Vai al contenuto

18 anni da poco, comincio a preoccuparmi..


Messaggi raccomandati

Ciao Kris, guarda la situazione è peggiore di quanto forse può sembrare in queste foto.. ho fatto una visita dal dermatologo questa estate e la seconda la farò a breve, purtroppo io mi vedo peggiorato da allora, e soprattutto ultimamente noto come le tempie prendono la famosa forma "tonda" anche quando mi vado a mettere la lozione vedo come lì sono finissimi i capelli, sicuramente accade tutto lentamente però me ne stanno cadendo davvero troppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Hairloss.

 

Dalle fotografie che hai inserito non si evincono problemi.

Qual è l'opinione del dermatologo che ai già consultato? Ti ha prescritto una lozione?

 

Per quanto concerne l'abbondante caduta dei capelli... potrebbe essere un effluvio temporaneo, magari reversibile.

L'importante è che non ci sia defluvio con progressiva miniaturizzazione, perché sarebbe indice di un sospetto inizio di androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nemicodelvento, allora questa estate il dermatologo dopo avermi visitato con uno strumento che permetteva la visione della cute credo si chiami "videodermoscopia" quello che ha fatto, mi ha detto che ho effettivamente dei capelli miniaturizzati e mi volle prescrivere una lozione e delle compresse da prendere, tutto da preparare in farmacia, poi mi ha prescritto uno shampoo al ketocozanolo da alternare con un altro per la DS.

 

Oggi mi rendo conto che i capelli sono davvero fini, sporchi o appena lavati e anche se lunghetti non sono compatti e li gestisco con difficoltà, in particolare sul frontale posso ben intravedere la cute e i singoli bulbi, essendo ed essendo stati gran parte dei miei familiari maschi colpiti dalla calvizie cominciavo a pensarci più del solito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona la domanda: il tuo dermatologo ha parlato esplicitamente di androgenetica?

 

Mi permetto un consiglio, spero non inopportuno ( ti prego di considerare che non sono un medico ). Poiché a breve hai una visita dermatologica - e visto che hai casi di androgenetica nella tua famiglia - potresti chiedere allo specialista se ritenga opportuno prescriverti il Minoxidil, preparabile come galenico in qualsiasi buona farmacia.

E' necessario, però, che tu abbia il parere di un medico competente, dato che si tratta di un preparato efficace solo in alcuni tipi di caduta.

Se le lozioni di ci parli comprendono già il minoxidil, allora... come non detto!

 

Avendo tu 18 anni, riterrei troppo prematuro iniziare da ora ( e con una situazione - credimi - intatta per chiunque ti guardi ) un'eventuale assunzione di finasteride.

 

Ti auguro comunque di tutto cuore che nella tua prossima visita di controllo si evinca un semplice e recuperabile effluvio.

In bocca al lupo!

 

Nemicodelvento

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'in bocca al lupo... CREPI. Per ora mi tocca aspettare 2 settimane, comunque nella lozione non c'era il minoxidil, mi disse alla prima visita che ancora non voleva prescrivermelo, sono consapevole del fatto (perlomeno mi pare di aver capito) che questo preparato insieme alla finasteride sono in realtà le uniche concrete contrastanti all'androgenetica, al dht etc... infatti sono certo che prima o poi ne avrò a che fare... comunque il doc sempre nella prima visita non specificò <androgenetica> mi disse di tornare dopo 6 mesi che avremmo valutato, il mio problema sicuramente interessa il frontale si, ma ciò che più mi rende difficile le cose è la differenza di foltezza o densità con prima, cosa che invece non tocca le teste dei miei fratelli che seppur stempiati hanno dei bei capelli folti e coprono tutto senza che si noti.

Spero con la prossima visita di capire un pò meglio, di iniziare un nuovo percorso di cure più forti che migliorino un pò la situazione e che magari ribaltino, invertiscano il processo di miniaturizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Le strane macchie erano una cosa momentanea, tutto apposto.

La vita me la godo, ma sempre stando molto attento , pensa che da quando ho scattato quelle foto purtroppo sono anche un pò peggiorato.. credo sia importante e fondamentale contrastare il problema ora che è al principio, non aspettare il peggio e iniziare..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...