maurizio60 Inviato: 19 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2009 Mi rivolgo ad un affiliato presente nel forum, vorrei porgergli due sole domande con estrema naturalezza e semplicita': 1) cosa ti spinge a non indossare le protesi che hai? Paura? Insicurezza? Eppure il tempo che passa, gioca a tuo sfavore. 2) da un tuo intervento: " dalle mie prove, non mi pare molto semplice maneggiare il lace, indipendentemente dal sistema di incollaggio....." questo, a risposta di consigli di un altro utente, come voler dire: "lace ok, ma occhio alle controindicazioni" 000000000000000000 Il lace, e' tutta una questione di manualita' e sopratutto abitudine, abitudine nel portarlo, nel scollarlo, nel pulirlo, nel ripiazzarlo manualita' ed abitudine che si svilupperanno nella quotidianita' di un portatore e non nelle saltuarie prove di specchio. Affermo questo perche', tralasciando gli anni bui di un certo xxxxxx, mi sono affacciato a questo mondo dal settembre scorso, con una protesi in pellicola per poi passare definitivamente al lace, ho tirato dritto puntando ai miei traguardi (front scoperto dopo anni di tendone) senza alcuna paura ma sopratutto con la convinzione di provare io stesso, su di me, la mia capacita' di gestione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 22 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2009 Esatto, Maurizio! Bene la prudenza, bene i piccoli passi però, alla fine, se non si chiudono gli occhi e si fa il salto, difficilmente ci si muoverà dal punto in cui siamo. Io conosco persino TNTizzati che, pur rendendosi conto dei paurosi limiti e del costo folle dei loro sistemi, non hanno il coraggio di cambiare strada dopo anni di dipendenza da questo o quel centro. Così pure molti non sono soddisfatti del loro aspetto. Immaginano o addirittura sanno perfettamente di poterlo migliorare con una protesi che pure avrebbero voglia di mettere ma poi... l'ultimo passo li frega. Paura della schiavitù, paura della scelta irrevocabile, paura della difficoltà, del commento della gente... Quando si calcolano le percentuali dei portatori di protesi sul totale dei portatori di alopecia, si trascura sempre di cercare di individuare quanti, tra coloro che alla fine non si protesizzano, avrebbero voluto farlo ma poi, per un motivo o per un altro (opportunità, soldi, paura, vincoli sociali etc...) non lo hanno mai fatto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati