;

cupremia;

zinchemia;

ferritina.

Potrebbe servirti, al limite, anche l'emocromo ( con VES ) per stabilire con certezza che non si tratti di un'anemia.

 

Qualora il tuo medico lo ritenga necessario, si potrebbe pensare anche un dosaggio degli ormoni tiroidei, ma ritengo che un'analisi del genere convenga solo in caso ci siano chiari sintomi di sospetta disfunzione della tiroide.

 

Sui prodotti Bioscalin non so che dirti, non avendoli usati.

 

Spero di esserti stato utile, almeno in minima parte.

 

Ti auguro con tutto il cuore di poter risolvere il tuo problema e, in generale, di poter vivere la tua gioventù con tutta l'intensità che merita.

In bocca al lupo e auguri di ogni bene,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio nè posso XD fare il medico... e appunto in primis ti consiglio di consultare un dermatologo competente, bravo ed esperto... puoi andare da campo a Roma se non c'è da attendere molto... se no sali un po + su a Firenze o prov di Pistoia da Marliani e Gigli... sono sicuramente i 3 nomi illustri in materia... non so in campania chi ci sia di bravo xchè nn sono della zona... cmq vorrei ricordare che a giudizio del dottor marliani gli androgeni prodotti dalla donna sono 1/10 rispetto a quelli prodotti da un maschio sotto cura con Finasteride... quindi il problema è da attribuire all'ormone estrogeno per le alopecie femminili... :o almeno io so questo dall'alto della mia ignoranza.. ovviamente il consulto del medico è obbligatorio ;) ciaooo

Modificato da Sheva90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benarrivata!

Da quello che ho capito nel corso della mia esperienza di donna con alopecia androgenetica ed ora, a 40 anni, protesizzata, ho capito che la migliore specialista per noi donne dovrebbe essere la Dott.ssa Tosti di Bologna.

Credo abbia tempi di attesa non brevissimi dunque potresti organizzarti la trasferta..... un po' uno sbattimento, ma almeno sai di essere in ottime mani e non sprechi soldi.

In ogni caso, se metti in conto di muoverti, gli esperti citati qui sul forum sono tutti i migliori nel campo, dunque andresti sul sicuro con chiunque!

Ciaoooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

MARONN , che diradamento! questa è una situazione veramente grave vista l'età. un consiglio: minox e fina i risultati si vedono sul lungo periodo (qualche anno) non demordere. e COMPRATI IL TOPPIK. VEDRAI CHE STARAIMEGLIO SOPRATTUTTO PSICOLOGICAMENTE (MI SEMBRA DI CAPIRE CHE T DEPRIME MOLTO sta cosa)

 

toppik, fa miracoli (esteticamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

MARONN , che diradamento! questa è una situazione veramente grave vista l'età. un consiglio: minox e fina i risultati si vedono sul lungo periodo (qualche anno) non demordere. e COMPRATI IL TOPPIK. VEDRAI CHE STARAIMEGLIO SOPRATTUTTO PSICOLOGICAMENTE (MI SEMBRA DI CAPIRE CHE T DEPRIME MOLTO sta cosa)

 

toppik, fa miracoli (esteticamente)

 

Da ciò che si evinceva mesi fa - comunque - non sussistevano prove sicure che si trattasse di un caso di alopecia androgenetica, ovvero l'unica eventualità per la quale sarebbe potuta essere indicata la finasteride ( peraltro con tutte le imprescindibili contromisure legate alla condizione di donna in età fertile ).

 

Spero davvero di cuore per Grisantomy che si sia trattato di un effluvio reversibile e che la situazione si sia risolta senza neanche il ricorso al camouflage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...