Vai al contenuto

Tretinoina E Avodart

Klebs

Messaggi raccomandati

Salve ho 29 anni, da 3 anni uso minox al 4% e da un anno e mezzo finasteride.

Nell'ultima visita il mio dermatologo mi ha prescritto LA TRETINOINA SAME da applicare sulla cute 5 minuti dopo il

minox la sera per 15 gg per tre cicli l'anno.

Oggi incomincio l'applicazione della crema.

-Mi sapete dire che funzioni ha la tretinoina,se causa caduta indotta e se ha effetti collaterali?

E' contropuroducente farsi una lampada durante l'suo della crema?

Ne approfitto chiedendo agli esperti un altra informazione.

Il dottore mi ha proposto anche di smettere con la fina e di assumere AVODART ma in quantità minore.

Cosa cambierebbe, che effetti produrebbe e se è consigliabile.

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tretinoina è praticamente acido retinoico....dovrebbe avere una funzione antiossidante e causare un leggero peeling iniziale che rigenera le cellule della cute dando quindi un po di desqumazione della cute che si arresta nel giro di un paio di settimane....è un po rubefacente quindi non ti consiglio molto di fare la lampada...non te lo consiglierei a prescindere per i capelli.....magari quando la vai a fare metti una bandana....dimenticavo tra gli effetti indesiderati ci sono quelli TERATOGENI, ma se non 6 una donna o comunque non hai una gravidanza in atto non penso sia un problema...la duta è + o meno simile alla fina...forse sn un po + accentuati gli effetti indesiderati...ma questa è solo una costatazione in base alle segnalazioni viste in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ti consiglio di non assumere duta, il rapporto sides/risultati gioca a suo sfavore.

2) Non ti esporre ai raggi solari dopo l'applicazione della tretinoina.

Cmq l'applicazione combinata di tretinoina e minox ha un suo razionale; c'è anche uno studio su pubmed in cui si dichiara che l'uso combinato di queste due sostanze garantisce migliori risultati rispetto al solo minoxidil.

Modificato da mike85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Duta avevo avuto anche altre notizie in merito all'aumento considerevole dei sides...credo che per ora continuerò con la fina.

In merito alla tretinoina,siccome porto i capelli corti sicuramente ,con queste giornate di sole, sarò costretto a prenderne.

Che effetti può causare l'esposizione?

Per gli esperti.

Applico la minox 5 gg su 7,credete che nei giorni in cui non la applico vada comunque messa la tretinoina same?

Modificato da Klebs
Link al commento
Condividi su altri siti