Vai al contenuto

La Situazione Di Mio Padre E La Mia.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

sono un ragazzo di 22 anni e le mie tempie cambiano, fin qui tutto normale, visita e diagnosi di stempiatura fisiologica.

La cosa che però mi lascia sul chi va là è questa, mio padre è preso pocp meglio di Jerry Scotti, quindi anche se guardandolo da dietro non ha la chierica è comunque calvo, e quello che mi preoccupa è che si è sviluppato tutto dalle tempie e poi ha perso il ponte di frontale, per farvi capire la situazione vi posto delle foto:

http://img264.imageshack.us/img264/5583/mimmo1.jpg

http://img264.imageshack.us/img264/7126/abcy.jpg

Non sono di qualità eccellente ma un pò si capisce come è preso...anche se c'è da dire che qui non si vede ma vi è un diradamento che dal ciuffetto centrale va a rientrare per tre cm circa verso il vertice. Quindi due domande:

Secondo voi quella di mio padre è androgenetica o una fortissima e sfxxxtissima fronto parietale?

Dato che le mie tempie stanno assumendo la stessa forma di quelle di mio padre agli inizi mi devo preoccupare, considerando il fatto che ho cappelli solo sulle tempie miniaturizzati?

Questi dubbi mi assillano perchè credo che mio padre anche se con un pattern strano abbia AGA ma non vorrei mai che con la scusa che il vertex non lo ha diradato se non nella parte anteriore i dottori per anni mi continuino a dire stempia fisiologica senza prescrivermi niente per poi trovarmi fra un pò di anni con le tempie a metà cranio...che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, Chiamin.

A dire il vero - anche considerando le testimonianze condivise con altri utenti - ho quasi l'impressione che la distinzione tra androgenetica classica e arretramento fronto-temporale, in certi casi, sia più che altro... accademica.

In realtà ogni alopecia ha un suo, singolare percorso. Io, ad esempio, non sono mai riuscito ad identificarmi con precisione all'interno della scala di Hamilton-Norwood, né - che io sappia - ho perso i capelli secondo un decorso simile a quello dei parenti maschi calvi della mia famiglia.

Al limite questo può darti speranze, dato che non necessariamente arriverai alla stessa situazione di tuo padre.

Inoltre, potresti cercare di "tamponare" con una lozione a base di minoxidil e antiandrogeni topici. Al momento mi pare che tu non stia assumendo nulla ( sempre che abbia compreso bene ), però potresti parlarne con il tuo dermatologo.

Scusami la domanda: tuo padre quanti anni ha? Qual è la situazione degli altri parenti maschi della tua famiglia ( zii, nonni... ), sia da parte paterna che materna?

Inserendo - se ti va - qualche tua foto ( debitamente resa anonima ), come ha detto Topo, forse potremmo avere un quadro migliore della condizione.

Ti auguro di cuore di mantenere la tua situazione tricologica,

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe mio padre ormai è a quota 52, ma è stabile da 10...gli si è solamente sfoltito il ciuffo centrale in prossimità della parte anteriore del vertex. La situzione per il resto è buona apparte mio padre che è uguale a suo padre sia come evoluzione che come esito finale...forse un pò più calvo ma di poco. Da parte materna mio nonno li aveva proprio tutti e suo padre aveva qualche problema, ma di quelli che fanno il buco leggero sul vertice dopo i 50 per il resto li aveva. Il papà di mia nonna materna li aveva tutti, anche se qualche fratello di mia nonna era calvo di brutto. Fratelli mia mamma non ne quindi non saprei e cugini non ne ho essendo nipote unico. Ho solo cugini maschi dalla parte di mio papà, tutti giovani ancora, il più grande è sui 26 ma non ha alcun problema al momento.

Dai posterò delle foto mie appena avrò tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...