Vai al contenuto

Mille Sfaccettature Del Problema..


VSM

Messaggi raccomandati

ciao a tutti . Sono nuovo sul forum, ho trent'anni e da circa undici anni combatto con la calvizie a suon di fina , integratori e via dicendo ,tra alti e bassi diciamo che ho ancora una situazione non drammatica per ora. Tutti sanno che il perdere capelli e' una cosa normalissima , e accettata da sempre, non tutti sanno che , o meglio non se ne rendono conto , che dietro questa cosa c'e' una miriade di sfaccettature , inconscie e non che fanno diventare il problema tremendo per chi lo subisce. La cosa piu' antipatica a mio parere e' che sull aga c'e' una sorta di tabu' che su altri problemi estetici non c'e', in sostanza la maggior parte delle persone non concepisce che uno stia male perche' perde i capelli , e di coseguenza giudica debole uno che lo fa'. Facendo un giro nel forum ho notato a volte una certa disperazione ( a volte esagerata) che andrebba presa un po piu' sull'ironico,e badate vi parla uno che se l'e' presa mica da ridere in passato e oggigiorno. Un'altra cosa insopportabile ( ditemi se la provate anche voi) e' una sorta di piccola invidia per individui con molti capelli che non hanno questo problema. Questo e' proprio odioso. Lo dico perche' aver stima di se stessi e' alla base di tutto, e purtroppo questo difetto intacca in modo importante l'autostima. Tutta la vita mi sono sentito dire,come anche voi penso, che i principi sani sono i piu' importanti, che le donne guardano a se uno e' affidabile sicuro e perche' no con un buon cc ,che la gente non giudica l'aspetto fisico. tutto un bla bla bla che si rivela vero e falso allo stesso tempo. Vero perche cmq sul posto di lavoro ( almeno su gran parte dei posti ) non guardano alla tua chioma ma a se sei serio affidabile e capace. Falso perche ' dall'alto dei miei trent' anni vi dico che per far colpo su una donna oggi come oggi non bastano piu' le qualita' sopra citate, ma devi offrire qualcosa in piu'. I soldi contano e' vero ma per distinguersi nella massa nel 2009 devi averne proprio tanti e soprattutto farli vedere la cosa piu'importante. A molte piacciono i calvi, e' vero , tante amiche hanno fidanzati calvi , pero' l'aga e ' un difetto e come tale rimane e sulla legge dei grandi numeri la vincono comunque i capelluti su questo non c'e dubbio. Ho fatto molte serate in giro con amici e vi dico che alla fine chi becca sono sempre i piu ' carini. Non credete a chi vi dice che si acquista fascino con la pelata e che le donne non ci fanno caso non e' assolutamente vero la gurdano eccome ,sulla bilancia mettono tutto anche le cose piu' futili. MA ESSENDO LORO VOLUBILI E PIU' DEBOLI DI NOI E' IL NOSTRO CARISMA CHE FA LA DIFFERENZA RICORDATE QUESTO. Tutti siamo da anni bombardati di immagine, di conseguenza dentro di noi si e' scatenata inconsciamente una tossicodipendenza dell'apparire che colpisce tutti dai piu' superficiali ai piu intelligenti e colti e si e' creata una forma di razzismo del tipo ss verso chi non rispecchia questi c...o di stereotipi che ci propone la tv e la moda. Il consiglio che mi do vi do e' di mentire a voi stessi credendovi bruce willis o gianluca vialli e di cercare di essere sempre sicuri e autoironici. vedrete che ce la farete e un bel giorno ( secondo me molto presto) si potra' con staminali e via dicendo riavere i capelli. Vi garantisco che quando verra' ci ritroveremo tutti gia' forti. una buona pasqua a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti . Sono nuovo sul forum, ho trent'anni e da circa undici anni combatto con la calvizie a suon di fina , integratori e via dicendo ,tra alti e bassi diciamo che ho ancora una situazione non drammatica per ora. Tutti sanno che il perdere capelli e' una cosa normalissima , e accettata da sempre, non tutti sanno che , o meglio non se ne rendono conto , che dietro questa cosa c'e' una miriade di sfaccettature , inconscie e non che fanno diventare il problema tremendo per chi lo subisce. La cosa piu' antipatica a mio parere e' che sull aga c'e' una sorta di tabu' che su altri problemi estetici non c'e', in sostanza la maggior parte delle persone non concepisce che uno stia male perche' perde i capelli , e di coseguenza giudica debole uno che lo fa'. Facendo un giro nel forum ho notato a volte una certa disperazione ( a volte esagerata) che andrebba presa un po piu' sull'ironico,e badate vi parla uno che se l'e' presa mica da ridere in passato e oggigiorno. Un'altra cosa insopportabile ( ditemi se la provate anche voi) e' una sorta di piccola invidia per individui con molti capelli che non hanno questo problema. Questo e' proprio odioso. Lo dico perche' aver stima di se stessi e' alla base di tutto, e purtroppo questo difetto intacca in modo importante l'autostima. Tutta la vita mi sono sentito dire,come anche voi penso, che i principi sani sono i piu' importanti, che le donne guardano a se uno e' affidabile sicuro e perche' no con un buon cc ,che la gente non giudica l'aspetto fisico. tutto un bla bla bla che si rivela vero e falso allo stesso tempo. Vero perche cmq sul posto di lavoro ( almeno su gran parte dei posti ) non guardano alla tua chioma ma a se sei serio affidabile e capace. Falso perche ' dall'alto dei miei trent' anni vi dico che per far colpo su una donna oggi come oggi non bastano piu' le qualita' sopra citate, ma devi offrire qualcosa in piu'. I soldi contano e' vero ma per distinguersi nella massa nel 2009 devi averne proprio tanti e soprattutto farli vedere la cosa piu'importante. A molte piacciono i calvi, e' vero , tante amiche hanno fidanzati calvi , pero' l'aga e ' un difetto e come tale rimane e sulla legge dei grandi numeri la vincono comunque i capelluti su questo non c'e dubbio. Ho fatto molte serate in giro con amici e vi dico che alla fine chi becca sono sempre i piu ' carini. Non credete a chi vi dice che si acquista fascino con la pelata e che le donne non ci fanno caso non e' assolutamente vero la gurdano eccome ,sulla bilancia mettono tutto anche le cose piu' futili. MA ESSENDO LORO VOLUBILI E PIU' DEBOLI DI NOI E' IL NOSTRO CARISMA CHE FA LA DIFFERENZA RICORDATE QUESTO. Tutti siamo da anni bombardati di immagine, di conseguenza dentro di noi si e' scatenata inconsciamente una tossicodipendenza dell'apparire che colpisce tutti dai piu' superficiali ai piu intelligenti e colti e si e' creata una forma di razzismo del tipo ss verso chi non rispecchia questi c...o di stereotipi che ci propone la tv e la moda. Il consiglio che mi do vi do e' di mentire a voi stessi credendovi bruce willis o gianluca vialli e di cercare di essere sempre sicuri e autoironici. vedrete che ce la farete e un bel giorno ( secondo me molto presto) si potra' con staminali e via dicendo riavere i capelli. Vi garantisco che quando verra' ci ritroveremo tutti gia' forti. una buona pasqua a tutti!

In parte sono d'accordo con te. comunque non bastano i capelli per far colpo sulle ragazze:più che altro bisogna avere una bella macchina, dei bei vestiti, una lampada alla settimana e tanti tanti bei soldini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai, Les, sei proprio un cinico ..... :fischietto:

l'altro giorno sentivo alla radio un'intervista ad un'artista milanese ( di cui non ricordo il nome) che diceva che a 50 anni suonati aveva delle storie con ragazzi molto piu giovani di lei... e l'intervistatrice le chiese "ma perchè secondo lei sono attratti da donne piu mature?" e questa santa donna ha detto a muso duro" perchè le ragazze di oggi guardano i soldi!"

GRANDE!

L'intervistatrice ( chiaramente perchè, essendo giovane, si sentiva chiamata in causa) ha detto "ma no, ma cosa dice, non è vero", e l'altra imperterrita " E' vero, sono ciniche e guardano i soldi".

Ma non scopriamo l'acqua calda, da che esiste il mondo le donne guardano la posizione socio-economica dell'uomo, ma penso sia un fatto istintivo legato alla crescita della prole ( vabbè qualche esperto darwiniano magari lo spiegherà meglio..)

io ho 40 anni, ho un lavoro da impiegato, per fortuna non sono brutto (dicono) ma a volte quando entro in un locale della mia città sento il "radar" che entra in azione che ti scompone dalla testa ai piedi (scarpe, jeans, orologio, camicia, abbronzatura, palestratura, CAPELLI :unsure: , etc. rigonfio nella tasca posteriore dei pantaloni in cui si mette i soldini... è una sensazione bruttissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che basti frequentare gente e locali affini alla propria personalità, se si patiscono certi posti e certi atteggiamenti basta evitarli e "scendere" di uno scalino fino a quando si trova il proprio habitat naturale..... basta ammettere di non essere o di non sentirsi all'altezza, non c'è mica niente di male eh????!!!

A volte un po' di umiltà e di consapevolezza di se fanno molto più di una bella macchina!!! ooooooooommmmmmmmmmm......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per guadagnarsi una posizione in questa società basta far credere di averla già raggiunta...Ma per farlo credere bisogna crederci noi stessi,infatti è la convinzione che ci porta lontano.....è tutto un sottile gioco di cervello.

Certo è che bisogna convincersi della cosa giusta....Se ci convinciamo di essere degli sfi-gati credetemi che appariremo tali senza troppo difficoltà

 

JK

Link al commento
Condividi su altri siti

Per guadagnarsi una posizione in questa società basta far credere di averla già raggiunta...Ma per farlo credere bisogna crederci noi stessi,infatti è la convinzione che ci porta lontano.....è tutto un sottile gioco di cervello.

Certo è che bisogna convincersi della cosa giusta....Se ci convinciamo di essere degli sfi-gati credetemi che appariremo tali senza troppo difficoltà

 

JK

 

 

io ho 25 anni e ho aga... credetemi che sono al limite della depressione.. mi sembra di essere dentro una buca e nn trovo nessun appiglio per saltar fuori.. ho sempre curato moltissimo il mio aspetto... nn uscivo mai se avevo un capello fuori posto.. ero un bellissimo ragazzo anni fa ed ora che li sto perdendo provate ad immaginare la vergogna che ho addosso... quando vai per le discoteche il sabato assieme agli amici capelloni.. una volta riuscivo ad acchiappare le ragazze con molta facilita' ed ora loro guardano solo chi ha un bel taglio di capelli o chi li porta sparati... e' questa la pura verita'! tt dicono che l'importante e' come si e' dentro.. ebbene..sono grandi cazzate... una ragazza prima ti guarda come sei fuori,poi ti vuole conoscere come sei dentro... faccio anche io cosi'... guardo una ragazza, se mi piace esteticamente mi viene voglia di conoscerla anche dentro... quindi come puoi piacere ad una ragazza di 20 anni se stai perdendo i capelli o se sei calvo???? mi dite voi come???????? e' inutile a 25 anni nn puoi avere successo se hai problemi di capelli.. sarai sempre messo da parte.. come sta iniziando a capitare ora a me... lo so che se ci si sente sfxxxti il nostro comportamento porta ad esserlo.. ma come puo' una persona avere tutta l'autostima se nn riesce ad accettarsi ? se quando si guarda allo specchio vorrebbe spaccarlo???? io posso capire le persone che hanno piu' di 35 anni... e' normale perderli... probabilmente a 35 anni sei gia sposato.. hai gia' figli.. nn vai piu' a guardare i capelli... ma io come potro' ora che dai 25 anni in poi si inizia a cercare una compagnia e magari sposarsi sui 28,29 anni??? io spero solo che fra 10 anni magari prima si trovi una soluzione definitiva ai capelli.. solo allora potro' ricominciare a vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...non buttatevi giu',tirate fuori i coglioni..

Siate positivi, cercate soluzioni fattive..e lasciate agli imbecilli la speculazione sul nostro problema.

E' fondamentale credere sempre in se stessi.Poi il problema puo' essere cmq parzialmente risolto...canalizziamo sempre l'energia alla risoluzione!

Un saluto a tutti i miei amici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lost il tuo atteggiamento è nettamente sbagliato...Capisco perfettamente che l'alopecia possa portare a momenti di scoramento,ma questi poi vanno superati per forza di cose..Quindi fatti forza e cerca di trovare una soluzione al problema ed anche se al giorno d'oggi una soluzione vera non esiste,ci sono però dei rimedi che possono essere dei buoni compromessi.

Animo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lost il tuo atteggiamento è nettamente sbagliato...Capisco perfettamente che l'alopecia possa portare a momenti di scoramento,ma questi poi vanno superati per forza di cose..Quindi fatti forza e cerca di trovare una soluzione al problema ed anche se al giorno d'oggi una soluzione vera non esiste,ci sono però dei rimedi che possono essere dei buoni compromessi.

Animo! ;)

 

 

 

lo so ma io senza capelli sarei orrendo! ora riesco a mascherarlo ancora bene ma nn riesco a stabilizare la situazione.. anzi sta peggiorando ultimamente... e lo so che fra un paio di mesi saro' peggiorato... piu' passera' il tempo e piu' peggiorero'.. per uno di 25 anni che gira con gli amici e amiche che hanno 20 anni circa nn e' per niente facile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aiutarti con le micro fibre,a capelli lunghetti è ottimo il toppik,molto corti il dermatch (io ne faccio uso da circa 2anni e devo dire che sono ottime soluzioni e se non sei messo malissimo ti permettono anche pettinature più fashion)...Vista la tua età te li consiglio.

Però ti avviso che dopo non potrai più farne a meno,è un pò come il trucco per le donne.

 

Poi se ho ben capito soffri di caduta copiosa ma non hai specificato se ti stai curando.Se accusi anche dermatite seborroica e irritazioni del cuoio capelluto ti consiglio 3prodotti portentosi che a me hanno diminuito la caduta:Revivogen shampo/balsamo e Triatop. Io uso triatop 1volta a settimana e revivogen anche tutti i giorni,il balsamo 3volte a settimana e devo dire che il risultato è ottimo con capelli belli e corposi,caduta nettamente diminuita.

 

Perdo i capelli da quando avevo 19anni(quindi ti capisco perfettamente),adesso ne ho 33 e ho veramente provato tutto quello che esiste al mondo.

L'unico prodotto che secondo me vale la pena acquistare nello shop(l'ho provati TUTTI :rolleyes: ) è il revivogen shampo e balsamo che migliora nettamente il cuoio capelluto e rende i capelli belli e corposi.

Il Triatop lo trovi in farmacia e per me è la colonna portante della terapia,basta non esagerare con l'utilizzo perchè è molto aggressivo e sgrassante/deforforante.

Infine applico il minoxidil la sera e fino a qlc mese fa utilizzavo anche la finasteride che adesso ho sospeso.

La mia situazione vista l'età non è malvagia ma se non mi fossi curato ora sarei messo male visto che l'AGA è stata precoce.

 

Insomma qlc soluzione c'è,facci sapere e stai in forma...ciao!

 

JK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato solo ora, rileggendo i tuoi post che hai 30 anni!!!!

Sei un uomo, non un ragazzino.... dunque hai l'età e la giusta maturità per capire che non hai molte possibilità. O ti rassegni e ti rasi o ti ficchi una bella protesi come tutti noi e torni ad essere e a vivere come vuoi! Ce la puoi fare, e il mio consiglio è di non perdere troppo tempo.

 

Il consiglio di trovare comunque la tua "nicchia" lo rinnovo e con forza. :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi aiutarti con le micro fibre,a capelli lunghetti è ottimo il toppik,molto corti il dermatch (io ne faccio uso da circa 2anni e devo dire che sono ottime soluzioni e se non sei messo malissimo ti permettono anche pettinature più fashion)...Vista la tua età te li consiglio.

Però ti avviso che dopo non potrai più farne a meno,è un pò come il trucco per le donne.

 

Poi se ho ben capito soffri di caduta copiosa ma non hai specificato se ti stai curando.Se accusi anche dermatite seborroica e irritazioni del cuoio capelluto ti consiglio 3prodotti portentosi che a me hanno diminuito la caduta:Revivogen shampo/balsamo e Triatop. Io uso triatop 1volta a settimana e revivogen anche tutti i giorni,il balsamo 3volte a settimana e devo dire che il risultato è ottimo con capelli belli e corposi,caduta nettamente diminuita.

 

Perdo i capelli da quando avevo 19anni(quindi ti capisco perfettamente),adesso ne ho 33 e ho veramente provato tutto quello che esiste al mondo.

L'unico prodotto che secondo me vale la pena acquistare nello shop(l'ho provati TUTTI :rolleyes: ) è il revivogen shampo e balsamo che migliora nettamente il cuoio capelluto e rende i capelli belli e corposi.

Il Triatop lo trovi in farmacia e per me è la colonna portante della terapia,basta non esagerare con l'utilizzo perchè è molto aggressivo e sgrassante/deforforante.

Infine applico il minoxidil la sera e fino a qlc mese fa utilizzavo anche la finasteride che adesso ho sospeso.

La mia situazione vista l'età non è malvagia ma se non mi fossi curato ora sarei messo male visto che l'AGA è stata precoce.

 

Insomma qlc soluzione c'è,facci sapere e stai in forma...ciao!

 

JK

 

 

 

 

 

 

grazie jack per i consigli... io uso revivogen come te e nizoral+ marcheuticals che secondo me e' meglio di revivogen.. li lascia piu' voluminosi i capelli ... 3 mesi fa ho iniziato col minoxidil e 1 mese fa con propecia + idrocortisone e anti ossidanti... ma la situazione e' peggiorata prpbabilmente a causa del minoxidil.... ora come ora.. con le microfibre sono abbastanza ok pero' il mio problema e' che ho paura di nn riuscire almeno a bloccare la mia situazione... e lo so che piu' passera' il tempo e piu' peggiorero'.. io spero di riuscire almeno a bloccare tt come sono ora... di nn perderne altri.. perche' per adesso nonostante le cure la caduta nn si ferma! cmq sono in cura da un dermatologo molto famoso nei forum! e nn sono io che ho 30 anni... io ne ho 25 e ho un viso che ne dimostra 20..quindi provate ad immaginare come posso sentirmi e la vergogna che devo portare ogni giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai tranquillo...

Se il tuo dermatologo non ti ha ancora consigliato il trapianto significa che la situazione non è pessima...

poi non ti accanire in questo modo sul problema...che non conosce cure, ma solo palliativi ci tengo a precisarlo

se sei destinato per genetica non puoi farci nulla..eccezion fatta per autotrapianto o protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla questione delle ragazze sinceramente me ne frego cioè io sto male mica per le ragazze che non mi accettano per la sfrontatura

 

anzi sto male solo per il mio smisurato narcisismo

 

inutile cercare spiegazioni ognuno ha il suo carattere cè chi se ne frega e chi no

 

io sono narciso e sto bene solo coi miei capelli delle ragazze me ne fotto anche se mi accettano calvo io non ci sto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo guarda che fra avere 25 anni o 30 non cambia nulla.

io ne ho 30 ma sono come a 20. sono pelato ma in faccia sono come prima,

quindi non tirare conclusioni sbagliate.

essere pelati a 30 anni è brutto come esserlo a 25 anche perche i 5 anni

che vanno dai 25 ai 30 volano via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...