Siven Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 Inizio questa discussione ringraziando ancora una volta tutti per il vostro aiuto a migliorare questo piccolo/GRANDE problema che devo dire aver risolto all'80% mettendo finalmente un impianto Newgen tutto lace ultrasottile e ferro di cavallo in pellicola ............ (premesso che vengo da 10 anni di "Copertoni CR" e che spero una volta per tutte di esserne uscito). Il problema si risolverà al 100% quando finalmente si risolverà o si attenuerà anche il "problema cute grassa"; io credo che questo problema non sia solo mio ma potrebbe essere comune a molti del forum........ vero'??? ...................... vediamo un pò se aiutandoci con esperienze comuni si riesce ad attenuarlo.............. io vi dico cosa utilizzo: > Lavo 2/3 volte al giorno il viso con prodotti seboregolatori (precisamente Pitiren, acquistabile in farmacia al costo di euro 9,8). > Ad ogni fase igenica mi faccio la maschera con l'argilla pura (la porto all'essicamento e poi risciacquo). Se avete dei consigli ed avete migliorato nel tempo la vostra situazione ditemi come???? Ciaoooooooooooooo Grazie a Tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bishop Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 La mia seborrea si è ridotta parecchio dopo che ho iniziato a usare prodotti e trattamenti a base di acido glicolico, non so se hai già provato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 la fase igienica ogni quanto la fai? il fatto che tu lavi il viso varie volte al giorno non influisce sulla zona dove posizioni la protesi. In definitiva i tuoi accorgimenti sono corretti (magari aggiungerei uno scrub delicato a ogni fase igienica se non le fai molto ravvicinate). Il fatto è che non sempre i problemi di cute possono essere risolti dall'esterno ma possono essere dall'esterno attenuati, questo perchè dipendono da diversi fattori: - abitudini alimentari - esposizione in ambienti non particolarmente puliti (officine, smog, carrozzerie) - predisposizione (alto tasso testosteronico, ereditarietà genetiche) continua con l'argilla, ed evita il più possibile prodotti di detersione (shampi, balsami) ad alta concentrazione di tensioattivi; è vero che sgrassano e puliscono, ma alla fine la pelle pone un effetto rebound di protezione, cioè sviluppa una reazione all'azione 'sgrassante' producendo sebo. E questa è tanto più forte quanto più vengono fatti lavaggi ai capelli a distanza ravvicinata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siven Inviato: 13 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 la fase igienica ogni quanto la fai? il fatto che tu lavi il viso varie volte al giorno non influisce sulla zona dove posizioni la protesi. In definitiva i tuoi accorgimenti sono corretti (magari aggiungerei uno scrub delicato a ogni fase igienica se non le fai molto ravvicinate). Il fatto è che non sempre i problemi di cute possono essere risolti dall'esterno ma possono essere dall'esterno attenuati, questo perchè dipendono da diversi fattori: - abitudini alimentari - esposizione in ambienti non particolarmente puliti (officine, smog, carrozzerie) - predisposizione (alto tasso testosteronico, ereditarietà genetiche) continua con l'argilla, ed evita il più possibile prodotti di detersione (shampi, balsami) ad alta concentrazione di tensioattivi; è vero che sgrassano e puliscono, ma alla fine la pelle pone un effetto rebound di protezione, cioè sviluppa una reazione all'azione 'sgrassante' producendo sebo. E questa è tanto più forte quanto più vengono fatti lavaggi ai capelli a distanza ravvicinata. Io faccio la fase ogni 7 giorni e la maschera all'argilla la faccio ogni volta che tolgo l'impianto; cosa mi consigli come sciampo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 Io faccio la fase ogni 7 giorni e la maschera all'argilla la faccio ogni volta che tolgo l'impianto; cosa mi consigli come sciampo???? nel tuo caso, restiv oil. oppure uno della linea fitocose. rivedere l'alimentazione se possibile. Una cura ormonale la sconsiglierei invece... pelle bellissima, e capelli più forti ma ti verrebbe anche il seno :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siven Inviato: 13 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 La mia seborrea si è ridotta parecchio dopo che ho iniziato a usare prodotti e trattamenti a base di acido glicolico, non so se hai già provato... Cosa sono i prodotti a base di acido glicolico????? Spiegami un po' meglio..... mi interessa!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 13 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2009 vai qui http://www.puntodieta.it/dieta/Pelle_Grassa.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati