willy21 Inviato: 8 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2009 Ciao, oggi ho fatto l'applicazione della protesi parziale tutta lace. E' stata fatta solo con Argo plus senza la colla.. Da vicino ovviamente si vede sul fron la presenza di argo e quindi viene difficile portare il front scoperto.. Qualcuno di voi riesce a portarlo scoperto anche se mette sol Argo senza colla?? Ciaooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2009 (modificato) E' molto difficile, Willy, non solo per eventuali riflessi ma soprattutto per due motivi: 1) è quasi impossibile sagomare un tape in modo che combaci perfettamente col brodo del lace 2) il tape ha sempre e comunque uno spessore percepibile, sia alla vista che al tatto Per questi motivi è opportuno usare il tape per ottenere una sicura tenuta e la colla sui millimetri frontali per ottenere l'insgamabilità. Logico che poi, se uno non ha interesse a mostrare il front, possa fregarsene ed utilizzare solo il tape. Consiglio comunque a tutti, almeno una volta nella vita, di provare tape+colla per imparare il metodo migliore per essere il meno sgamabili possibile. Potrebbe sempre venirvi comodo, in tante occasioni della vita e non mi riferisco al solito tête-à-tête con la fanciulla. Immaginatevi, che so, dal dentista o dall'oculista, due classiche situazioni nelle quali il ciuffo molto spesso viene spostato per le manovre o l'uso di strumentazione da un osservatore che sta a pochi centimetri da voi. Magari è pure uno che sta nel vostro paesello... Ricordo ancora quando il mio vecchio dentista, per curarmi un molare superiore, mi poggiò un avambraccio sopra il copertone, cominciando a sbatacchiarlo da una parte all'altra: meno male che il nastro 3M tenne bene... :diavoletto: Modificato 10 Aprile 2009 da Polywater Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy21 Inviato: 10 Aprile 2009 Autore Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2009 E' molto difficile, Willy, non solo per eventuali riflessi ma soprattutto per due motivi: 1) è quasi impossibile sagomare un tape in modo che combaci perfettamente col brodo del lace 2) il tape ha sempre e comunque uno spessore percepibile, sia alla vista che al tatto Per questi motivi è opportuno usare il tape per ottenere una sicura tenuta e la colla sui millimetri frontali per ottenere l'insgamabilità. Logico che poi, se uno non ha interesse a mostrare il front, possa fregarsene ed utilizzare solo il tape. Consiglio comunque a tutti, almeno una volta nella vita, di provare tape+colla per imparare il metodo migliore per essere il meno sgamabili possibile. Potrebbe sempre venirvi comodo, in tante occasioni della vita e non mi riferisco al solito tête-à-tête con la fanciulla. Immaginatevi, che so, dal dentista o dall'oculista, due classiche situazioni nelle quali il ciuffo molto spesso viene spostato per le manovre o l'uso di strumentazione da un osservatore che sta a pochi centimetri da voi. Magari è pure uno che sta nel vostro paesello... Ricordo ancora quando il mio vecchio dentista, per curarmi un molare superiore, mi poggiò un avambraccio sopra il copertone, cominciando a sbatacchiarlo da una parte all'altra: meno male che il nastro 3M tenne bene... :diavoletto: Grazie mille poly.. Alla prima manutenzione provo questa tecnica.. anche se il lace in ecceso e' stato tagliato a filo dei capelli.. Quindi non so se si possa farenei migliori dei modi.. Ciaoo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 10 Aprile 2009 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2009 In effetti i famosi 2-3 mm di lace in eccesso servono proprio a questo: incollare il bordo del front senza impiastricciare i capelli della protesi. Logicamente si tratta di un'arma sottile: molto efficace per la naturalezza dell'impianto, decisamente critica se non la si cura con attenzione. Un distacco di un bordo in lace senza capelli, infatti, quasi sempre si nota agevolmente, sopratutto sulle parti laterali. Al centro della fronte la tensione della base mantiene comunque la rete adesa alla cute, a meno che non si facciano movimenti strani, tipo inarcare le sopracciglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati