Vai al contenuto

Cercasi Soluzione (magari Una Maschera)

Messaggi raccomandati

Inizio questa discussione ringraziando ancora una volta tutti per il vostro aiuto a migliorare questo piccolo/GRANDE problema che devo dire aver risolto all'80% mettendo finalmente un impianto Newgen tutto lace ultrasottile e ferro di cavallo in pellicola ............ (premesso che vengo da 10 anni di "Copertoni CR" e che spero una volta per tutte di esserne uscito).

Il problema si risolverà al 100% quando finalmente si risolverà o si attenuerà anche il "problema cute grassa"; io credo che questo problema non sia solo mio ma potrebbe essere comune a molti del forum........ vero'??? ...................... vediamo un pò se aiutandoci con esperienze comuni si riesce ad attenuarlo.............. io vi dico cosa utilizzo:

> Lavo 2/3 volte al giorno il viso con prodotti seboregolatori (precisamente Pitiren, acquistabile in farmacia al costo di euro 9,8).

> Ad ogni fase igenica mi faccio la maschera con l'argilla pura (la porto all'essicamento e poi risciacquo).

Se avete dei consigli ed avete migliorato nel tempo la vostra situazione ditemi come????

Ciaoooooooooooooo

Grazie a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la fase igienica ogni quanto la fai?

il fatto che tu lavi il viso varie volte al giorno non influisce sulla zona dove posizioni la protesi.

In definitiva i tuoi accorgimenti sono corretti (magari aggiungerei uno scrub delicato a ogni fase igienica se non le fai molto ravvicinate).

Il fatto è che non sempre i problemi di cute possono essere risolti dall'esterno ma possono essere dall'esterno attenuati, questo perchè dipendono da diversi fattori:

- abitudini alimentari

- esposizione in ambienti non particolarmente puliti (officine, smog, carrozzerie)

- predisposizione (alto tasso testosteronico, ereditarietà genetiche)

continua con l'argilla, ed evita il più possibile prodotti di detersione (shampi, balsami) ad alta concentrazione di tensioattivi; è vero che sgrassano e puliscono, ma alla fine la pelle pone un effetto rebound di protezione, cioè sviluppa una reazione all'azione 'sgrassante' producendo sebo.

E questa è tanto più forte quanto più vengono fatti lavaggi ai capelli a distanza ravvicinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fase igienica ogni quanto la fai?

il fatto che tu lavi il viso varie volte al giorno non influisce sulla zona dove posizioni la protesi.

In definitiva i tuoi accorgimenti sono corretti (magari aggiungerei uno scrub delicato a ogni fase igienica se non le fai molto ravvicinate).

Il fatto è che non sempre i problemi di cute possono essere risolti dall'esterno ma possono essere dall'esterno attenuati, questo perchè dipendono da diversi fattori:

- abitudini alimentari

- esposizione in ambienti non particolarmente puliti (officine, smog, carrozzerie)

- predisposizione (alto tasso testosteronico, ereditarietà genetiche)

continua con l'argilla, ed evita il più possibile prodotti di detersione (shampi, balsami) ad alta concentrazione di tensioattivi; è vero che sgrassano e puliscono, ma alla fine la pelle pone un effetto rebound di protezione, cioè sviluppa una reazione all'azione 'sgrassante' producendo sebo.

E questa è tanto più forte quanto più vengono fatti lavaggi ai capelli a distanza ravvicinata.

Io faccio la fase ogni 7 giorni e la maschera all'argilla la faccio ogni volta che tolgo l'impianto; cosa mi consigli come sciampo????

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio la fase ogni 7 giorni e la maschera all'argilla la faccio ogni volta che tolgo l'impianto; cosa mi consigli come sciampo????

nel tuo caso, restiv oil.

oppure uno della linea fitocose.

rivedere l'alimentazione se possibile.

Una cura ormonale la sconsiglierei invece... pelle bellissima, e capelli più forti ma ti verrebbe anche il seno :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia seborrea si è ridotta parecchio dopo che ho iniziato a usare prodotti e trattamenti a base di acido glicolico, non so se hai già provato...

Cosa sono i prodotti a base di acido glicolico????? Spiegami un po' meglio..... mi interessa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti