stefo70 Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 Buongiorno Dott. Gigli Vorrei condividere una mia esperienza personale,sull attvita' di propecia topica,fatta preparare in farmacia con polverizzazione di 10 pasticche di proscar. Premetto che l'aspetto e' torpido per via degli eccipenti contenuti nelle pasticche,ma filtrando la souzione si ottiene un discreto risultato. Ho iniziato l'applicazione (a gennaio 2009 e fino a oggi 21 aprile)ed ho visto i primi risultati,aiutandomi con scatti fotografici di confronto inizio cura. Devo dire che si e' tanto speculato su questo argomento ma la ragione asssoluta non ce la nessuno,e credo che i risultati debbano avere la priorita' su quanto detto. Con questo non voglio affermare che funzioni su tutti ma che ognuno risponde in maniera diversa ad ogni trattamento questo si. Se ha qualcosa da suggerirmi sono aperto a qualsiasi dicussione. Saluti e grazie per L'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2009 Posta le foto salutgfi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 22 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2009 (modificato) GENNAIO 2009 Modificato 22 Aprile 2009 da stefo70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2009 c'e un certo miglioramentyo ma vorrei foto ad alta risoluzione saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heiko Inviato: 22 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2009 scusa ma le foto vecchie quali sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 23 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 scusa ma le foto vecchie quali sono? dalla prima a sinistra a gennaio 2009 fino all'ultima a destra aprile 2009. si somigliano ma non sono uguali ho cercato di mantenere il piu possibile il verso della pettinatura,per capire se c'erano miglioramenti. per dottor gigli: ok provero a postare foto con maggior risoluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 23 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 QUESTE SONO LE MIGLIORI CHE HO POTUTO FARE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 23 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 (modificato) GENNAIO 2009 Modificato 23 Aprile 2009 da stefo70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 23 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 va meglio saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 23 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 dottore lei vede miglioramenti oppure no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milanistadag Inviato: 23 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 effetti collaterali??? ma c'è qualche studio che dimostri l'efficacia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 23 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 (modificato) No nessuno studio,infatti lo sperimentato su me stesso,oltre all assunzione di antiandrogeni come progest e spiro sempre per via topica. effetti collaterali: sensazione di gonfiore al colon sperma leggermente meno denso Modificato 23 Aprile 2009 da stefo70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superED Inviato: 23 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 Bravo complimenti!...perchè non ci posti la composizione riportata nell'etichetta del tuo topico?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 23 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2009 Bravo complimenti!...perchè non ci posti la composizione riportata nell'etichetta del tuo topico?Grazie grazie. allora la formula galenica del proscar topico e' la seguente: minoxidil 2% Transcutol 8 gr Alcool eltilico 96% p/v 77,00 gr Acqua depurata 12,00 gr Idrocortisone acetato gr 0,5 15 pasticche di proscar depositate in un pentolino e pestate a morte fino a ottenere polvere,a questo punto versare tramite imbto la polvere nella boccetta ed agitare bene prima di applicare la soluzione. un altro modo e' quello di inserire tutte le pasticche nella boccetta e farle sciogliere per 10 minuti agitandola boccetta,ma siccome non si sciolgono completamente bisogna pestarle un po dentro la boccetta tramite il manico di uno spazzolino da denti. prima di ogni applicazione agitare il contenuto per 5 secondi e ripeterla per ogni applicazione,e massaggiare il cuoio capelluto frizionando con i polpastrelli tutto il vertex su e giu destra e sinistra per almeno 3 minuti,aiutera l'assorbimento. la seconda formula e questa: transcutol 5% 8 gr alcool etilico 96% gr77,00 acqua depurata gr 12,00 ciproterone acetato gr 1,00 progesterone 3,00 gr spironolatone 3,00 gr mentolo naturale 0,5% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuliosak Inviato: 28 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2009 Mi hanno detto che è sbagliato sciogliere il proscar in una lozione per uso topico, anche se non capisco il perche'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 28 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2009 devi farti sempre spiegare il perche' sevuoi toglierti ogni dubbio. io non sono un chimico quindi non so se e' sbagliato oppure no,ma di sicuro l'acool a 96° sciogle le molecole di minoxidl,quindi credo che sciolga anche tutti gli eccipienti contenuti nelle compresse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
windjet83 Inviato: 28 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2009 ciao stefo70 ... tu usi ancora questa lozione ? come t trovi ? sides?:.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefo70 Inviato: 28 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2009 si ne ho ritirata un altra stasera con aggiunta di un 10% di glicole per migliorare la penetrazione. per il momento sono piu' che soddisfatto,i sides ci sono anche se in maniera piu blanda,ma li gestisco bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky25 Inviato: 28 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 28 Maggio 2009 Perchè hai messo mentolo? è un vasocostrittore....non so in che misura ma di certo penso che riduce l'assorbimento per via topica....di sicuro rinfresca e allevia il rossore però.....boh...fammi sapere.......io martedi con la mia collega volevo fare una lozione usando direttamente la finasteride base....cioè...faccio la stessa preparazione prescrittame dalla dermatologa..contenente minox e estradiolo 17 alfa e in più metto la fina e vedo che succede...se la forma di dosaggio è stabile non vedo xkè non dovrebbe penetrare la fina....puoi postare le foto di maggio e quelle d'inizio cura con fina topita? metti quelle ad alta risoluzione :-) un salutone.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 29 Maggio 2009 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2009 da quando prendi l'altra lozione con antiandrogeni??? Perche le percentuali sono molto alte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati