Vai al contenuto

Applicazione Protesi Con Miracolo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ormai ci siamo.. Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi la prima protesi.. una all-lace..

Ho letto di tutto e di più sul forum, e alla fine ho optato "per il metodo quintoj".

Visto che farò l'installazione da solo, mi sono munito di miracolo affinchè l'operazione fosse più agevole. Bene, dopo aver sagomato a dovere argo, averlo applicato nella protesi e spruzzato miracolo nella parte che andrà a contatto con la cute... cosa devo fare?

Devo poggiarla nella posizione che ritengo opportuna e poi tirare le parti esterne per stenderla bene (quindi una volta che la protesi è già a contatto con la cute), oppure devo prima stendere la protesi e applicarla alla cute già stesa?

O magari sono errati entrambi i metodi e qualcuno ha consigli migliori?

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto e spero di poter ricambiare anche io un giorno..

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ormai ci siamo.. Tra domani e dopodomani dovrebbe arrivarmi la prima protesi.. una all-lace..

Ho letto di tutto e di più sul forum, e alla fine ho optato "per il metodo quintoj".

Visto che farò l'installazione da solo, mi sono munito di miracolo affinchè l'operazione fosse più agevole. Bene, dopo aver sagomato a dovere argo, averlo applicato nella protesi e spruzzato miracolo nella parte che andrà a contatto con la cute... cosa devo fare?

Devo poggiarla nella posizione che ritengo opportuna e poi tirare le parti esterne per stenderla bene (quindi una volta che la protesi è già a contatto con la cute), oppure devo prima stendere la protesi e applicarla alla cute già stesa?

O magari sono errati entrambi i metodi e qualcuno ha consigli migliori?

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto e spero di poter ricambiare anche io un giorno..

Ciao, premetto che io porto una parziale nel front, all lace come la tua...

Dunque io faccio cosi:

Appico miracolo su argo e posiziono il back della protesi nella pisizione corretta e cioe' fino a dove iniziano i miei capelli, la centro bene e aspetto che il tape aderisca alla pelle e poi comencio a stenderla fino ad arrivare al front, dove in seguito applico la colla..

Miracolo aiuta molto ma tante volte la applico male lo stesso, magari troppo spostata a destra o a sinistra, insomma non centrata bene..

Non sembra ma e' difficile vedere dove andra' a posizionarsi il lace perche' sopra ci sono i capelli che lo coprono..

Miracolo ti aiutera' a non fare troppi danni finche' non avrai preso un ottima manualita'..

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Willy,

hai un tuo metodo di posizionamento, ad ogni modo, valuta anche questo.

Tu parti cominciando a posizionare il back, prendendo a misura il limite dei tuoi capelli, io questo limite non lo prendo assolutamente in considerazione perche' se dovessi anche sgarrare di qualche millimetro (queste sono le misure) avrei tale differenza coperta dai capelli dell'impianto mentre, e' importante che sia il front il punto di partenza sul quale costruire tutto il posizionamento.

Preparato l'impianto, posiziona un dito della tua mano nella parte esattamente centrale del front che dovra' corrispondere con la parte centrale della tua fronte all'altezza che desideri fissare il lace, presa tale misura, con ancora l'impianto quasi appoggiato alla testa, posiziona le dita delle mani (plurale, tutte e due) nei punti laterali dove ti finisce il lace e comincia la pellicola, e' DA LI' che dovrai cominciare ad attaccare l'impianto tiranto sia a destra che sinistra sempre, tenendo un dito fermo nel punto centrale del lace sul front (qui non hai ancora colla, quindi non avrai problemi), una volta fissate le due estremita', comincia ad attaccare andando in dietro verso il back l'impianto, tirandolo sempre a destra, sinistra e verso il retro in modo di evitare avallamenti (e' semplice, te ne accorgi al tatto), attaccato, avrai l'impianto perfettamente centrato e potrai interessarti all'incollamento del front.

Non e' una dottrina ma un termine di paragone in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,

se usi come me, petalo rosso nel ferro di cavallo e colla al front, per avere la prova che hai applicato bene l'impianto, una volta attaccato, prendi un ciuffetto di capelli situati a destra di una immaginaria linea centrale e tirali delicatamente verso sinistra, la stessa operazione ripetila con un ciuffetto di capelli posizionati a sinistra e tirali verso destra, se l'impianto e' fermo l'hai attaccato bene, se l'impianto gioca a destra o sinistra o entrambe le parti, non e' attaccato bene, l'hai lasciato troppo lento ed e' probabile quindi che, ti si possa notare il nido d'ape nel front in quanto e' leggermente rigonfiato.

Spero di esser stato chiaro nel caso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo,

se usi come me, petalo rosso nel ferro di cavallo e colla al front, per avere la prova che hai applicato bene l'impianto, una volta attaccato, prendi un ciuffetto di capelli situati a destra di una immaginaria linea centrale e tirali delicatamente verso sinistra, la stessa operazione ripetila con un ciuffetto di capelli posizionati a sinistra e tirali verso destra, se l'impianto e' fermo l'hai attaccato bene, se l'impianto gioca a destra o sinistra o entrambe le parti, non e' attaccato bene, l'hai lasciato troppo lento ed e' probabile quindi che, ti si possa notare il nido d'ape nel front in quanto e' leggermente rigonfiato.

Spero di esser stato chiaro nel caso.....

ahhh... Adesso ho capito il mio problema.. non stendo il lace in testa ma lo appoggio solamente ed allora per questo che si vede il nido d'ape..

Scusami mauri ma non ho capito bene il tuo metodo per stendere il lace.. come faccio a tenerlo fermo e nello stesso tempo stenderlo.. Io non ho la pellicola e' solo lace...

Sono molto interessato a questo punto a come stendere la protesi in quanto il mio problema di risultato insoddisfaciente parte tutto dalle basi dell'applicazione...

Mannaggia che macello applicare ste protesi... :P

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh... Adesso ho capito il mio problema.. non stendo il lace in testa ma lo appoggio solamente ed allora per questo che si vede il nido d'ape..

Scusami mauri ma non ho capito bene il tuo metodo per stendere il lace.. come faccio a tenerlo fermo e nello stesso tempo stenderlo.. Io non ho la pellicola e' solo lace...

Sono molto interessato a questo punto a come stendere la protesi in quanto il mio problema di risultato insoddisfaciente parte tutto dalle basi dell'applicazione...

Mannaggia che macello applicare ste protesi... :P

Ciao!!

Se ho ben capito, hai una all-lace.

Il problema non esiste perche' applichi il biadesivo quindi, e' come se avesse una pellicola dove tu vuoi.

Una volta fissate le due estremita' laterali, l'impianto e' fermo, rovescialo sul davanti e con le due mani lo vai a fissare passo a passo verso il back.

Provvedero' ad effettuare una sequenza fotografica per meglio farmi capire alla prossima manutenzione altrimenti, sarei solo ripetitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho ben capito, hai una all-lace.

Il problema non esiste perche' applichi il biadesivo quindi, e' come se avesse una pellicola dove tu vuoi.

Una volta fissate le due estremita' laterali, l'impianto e' fermo, rovescialo sul davanti e con le due mani lo vai a fissare passo a passo verso il back.

Provvedero' ad effettuare una sequenza fotografica per meglio farmi capire alla prossima manutenzione altrimenti, sarei solo ripetitivo.

Se riuscissi a mettere delle foto te ne sarei davvero grato e credo non solo io..

Ci stai aiutando davvero tantissimo Maurizio..

Un grazie infinito da parte di tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti