Vai al contenuto

Che Consiglio Mi Date?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Espongo subito il mio problema: a 18 anni ho avuto un attacco violento di calvizia state a causa di forti stress emotivi. Premetto che soffro di calvizie in quanto sia mio padre che mio fratello sono calvi.

Fortunatamente mi sono informato bene sull'argomento e ho trovato un ottimo dermatologo che mi ha consigliato e prescritto l'uso di Finastaride/Propecia, che uso regolarmente da circa 2 anni e mezzo con risultati soddisfacenti.

Ho un cuoio capelluto grasso e soffro di dermatite seborroica, che da ricerche condotte su internet ho scoperto sia un fattore accellerante della cavilzia.

La finastaride ha mantenuto intanto più o meno il quantitativo di capelli che avevo all'inizio della cura, rinforzandoli in alcune zone, ma i danni fatti calvizia attorno i 18 anni sono rimasti: una stempiatura notevole sulla destra e una striscia di cuoio capelluto dove si evidenzia un discreto diradamento, facilmente camuffabile con una certa pettinatura e che si nota poco quando porto i capelli rasati. Io ho sempre portato i capelli lunghi e non riesco ad abituarmi all'idea di diventare pelato. Inoltre faccio lo sportivo e gioco a livello agonistico a rugby, il che implica che mi lavi i capelli almeno 3-4 volte la settimana.

Che cosa mi consigliate di fare?

Allego delle foto per chiarire meglio la mia situazione

Zona Frontale

frontale.jpg

Zona superiore-frontale

dallalto.jpg

zona vertice

zonavertex.jpg

Ringrazio in anticipo chiunque si voglia cimentare con il mio caso :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazi pr aver postato le foto in modo da chiarire ogni dubbio.

Premetto che non sono un medico,ma mi faccio curare da un esperto e sono a conoscenza dell'argomento da anni.

tanto per cominciare lo stress NON uccide i bulbi piliferi,infatti si chiama caduta da effluvio(stagionale,stress,farmaci,iperattivita...)ma una volta