the_chiccco Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 ho 23 anni è qualche tempo che lentamente perdo capelli. un anno e mezzo fa era più diradata la zona del vertex ma dopo che presi proscar/4 per 2 mesi si era praticamente riequilibrata. probabilmente a quel periodo non era dovuto ad aga. ancora non l'ho capito.. ora si è diradata parecchio la zona superiore. sopratutto negli ultimi 2 mesi!!! (la foto è con il flash i capelli sono un..hum..4 cm..qlc del genere..) boh forse è dovuto a stress anche..per pettinarli li fono e si seccano anche. però insomma...mio papà non ha capelli..direi che è aga.secondo voi come sono messo? è 26 giorni che uso proscar/4. per ora nessun particolare miglioramento, se non forse una caduta un po' inferiore. che dite voi? riusciranno i miei capelli a riacquistare un po' di spessore? vi terrò aggiornati con foto.grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 (modificato) perchè hai interrotto proscar?... Per non avere un peggioramento bisogna prenderlo a vita... Per quanto tempo l hai interrotto? Comunque non stai messo male... cn una adeguata cura puoi recuperare tutto :) e cmq per vedere degli effetti devi aspettare un pochito :) 26 giorni sono pochi ciauz ;) Modificato 12 Maggio 2009 da Sheva90 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_chiccco Inviato: 12 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 per curiosità..tu SHEVA l'hai usato proscar?ti ha fatto effetto? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheva90 Inviato: 12 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2009 io devo passare la mia visita medica il 29 da gigli :) per ora su 3 dermatologhi mi han detto tutti e 3 che non ho nulla... ma vivendo in una regione dove la sanità è penosa sono abbastanza scettico sulle loro conoscenze... comunque proscar (o finasteride) hanno un effetto riconosciuto in 90% dei casi... nel senso che riescono a non far peggiorare la situazione e in molti casi anche a migliorarla.. ti posto un'analisi di un paziente in modo che tu possa renderti conto della efficacia del farmaco... però ti avviso che ciascuno di noi ha uno stimolo diverso e una reazione diversa ai farmaci... ;) http://www.capellichefare.it/scienzaintest...attamento_4.htm Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 14 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2009 Ciao, The Chicco. Non ho, a dire il vero, compreso se la tua assunzione di Proscar deriva da una chiara diagnosi di androgenetica. Se posso permettermi un consiglio, ti converrebbe fare chiarezza su questo punto e - una volta stabilita l'eventuale origine androgenetica del tuo defluvio - iniziare con continuità l'assunzione di finasteride. Pur non essendo io un medico credo di poter confermare, come ti è stato già detto da Sheva, sia che gli effetti della finasteride possono essere valutati soltanto dopo molto tempo, sia che il farmaco va assunto finché si desiderino mantenere i benefici sui propri capelli. E' comunque importante, a mio avviso, che tu chiarisca l'origine del tuo diradamento. Ti auguro di cuore che si tratti solo di un effluvio, perché in tal caso sarebbe facilmente reversibile! In bocca al lupo, Nemicodelvento Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_chiccco Inviato: 20 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2009 grazie della risposta cmq il dermatologo da cui vado mi disse di lasciare perdere i capelli e di evitare medicine.secondo lui non conviene per avere due capelli in più!! così ho deciso di prendere proscar da solo..mi cadono da un po' di anni molto lentamente. solo ora con i capelli medio corti mi si vede diradato in quel modo..ora li ho medio lunghi e già non si nota. però insomma a capelli bagnati non ci vuole molto a capire che non è solamente effluvio. ma secondo te la situazione com'è? grazie. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 31 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2009 innanzitutto..non hai nulla secondo me..ti spiego.. chiunque ma dico tutti con i capelli alti con il flash puntato si vede la cute..ovvio! ho fatto prove con amici che non hanno nessun tipo di androgenetica(beati loro).. è solo che adesso hai iniziato a farti foto..e ti vedi diradato anche se non ce nulla.. comunque la tua attaccatura com è ,arretrata? ti cadono capelli simili a peli quando li lavi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_chiccco Inviato: 3 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2009 purtroppo si...mi cadono dei capellini..e poi vedendomi allo specchio non è questione di flash purtroppo... è un mese e 16-17 giorni che prendo fina..ma sinceramente fino ad ora nessun risultato..boh..forse un po' un aspetto migliore.ma non so..ora li ho lunghi.è un mese che non li taglio da quando ho caricato la foto e dietro dove c'è la rosa sono molto sottili e faccio fatica a sistemarli.probabilmente perchè sono lunghi.domani li taglio e spero l'aspetto migliori.sigh.sigh. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 4 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2009 i capellini sono indice di miniaturizzazione purtroppo.. cmq aspetta per trarre conclusioni con la fina...almeno sei mesi... poi ricordare che puoi solo rallentare ma non fermare..ahimè.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kabal Inviato: 5 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2009 be prima di tutto sei in una buona situazione poi con la combinazione fina minox e antiandrogeni se sei un buon risponditore puoi migliorare o cmq mantenere la situazione se l'aga invece è aggressiva si può solo rallentare dipende da come rispodi alle cure .la risposta alle cure è soggettiva Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 12 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 Comunque non stai messo male... cn una adeguata cura puoi recuperare tutto :) e cmq per vedere degli effetti devi aspettare un pochito :) 26 giorni sono pochi ciauz ;) son d'accordo. se la diagnosi è a.a fai una cura seria per alcuni mesi e poi valuta se mantenerla o meno. ;) Zam Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rei Inviato: 12 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2009 guarda io sto prendendo fina e non serve ad un cxxxx continuo a miniaturizzare capelli mi sto rompendo i coglioni veramente possibile che a vent anni uno deve avere problemi di capelli sto dio che te le manda tutte storte se continuo a perderli avverto tutti che mi ucciderò cosi chissa che si decidano a trovare una soluzione per sta calvizia ..non è possibile che nel 2009 ancora non ci sia un rimedio efficace e sicuro sanità di xxxx scusate lo sfogo ma sono al quanto irritato e arrabbiato. la vita fa schifo. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampano Inviato: 14 Giugno 2009 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2009 capisco anch'io ho iniziato a perderli verso i 21/22 (per fort. molto lentamente e presi in tempo ai 24). tra crepare e la potenziale pelata, cmq, per il momento preferisco la pelata, checcacchio! :) sul periodo storico c'è da dire che siamo piuttosto sfxxxti, entro un 20ina d'anni, a mio parere, le cure ci saranno eccome (o quantomeno soluzioni totalmente invisibili e non paliative). aspettiamo che almeno siamo giovani! :) zam Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
the_chiccco Inviato: 23 Giugno 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2009 Sono lieto di annunciarvi che dopo due mesi e una settimana di fina la situazione è decisamente migliorata! i capelli ne cadono ancora, la caduta non si è arrestata, ma la loro qualità è migliorata.lo avverto quando ci passo le mani in mezzo per fonarli. inoltre l'ultima volta dal parrucchiere li ho tagliati della stessa lunghezza a cui sono nella foto che ho postato e vedendomi poi con uno specchio e una luce puntata da sopra non appaiono più così in maniera evidente i diradamenti. certo se li lavo e li pettino si nota il diradamento..ma da asciutto..praticamente poco niente rispetto alla foto. perciò per ora sono soddisfatto sopratt considerando che sono solo due mesi! la fina facendo le corna per ora funziona.probabilmente perchè la mia situazione non era molto critica per adesso..e quindi per ora basta migliorare la qualità del capello per coprire la calvizia. ciao a tutti..presto posterò una foto! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati