jackbrown Inviato: 28 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2009 Provate a immaginare se tra 10anni uscisse la cura per far ricrescere tutti i capelli anche ai calvi. La cura risolutiva che senza controindicazioni nel giro di 1anno vi desse nuovamente la chioma lucida e folta dei beati anni passati. Immaginate di veder ricrescere lentamente qlc capello spesso e forte,vedere la chierica che sotto la rasatura torna pian piano a scurirsi,le tempie che col passare dei mesi ridisegnano l'hair line inizialmente regalando un aspetto rado ma con miglioramenti continui,sempre più capelli fino ad arrivare nel giro di un anno alla chioma che fu. Provate ad immaginarlo. Alzarsi al mattino coi capelli arruffati,mettersi il gel,farsi il codino,passarsi e farsi passare la mano fra i capelli....Tuffarsi al mare,in piscina,da uno scoglio e tornare su coi capelli negli occhi,tirarseli indietro,farli asciugare al sole,sdraiarsi sulla sabbia...Mettersi un cappello per poi toglierlo,mettere la testa fuori dal finestrino di un treno coi capelli al vento,viaggiare su un auto cabrio respirando a pieni polmoni assaporando ogni attimo senza ansie di riporti o polveri che svelano segreti indicibili... Fare l'amore e sentire i capelli che accarezzano il suo viso,farseli toccare,tirare,baciare... Rasarsi a zero e poi farli allungare,farli ritti per poi portarli lunghi,tingerli,ingelatinarli.... Tornare a casa , guardarsi e restare inebetiti 1ora davanti allo specchio:Toccarli,tirarli...........senza riuscirci a credere pienamente. Sono convinto che per molti sarebbe come un uragano,uno sconvolgimento emotivo ancor più potente del fatto di averli persi. E magari potremmo vedere il postino ex-calvo lasciare la moglie,scoprire il timidone bravo ragazzo della porta accanto essere molto diverso da come lui stesso credeva,l'antipatico e scontroso ex-calvo diventare piecevolmente brillante....E secondo me pure qlc ultra 60enne improvvisamente cambierebbe dentro e fuori. Chissà magari la cura arriverà fra 30anni,e allora quel 60enne potrei essere io....Ehhhh...sarei un vecchietto arzillo per ridè! :lol: :lol: :lol: :lol: JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 29 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2009 (modificato) Ciao, Jackbrown. Secondo me hai avuto una bella idea ad aprire questa discussione! Ti confesso che - ogni tanto - ci penso anch'io. Chissà perché, ma... ogni tanto mi lascio prendere da una strana sensazione, quasi come se i miei capelli non fossero definitivamente persi. Mi capita di immaginare che siano "andati in vacanza", per ritornare magari in modo del tutto inaspettato. C'è stato un periodo in cui ho sperato più concretamente nella "cura miracolosa", consultando con avidità - da semplice visitatore non iscritto - la Sezione "Altri studi e ricerche"... la prima sezione che ho conosciuto del Forum! Oggi "Altri studi e ricerche" è poco frequentata perché, purtroppo, non ci sarebbe granché da dire. Io stesso ho scritto poco in quella sezione da quando ho deciso, l'anno scorso, di diventare utente. La speranza concreta, forse, è venuta un po' meno. Il "vagheggiamento", però, è rimasto - perché neanche la crudele Madama Alopecia non può togliercelo. Se riottenessi la mia zazzera del tempo che fu ( che tanto mi piaceva... lo confesso ) probabilmente non mi lascerei andare a gesti "eclatanti", ma interiormente penso che ne trarrei sicuro giovamento. Come sai, da mesi non assumo più la finasteride, la quale mi aveva reso in certe zone del corpo del tutto glabro. Noto che i peli che non vedevo più sul mio corpo da anni e anni ora stanno ritornando. Potrebbe accadere un giorno lo stesso con i capelli? Chi lo sa... L'importante è andare avanti, anche se ciascuno con i propri piccoli compromessi, nell'attesa un po' messianica della Soluzione Definitiva. Andare avanti è già tanto, dati i tempi... Ciao, Nemicodelvento Modificato 29 Aprile 2009 da nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 29 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2009 Ciao nemicodelvento ^_^ Io se riottenessi il mio capello lungo credo che impazzirei....Probabilmente attraverserei un periodo con il motore a fuorigiri per poi calmarmi gradualmente sino a raggiungere la pace dei sensi. Mi sentirei indistruttibile,anche perchè ormai ho imparato a vivere anche da diradato,pur con tutti i dovuti accorgimenti del caso(Vento,pioggia,capelli intoccabili). Guarda....Se mi proponessero di sciegliere tra 5milioni di euro e riavere tutti i miei capelli per tutta la vita ci credi se ti dico che scieglierei la seconda? :o Non ho certamente la tasche piene di soldi,ritengo di appartenere alla classe media,arrivo a fine mese talvolta con fatica privandomi di qualche frivolezza che però talvolta è necessaria. Con 5milioni di euro cosa farei? Penserei subito ad un mega trapianto da Hasson e arriverei a farmi squartare la nuca per poi sperimentare un risultato al di sotto delle aspettative.I capelli non saranno mai belli come a 18anni,il tempo giocherebbe a sfavore e mi ritroverei a rincorrere un sogno....La calvizie avanzerebbe e tra 2-3-5-10anni sarei costretto ad effettuare altri trapianti. Viaggerei su Aston Martin,potrei andare a vivere in una villa ai piedi di una spiaggia ma la verità è che dall'alto del mio terrazzo,guarderei con malinconia il mare pensando a quando appena 18enne e con 10.000lire in tasca ero contento e libero da che cosa,chissà cos'è(V.R) I soldi non fanno la felicità(a meno che non tu stia morendo di fame)...Se la fanno è perchè già prima non te la passavi male. Con i capelli cosa farei? Potrei alzarmi ora da questa sedia e fare una capriola sul divano,potrei levarmi la mattina e andare a buttare la spazzatura senza prima dovermi pettinare,non avrei più paura di farmi toccare i capelli,del vento,della pioggia,del mare,della sabbia,di una gita all'avventura,di fare una doccia,di una partita a calcetto,di provarmi un cappello,di provarmi un maglione.....Risparmierei circa 2ore il giorno che sommando mattina- pomeriggio- sera sono all'incirca quelle che passo a verificare lo stato del diradamento,della caduta,del cuoio capelluto,mettere lozioni,lavaggio,toppik.....quindi al mese sarebbero 2 giorni e mezzo in più di VITA,e l'anno diventerebbe di 13mesi. Uno potrebbe dire...Mi raso e mi godo i 5milioni di euro...Peccato che io rasato faccio pena,quando lo feci mi chiedevano se fossi malato.E allora cosa dovrei godermi?Cosa c'è di più bello che sentirsi in piena armonia con la natura,con gli altri,con se stessi? "E allora ok...... andiamo avanti,anche se ciascuno con i propri piccoli compromessi, nell'attesa un po' messianica della Soluzione Definitiva. Andare avanti è già tanto, dati i tempi..."* *(nemicodelvento) Ciao :cappello: JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karmak Inviato: 29 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2009 (modificato) E' un bel post questo... o meglio le sensazioni e i desideri sono descritti bene ma io sono sempre stato dell'idea che illudersi non faccia mai bene, bisogna andarci molto piano. Certe volte ho ragionato esattamente allo stesso modo, ovvero ho pensato che se all'improvviso mi ricrescessero i capelli che avevo una volta reagirei esattamente come hai descritto tu: mi sentirei invincibile, sarei più bello fuori e dentro e la mia vita prenderebbe una, veramente necessaria, svolta in meglio in quasi ogni campo. Certo, questa "spinta" non durerebbe per sempre, dopo un po' mi abituerei ai capelli così come ero abituato a 18 anni, però sarebbe pur sempre una spinta che di sicuro mi darebbe una mano ad aggiustare tante altre cose che nella mia vita non funzionano. Io a differenza di te, jackbrown, non sono neanche realizzato professionalmente, sono ancora all'università e sono in forte ritardo... e questo, unito al fatto che i capelli sono sempre meno, è davvero sconfortante perché nei momenti di difficoltà hai bisogno di aggrapparti a qualcosa e se anche "l'appeal" va via diventa davvero dura. Quello che mi chiedo io è perché dobbiamo essere privati di quelle libertà che tu dici? perché di fatto è così, non abbiamo più quella libertà che tu hai descritto così bene. Sarò sincero a costo di fare del vittimismo ma lo trovo profondamente ingiusto, mi sono veramente stancato di guardarmi intorno e invidiare i capelli degli altri che li trattano e li maltrattano con prodotti di ogni genere e sembrano sempre di più... e mi sento troppo penalizzato dagli eventi, perché è di questo che si tratta: io non posso proprio farci nulla. D'altra parte non prendiamoci in giro, sì ok la calvizie diventa un problema sempre più comune, pare, però è anche vero che la maggior parte della gente alla mia età ha molti più capelli di me. E allora perché doveva capitare a me? ovviamente non c'è risposta a questa domanda però certe volte non posso fare a meno di chiedermelo e la cosa è difficile da accettare, sentirsi "puniti" senza vedere colpe (che di fatto non ci sono) è oltremodo frustrante. Mi chiedo come fa la gente a sbattersene... eppure c'è chi lo fa, o almeno dice di farlo, beh cmq la cosa non mi riguarda, non siamo tutti uguali. Sai qual'è il vero problema poi? E' che sono bello... ma bello sul serio, piacevo e mi piacevo e i miei capelli mi caratterizzano molto, per qualcuno sono ancora "quello che aveva i capelli lunghi". Certo ho avuto e ho periodi buoni e meno buoni ma piaccio e mi piaccio ancora, per ora, anche se potrei fare di meglio se potessi portare i capelli come voglio. E un po' sono come hai descritto tu... non ho l'aspetto e i tratti virili e se mi dovessi rasare (non l'ho mai fatto finora) farei davvero cacare... sono esile e non molto alto, non posso stare con i capelli rasati, sembrerei un ragazzetto con i grandi occhi vispi che ha appena fatto la chemio... che tristezza. Poi a questo andrebbe aggiunto che qualche anno fa portavo i capelli lunghissimi e tutti me li invidiavano e che nella mia famiglia non ci sono evidenti problemi di capelli da nessuna parte e quindi questa cosa mi ha davvero spiazzato. Ogni tanto ancora mi alzo la mattina sperando che sia stato solo un brutto sogno, senza retorica. Modificato 29 Aprile 2009 da Karmak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 1 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2009 Ciao Karmak....In questo tuo post devo dire che mi ci sono ritrovato in maniera particolare...è "strano" sentire che molti attraversano i medesimi stati d'animo,ma in fondo siamo come dire...Tutti fratelli. Caro amico la vita è profondamente INGIUSTA perdere i capelli non è che l'assaggio di tutta la me*da che all'improvviso può pioverci addosso,mentre magari il vicino di casa vince al superenalotto e ha capelli da vendere. è così...Non c'è proprio niente da fare ed è anche inutile avvelenarsi il sangue. E qui non stiamo giocando alla Playstation,dove magari ad una partita iniziata male ripartiamo dal principio...Questa è la VITA e se per un attimo pensiamo che potrebbe anche essere l'unica possibilità che abbiamo, dobbiamo giocarcela tenacemente con i mezzi che abbiamo a disposizione! Se ti piangi addosso è finita....Nell'ambiene acquatico quando un pesce è ferito non arriva il compagno ad aiutarlo,solitamente una ricciola o uno squaletto se lo pappano in un boccone. Per diversi anni mi sono pianto addosso,ma nessuno mi ha mai aiutato veramente...Nè i miei genitori ne i miei amici. Anzi sono iniziate le battutine proprio nel momento di massimo sconforto. Ognuno di noi è unico e già questo basta a renderlo speciale.Dobbiamo credere fermamente di essere forti,e non dobbiamo mai farci piegare.Io credo anche nell'aldilà,e sono convinto che esista una specie di Giustizia Divina per cui tutti i nodi,perdonatemi l'aforismo :lol: ,torneranno al pettine. Ad ogni modo la cosa che mi sta più antipatica è quando dicono di rassegnarmi...Io non riesco a vedermi calvo, No no e NO! :lol: E allora se ripeto dentro di me che non sarò mai calvo mi tranquillizzo...Adesso uso il Toppik per mascherare,se non dovesse più bastare farò un trapianto.Anche Berlusconi che ha 3 peli in testa nella donor area è riuscito ad evitare la pelata totale.Ecco....Il pensiero che posso evitare in qlc modo la pelata mi fa sentire bene,mentre la rassegnazione mi fa soffrire...Rassegnatevi voi! :lol: Insomma io bene o male vivrò sempre con i capelli in testa o con qlcs che gli assomiglia dovesse essere un gatto morto.Alla fine bisogna anche sapersi accontentare,l'importante è vivere o,per lo meno,sopravvivere... JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hairpower Inviato: 1 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2009 se mi capitasse una cosa del genere credo che sarei più sfacciato e sicuro di me che mai forse anche a questo serve perdere i capelli per calmarsi un pò io facevo solo cazzate quando li avevo tutti ero buffone da morire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 2 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2009 Ti capisco perfettamente Hairpower....é che con i capelli spesso si perde il nostro lato caratteriale più superficiale e "scxxxxne" che rende la vita come più leggera. Però io credo che sia giusto fare qlcs! Se uno non riesce a vedersi senza capelli,deve ricorrere a dei rimedi senza farsi troppe seghe mentali. La calvizie avanza, alla fine rischiamo di trovarci senza capelli e abituarci a questa nuova condizione.Se uno vive al 100% non c'è problema,ma se invece vieni condizionato dalla pelata il risultato sarà un senso di frustrazione perenne e una latente depressione pronta ad ingigantirsi alle prime vere difficoltà della vita. E allora via libera alle microfibre, al trapianto,via libera anche alla protesi(ora sono fantastiche e insgamabili) se la pelata è troppo estesa. Lavoriamo,facciamoci il cxxx,mettiamoci da parte i soldi e lo scopo della vita sarà riacquistare noi stessi! Non lasciamo che la vita faccia di noi ciò che vuole.... JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hairpower Inviato: 2 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2009 hai ragione jackbrown io fortunatamente ho 28 anni e sono solo stempianto e sfrontato a chiazze che portando capelli medio lunghi più o meno riesco a nascondere non immagino come ci si deve sentire ancora peggio con una calvizia estesa e con i capelli solo di lato certo o aga o calvizia estesa una cosa è sicura non siamo tutti uguali e cè chi come noi senza capelli perde la propria forza come sansone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1981 Inviato: 2 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2009 Ciao Ragazzi, complimenti per il post... Anch'io continuo ad osservare i miei capellli pian piano svanire e in cuor mio pensare che non sia possibile, che un giorno torneranno. Ma aime' ogni mattina sono sempre di meno, sempre piu' corti. Comunque non perdo la speranza!!! E se mai dovessi scegliere tra 5 milioni di euro e i miei capelli, direi vaff@ncxxx ai capelli maledetti. Con i 5 milioni cosa farei? Con 5 milioni mi comprerei un bel cappello di lana nero, molto aderente. Lo indosserei sempre, anche al mare come Fonzie quando faceva sci d'acqua col chiodo!! Con 5 milioni mi comprerei un bel Ferrari e rimorchierei 5 belle strapone, una per ogni continente. Con 5 milioni non farei niente tutto il giorno, guiderei il Ferrari e mi divertirei con le strapone. Con 5 milioni guiderei fino a dove lavora Jackbrown e gli direi: 'tagliati sti capelli, barbone!!!' e comunque penso, che con o senza capelli rimpiangero' sempre di non avere piu' 18 anni!!! Marco.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackbrown Inviato: 2 Maggio 2009 Autore Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2009 Con 5 milioni guiderei fino a dove lavora Jackbrown e gli direi: 'tagliati sti capelli, barbone!!!' :lol: :lol: :lol: :lol: Si e io penserei : Ecco Marco col ferrarino e la strapona accanto...E ti direi: Ma quando te lo togli 'sto cappellino? :lol: E passandomi la mano tra i capelli monterei sulla mia smart cabrio con una ragazza carina ma che mi ama per quello che sono.Un Tipo maledettamente bello brillante e sicuro di se che magari non la porta nel ristorante più bello della città,ma che la fa sognare e innamorare senza bisogno di comprarla....... :lol: JK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1981 Inviato: 2 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2009 :clap: pero' continuo a preferire le 5 strapone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 3 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2009 (modificato) è dura però trovare una strapona in antartide e ammesso che la trovi farai fatica ad andare a prenderla in ferrari. Modificato 3 Maggio 2009 da Macc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Depro80 Inviato: 30 Agosto 2009 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2009 Cavolo ragazzi mi avete fatto venire i brividi a leggere questi post. Mi avete fatto tornare ai miei 18 anni, al mare con la gente, mi sentivo il re dell'universo e i miei pensieri avevano un sottofondo musicale,serenità totale che si ha a quell'età, non solo per i capelli ma per tutto. So che si cresce e forse molti di noi devono ancora crescere, però perchè la vita dà e toglie? Mi riferisco soprattutto ai meno fortunati noi. Però il pensiero iniziale di questo post è vero anche se la gente in generale non lo crede. Se riscrescessero i capelli a tutti il mondo un pò cambierebbe e ci sarebbe la rivalsa di alcune persone e tutta la gente moralista che dice "l'importante è solo quello che c'è sotto la scorza" un pò si ricrederebbe. Non dico che non debba essere così, ma la sensazione di salute e di vitalità che dà un cappellone è ineguagliabile, e mi dicano quello che si vuole ma è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilboy93 Inviato: 5 Settembre 2009 Segnala Share Inviato: 5 Settembre 2009 sceglerei indubbiamente i capelli, che domande io mi accontento di poco nella vita, e per me stare bene con se stessi vale molto piu' di avere 5 milioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maicolp Inviato: 19 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2010 tanto perchè siamo tutti adulti e tutti sulla stessa barca lo confesso.. mi sono scese du lacrime a ripensare a quelle mitiche sensazioni di capelli al vento, arruffati sudati sporchi... che tanto puzzavano di libertà e spensieratezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luli29 Inviato: 24 Maggio 2010 Segnala Share Inviato: 24 Maggio 2010 Provate a immaginare se tra 10anni uscisse la cura per far ricrescere tutti i capelli anche ai calvi. La cura risolutiva che senza controindicazioni nel giro di 1anno vi desse nuovamente la chioma lucida e folta dei beati anni passati. Immaginate di veder ricrescere lentamente qlc capello spesso e forte,vedere la chierica che sotto la rasatura torna pian piano a scurirsi,le tempie che col passare dei mesi ridisegnano l'hair line inizialmente regalando un aspetto rado ma con miglioramenti continui,sempre più capelli fino ad arrivare nel giro di un anno alla chioma che fu. Provate ad immaginarlo. Alzarsi al mattino coi capelli arruffati,mettersi il gel,farsi il codino,passarsi e farsi passare la mano fra i capelli....Tuffarsi al mare,in piscina,da uno scoglio e tornare su coi capelli negli occhi,tirarseli indietro,farli asciugare al sole,sdraiarsi sulla sabbia...Mettersi un cappello per poi toglierlo,mettere la testa fuori dal finestrino di un treno coi capelli al vento,viaggiare su un auto cabrio respirando a pieni polmoni assaporando ogni attimo senza ansie di riporti o polveri che svelano segreti indicibili... Fare l'amore e sentire i capelli che accarezzano il suo viso,farseli toccare,tirare,baciare... Rasarsi a zero e poi farli allungare,farli ritti per poi portarli lunghi,tingerli,ingelatinarli.... Tornare a casa , guardarsi e restare inebetiti 1ora davanti allo specchio:Toccarli,tirarli...........senza riuscirci a credere pienamente. Sono convinto che per molti sarebbe come un uragano,uno sconvolgimento emotivo ancor più potente del fatto di averli persi. E magari potremmo vedere il postino ex-calvo lasciare la moglie,scoprire il timidone bravo ragazzo della porta accanto essere molto diverso da come lui stesso credeva,l'antipatico e scontroso ex-calvo diventare piecevolmente brillante....E secondo me pure qlc ultra 60enne improvvisamente cambierebbe dentro e fuori. Chissà magari la cura arriverà fra 30anni,e allora quel 60enne potrei essere io....Ehhhh...sarei un vecchietto arzillo per ridè! :lol: :lol: :lol: :lol: JK sarebbe un sogno oltre che apparire fisicamente anche vivere in serenità e non con i pensieri e le preoccupazioni che ti divorano dal dentro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale86 Inviato: 4 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2010 questo post mi ricorda 1 puntata dei simpsons sicuramente qualcuno di voi l ha vista. homer riesce ad ottenere 1000 dollari ingannando il suo datore di lavoro mr burns per comprarsi 1 cura miracolosa per la cura della calvizzia (per chi nn conosce homer è completamente calvo) bene mette questa lozione la sera prima di andare a dormire la mattina si va a gurdare allo specchio e incredibilmente si trova con la testa piena di capelli e impazzisce di gioia, a lavoro viene subito notato dai suoi superiori da cui nn era mai stato cagato e viene promosso, comincia a diventare un uomo di sucesso sicuro di se da sfxxxto che era, viene addirittura notato dalle sorelle della moglie che lo avevano sempre considerato brutto e stupido, insomma la sua vita cambia sin quando un giorno bart il figlio gli finisce questa lozione miracolosa facendola cadere, homer nel giro di pochi giorni perde tutti i capelli, proprio in un giorno importantissimo per la sua carriera lavorativa, doveva parlare di un progetto a centanaia di persone che vedendo homer senza capelli decidono nn ascoltarlo e lasciare la sala commentando solo il suo apetto fisico, per di piu viene scoperto dal suo capo per la truffa dei 1000 dollari. alla fine spiga il motivo della truffa al suo capo che lo perdona e lo rispedisce a fare il suo vecchi lavoro da sfxxxto spiegano il motivo del suo perdono, anche lui era calvo quindi aveva provato le stesse sofferenze di homer. ecco cosa ci collega a noi calvi o stempiati ecc la comprensione della sofferenza provata dagli altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 4 Giugno 2010 Segnala Share Inviato: 4 Giugno 2010 minkia che tristezza :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osellapa20s Inviato: 28 Marzo 2011 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2011 bel post Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati