portoghese Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 Premessa: da quando faccio parte di questa comunitá ho un solo rammarico: non essere arrivato prima. E´ da qualche giorno ormai che penso alla discussione che ha lanciato Poly, e a tutte le reazioni che ad essa sono seguite, e c´é qualcosa che non mi torna. Mi dispiace, ma la penso come Paolo65, volevo dirlo subito, avrei dovuto dirlo subito, ma non ci sono riuscito, forse perché ero intimidito dai post di sostegno, che sono arrivati di lí a poco, da parte di alcuni coordinatori, o forse perché la statura “culturale“ di Poly mi ha messo in soggezione... non lo so. Paolo dice che non gli é piaciuto il tono e i contenuti. Condivido. Poi dice che non gli piacciono le velate minacce, e che il tono era antipatico. Condivido. Nel passaggio: „...partecipare agli Ordini Congiunti è un privilegio, non un diritto...“ e poi: „...potrebbe essere dura dover ricominciare a fornirsi da uno qualsiasi dei rivenditori che offrono i loro prodotti a partire da 300 euro...“ ...va bene ok, possiamo dire che se non é una velata minaccia, é un concreto avvertimento. Altra cosa sulla quale sarebbe bello si esprimesse la „maggioranza silenziosa“ é se vi piace sentirvi periodicamente ripetere che: „i coordinatori del progetto "O.C. by NewHairSystem" donano GRATUITAMENTE assistenza precisa e puntuale“. Mi metto nei panni dell´ utenza che riceve la assistenza precisa e puntuale, e penso che bisognerebbe chiedere a costoro se preferiscono pagare una cifra prestabilita oppure riceverla gratis, con la clausola che pero´, un domani, qualcuno potrebbe rinfacciargliela. Si possono contare a centinaia i post di ringraziamento da parte di utenti che hanno felicemente risolto il loro problema, grazie al progetto O.C., pero´ questo evidentemente non é sufficiente per qualche coordinatore. Voglio dire, quando faccio del volontariato non faccio pesare al disabile di turno che potrei investire in modo piú proficuo il mio tempo. Se qualche coordinatore é stanco, la colpa non é sicuramente della maggioranza silenziosa. Per quanto mi riguarda: quando ho avuto bisogno dell´ incaricato regionale della mia zona questi, per problemi suoi personali, non era disponibile e comunque non era in possesso dei vari campionari colore, densita´etc., per cui mi sono sciroppato qualche centinaio di chilometri e sono andato a trovare il buon xxxxx che, dietro il pagamento di una piú che onestissima cifra, mi ha fornito una assistenza precisa e puntuale, oltre ovviamente l´indispensabile calco. So benissimo di non essere un genio, sono un normale padre di famiglia di cultura media, e proprio perché sono l´ uomo medio sono convinto che ci sono molti che la pensano come me, ma credo che abbiano il timore di dirlo. Mi auguro di non perdere il privilegio di partecipare agli ordini congiunti. Ma mi chiedo... cosa farei se dovessi perderlo? Accetterei la gogna pubblica? No, sono sicuro che mi strapperei il gatto morto che ho in testa, e separerei la base dai capelli gettando poi ciascuno nel rispettivo contenitore per la raccolta differenziata. Indi raserei i superstiti. Forse ci perdo di brutto in immagine, ma conservo quasi tutta la dignitá. <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 21 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 21 Maggio 2009 Per favore 'portoghese', non riprendiamo l'argomento. Poly ha espresso un suo stato d'animo, ma nessuna minaccia. Pure io mi sono dichiarato contrario alla gogna pubblica. Se qualcuno, come è accaduto, voleva parlare delle cattive esperienze fuori dal forum era libero di farlo altrimenti no. Il caso più eclatante peraltro non è stato neppure menzionato. Un'utente infatti ci ha rimesso 400 euro inviando indietro delle protesi errate che pare poi non siano mai arrivate al "produttore" in questione. Oltre la beffa di non avere le protesi su cui contava anche il danno economico non indifferente. Questo utente ha preferito non parlarne e così è stato. Che poi noi coordinatori non siamo obbligati ad accettare gli utenti che non vogliamo è scritto nel regolamento da sempre, non solo in quello di quest'anno. Questo già includerebbe la possibilità di negare a certe persone la possibilità di ordinare da noi. E' ovvio che ciò però avverrà solo in casi estremi. Quindi non facciamone un caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati