jakob Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 salve a tutti, vi chiedo un parere: dopo circa 10 anni di fina (con qualche side) ho deciso, almeno per un po', di interrompere: ritenete che prostafactor (della long life), cioè la serenoa repens, possa essere una buona alternativa, almeno per qualche mese? preciso che ho 38 anni, e che oltre che con la finasteride mi curo con mino+progesterone, prescrittomi a firenze da Marliani. i side che ho avuto: meno erezioni mattutine, qualche problema sporadico (ma comunque fastidioso e psicologicamente pesante) nel raggiungere/mantenere l'erezione, una fastidiosa prostatite, con conseguenti fastidi nella minzione, e eiaculazione precoce conseguente. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nemicodelvento Inviato: 14 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 salve a tutti, vi chiedo un parere: dopo circa 10 anni di fina (con qualche side) ho deciso, almeno per un po', di interrompere: ritenete che prostafactor (della long life), cioè la serenoa repens, possa essere una buona alternativa, almeno per qualche mese? preciso che ho 38 anni, e che oltre che con la finasteride mi curo con mino+progesterone, prescrittomi a firenze da Marliani. i side che ho avuto: meno erezioni mattutine, qualche problema sporadico (ma comunque fastidioso e psicologicamente pesante) nel raggiungere/mantenere l'erezione, una fastidiosa prostatite, con conseguenti fastidi nella minzione, e eiaculazione precoce conseguente. ciao a tutti Ciao, Jakob. Mi dispiace dei disguidi che hai avuto durante assunzione finasteride e che ti auguro di poter superare al più presto. Dall'esperienza condivisa degli utenti del Forum, pare comunque che eventuali effetti collaterali di questa natura, se determinati dal principio attivo, siano del tutto reversibili con la sospensione. Considerata la tua esperienza decennale, tuttavia, può darsi che ci voglia un po' di tempo. Mi permetto di consigliarti, per quanto riguarda la prostatite, una visita urologica. Che io sappia, sui legami tra prostatite e un principio attivo - come la finasteride - che sicuramente incide sulla prostata, ci sono pareri discordanti. Mi sembra che alcuni utenti della Sezione Finasteride, in passato, abbiano aperto thread con esperienze simili alla tua. Nondimeno, molti medici sostengono che la finasteride prevenga e non causi prostatite. Relativamente al Prostafactor, non posso dirti granché, non avendo mai assunto Serenoa Repens. Di recente, comunque, il prodotto è stato segnalato dal Dott. Gigli in un thread aperto da un utente che chiedeva alternative alla finasteride. Sperando che possa almeno in parte servirti, ti inserisco il link: http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=37857 Mi rincresce non esserti stato, in fin dei conti, molto di aiuto. Ti rinnovo l'augurio di ristabilirti integralmente, Nemicodelvento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakob Inviato: 14 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2009 ciao nemico del vento, grazie per la risposta. riguardo alla prostatite, già fatto visita e conseguente cura, sembra tutto a posto. riguardo ai side, mi resta il dubbio che siano dovuti ad altri fattori: a 38 anni non sei ingrifato come a 23, in un rapporto fisso da anni la passione non è la stessa che in un incontro clandestino di notte in spiaggia, però i riscontri sul forum riguardo all'incidenza della fina sul rendimento del mio buon amico posizionato là sotto mi suggeriscono di staccare per un po'. sembra che gigli consigli quel preparato fitosanitario, ci provo per qualche mese, diciamo fino a fine estate, poi vediamo. grazie ancora, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati